annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

    Salve a tutti
    sono nuovo del forum

    vi spiego un pochetto la mia situazione;

    vorrei cambiarmi la macchina ( ho un polo anno 2000 a metano) e vorrei puntare alla nuova golf.
    COme versione voglio la highline inquanto completa ect....

    La mia titubanza riguarda la cilindrata la versione del motore diciamo....
    ossia andare nel 1.6 a diesel oppure la bifuel sempre 1.6 a gpl.....

    Premtto che nell'arco dell'internoa nni di km ne faccio sui 25.000 km.........
    Ogni giorno soprattutto d'inverno faccio quei 60 km.

    COsa mi consigliate voi?

    Meglio diesel o gpl?
    La versione gpl ho letto alcuni pareri contenti alcuni no inquanto motre vecchio lento ect....

    Perpiacere ragazzi fatemia vere piu opinioni perche sta settimana mi rechero a comprarla e vorrei avere le idee un po piu chiare.......

    GRazie mille...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

    Io andrei sul Diesel...

    Differenza di prezzo tra le due versioni??
    Costi di gestione dei due modelli?

    Del diesel forse paghi un pò più di bollo e assicurazione.. però con un pieno ci fai più km.. non è che con il gpl sei sempre a fare rifornimento?


    Poi da te magari ci sono anche tanti distributori.. qui a genova pochissimi..!!

    Commenta


    • #3
      Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

      come distributori qui da me ce ne sono tanti (forli-cesena ).....
      i costi bella domanda :-)
      chiedevo per quello...... cosa mi conviene di piu??

      Il diesel vedo che aumenta sempre di piu......!!!!!! un mio vicino ha il golf 6 il 2.0 se nn erro a diesel e ha detto che con il pieno (circa mi sembra 60 euro) riesce a fare quei 1000 km all'incirca.....

      Il gpl costa poco rispetto al diesel pero nn ho conoscenti che l0hanno per chiedere pareri.......
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

        Io ho la golf vi bifuel highline da agosto 2009, mi trovo benissimo e il motore è giusto se non hai una guida sportiva, stessa cosa del 1.6 tdi quindi non aspettarti chissà cosa perchè sono definiti "polmoni" entrambi!!
        Con un pieno di gpl cioè 42l ci faccio 450km, e come soldi un pieno mi costa sui 26€. secondo me come consumi siamo identici anche perchè sul 1.6 tdi in pochi riescono a fare i 20km/l....

        Tutto sta i preventivi che ti fanno... e soprattutto se fai 25000km l'anno e la devi tenere almeno 6-7 anni vai sul diesel perchè il motore regge meglio ai tanti km... io ad esempio ho fatto 20000km fin'ora ma diciamo ancora x un paio d'anni perchè la morosa lavora lontano, ma poi credo che mi assesterò sui 15-16mila km l'anno e quindi x me il gpl è perfetto.

        la mia 1.6 bifuel highline nero perla + vetri oscurati + rcd510 veniva 24.200€ , - incentivi gpl e una seicento del '99 = 19.400€ l'ho pagata, il diesel l'avrei pagato 1500€ in piu.

        Commenta


        • #5
          Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

          Grazie per la risposta....
          sabato mattina faro i preventivi e vedro un pochetto.......

          il gpl ora come ora è l'opzione che piu mi attira anche per il problema del blocco traffico nelle citta.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

            Bravo RAF per la tua spiegazione dettagliata... sennò lo rimandavo al tuo messaggio di quando hai fatto i calcoli.
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • #7
              Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

              grazie ... adesso appena mi arriva la macchina tutta bella riparata mi presento x bene anche xke deve ancora passare un mese e i 50 messaggi credo e quindi non posso presentare la mia golfetta tutta bella gasata , ma appena mi torna e credo ancora 4-5gg poi fotizzo... x ora quando posso dare un consiglio lo sai sono a gran favore del gpl .

              Commenta


              • #8
                Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                secondo me se la tieni piu di 4 o 5 anni vai di diesel... un po in piu va.. ed è leggermete piu vendibile anche con piu km..
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                  Nella tua situazione vedo meglio il diesel, il 1.6 consuma veramente poco ed a detta di quelli che ce l'hanno è anche sufficientemente scattante, sicuramente più del 1.6 bifuel aspirato (che probabilmente è anche più pesante).
                  Considerando poi i 25'000 km/anno, si adattano meglio al diesel, ed anche come detto da Marcomix anche con qualche anno sul groppone è quotata abbastanza bene: qualche settimana fa mi hanno fatto la proposta per una Golf VI nuova Higline 2.0 TDI 140 cv da circa 26'000 € a listino, 11'000 € + la mia Golf 2.0 TDI sportline del 2005 con 160'000 km... considerando lo sconto, la valutazione è sui 11-12'000 € (più o meno la metà di quanto l'ho pagata).
                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                    E tu Oscar, che decidi di fare?
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                      domani mattina andro a fare il preventivo e cosi vedro la differenza....
                      faro anche il test drive nella 1.6 a gpl cosi vedo le senzazioni
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                        Previeniti pensando che col motore 1.6 a benzina, sotto i 2.000giri/min è fiacco.
                        sigpic
                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                          Io prenderei il diesel. Premesso questo, non capisco perché in VW non si diano una mossa a montare il 1.4 TSI Ecofuel (a metano) di Touran e Passat sulla Golf.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                            Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                            E tu Oscar, che decidi di fare?
                            OT
                            Per ora mi tengo il mio trattore...
                            Quando sarò oltre 200'000 e anche di più, magari penserò a sostituirlo con un altro trattore...
                            Fine OT
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                              Sinceramente il valore del tuo golf oscar di 160000km a 12mila € io la darei via subito, perchè un mio collega con quei soldi si era preso una golf v 2.0 tdi ma con 86mila km...la metà dei tuoi... quando ti ricapita!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                                l'impianto gpl mi han detto che nn lo fa la landi ma e tedesco
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Versione golf gpl o diesel nel mio caso??

                                  Diesel x chilometraggio e rivndibilita semmai fosse necessario
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X