annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

    Salve a tutti, grazie x avermi accettato in questa community della quale entro a far parte dopo aver avuto due vw polo ed ora sono passato alla vw golf 6 1.6 tdi trendline importata dalla germania......ho letto e riletto post su questo forum x mesi...ed ora che è arrivata e sto aspettando immatricolazione e targhe volevo farvi delle domande a voi piu esperti.

    come dicevo ho preso un 1.6 tdi trendline da 77kw.....nera....con bracciolo, climatronic, computer di bordo , park tronic, 5 porte con vetri elettrici e tutto il resto....stereo classico mp3....

    km 15000 di ottobre 2009(gia fatto cambio olio in germania) al prezzo di 19300€ con cerchi cleveland originali vw della higline e gomme da 16 che aveva un mio amico che ha messo sulla sua golf 6 higline quelli da 17"(il mio amico ha preso la golf nuova dallo stesso venditore,quindi i cerchi li ha passati il venditore a me - cerchi e gomme hanno fatto 1500km) .

    innanzitutto voelvo sapere se vi sembra un prezzo ok x quello che ho comprato....

    inoltre ho delle domande da farvi:

    1) come posso cambiare la lingua del menu del computer di bordo non avendo il computer di bordo plus?
    manualmente si puo fare o devo andare in officina vw?

    2) ha chiaramente il libretto manutenzione etc in tedesco....chiaramente ci sono i timbri del controllo a 7500 km e cambio olio 15000km fatti in germania.
    ora ho chiesto in vw il libretto in italiano e hanno sparato 90€......mi chiedevo se x i prossimi interventi ancora in garanzia chiaramente di manutenzione devo cmq prendere uno italiano di libretto e far mettere li i timbri o continuare su quello "tedesco" ?

    3) la macchina viene reimmatricolata ma la garanzia parte chiaramente dala prima immatricolazione di ottobre 2009 avvenuta in germania?

    4) la revisione le devo fare dopo 4 anni dalla data di ottobre 2009, cioè la prima immatricolazione in germania?

    5) la garanzia che voi sappiate, pagando, è possibile estenderla?

    6) mettete che fra qualche anno volgia rivenderla quanto incide il fatto che sia importata sul suo valore presentandosi ad un concessionario ufficiale vw?

    grazie mille x aiutarmi a capire e rendere alcune cose piu chiare ad un neofita....questa è l importanzia di una bella community come questa.......grazie davvero a tutti e a tutti colore che mettono del tempo a disposizione del prossimo oltre che uno spazio dedicato come questo

    simone, roma

    ---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 13:32 ----------

    secondo voi consuma meno un 1.6 tdi da 105 cv o il 2.0 tdi da 110 cv?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

    per il libretto, avevo letto che era gratis, ma non mi sono informato perché tanto sono fuori garanzia e non faccio timbrare niente.

    La garanzia pure, ovviamente parte dalla prima immatricolazione, come tutto. Penso che valgano le stesse condizioni per una vettura italiana per estenderla.

    posso dirti per certo che la revisione parte dalla prima immatricolazione. Anche la mia è tedesca e anche se il Portale dell'automobilista mi diceva la scadenza calcolando 4 anni dall'immatricolazione italiana, sul libretto è chiaramente indicata la data entro cui fare la revisione.. appunto 4 anni dalla prima immatricolazione.

    Riguardo al valore, sicuramente un concessionario le inventa tutte per pagartela meno, ma sull'usato incide poco l'importazione.. io la mio l'ho pagata come un'italiana, ma per come stava messa l'ho presa al volo.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

      E x la lingua in italiano del menù di bordo?

      Che hai preso tu?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

        Ti rispondo alle domande 1,3 e 4:
        1) per cambiare la lingua del menu basta andare in concessionaria o in autofficina in grado di potertela cambiare e in teoria non dovresti pagare niente (almeno io non ho pagato)
        3) la garanzia parte dall'immatricolazione che è stata fatta in germania
        4) per la revisione, al contrario di quanto dice drclocK,io so che va conteggiata da quando viene reimmatricolata in italia; tanto è vero che la mia in germania è stata immatricolata nel marzo 2006, io l'ho presa a ottobre 2006 e poco tempo fa mi hanno fermato i vigili per un controllo e guardando sul libretto mi hanno ricordato che a ottobre 2010 devo fare la revisione.
        Ultima modifica di Ospite; 08/06/2010, 17:56.

        Commenta


        • #5
          Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

          Io rispondo alla domanda n°2: Per me 19.300 euro sono un pò tantini.
          Lo so per certo, perchè dove ho comprato la mia golf Nuova, il conce vende per la maggior parte golf d'importazione e vende a 19000 trattabili le 2.0 tdi highline da 140 cv.

          Ricordo che quando ho fatto il contratto aveva una 2.0 tdi 110cv highline con tettuccio cerchi da 18 vancouver, media in,inpianto dynaudio, sensori di parcheggio e pacchetto invero e me la lasciava a 20500,
          Se era un 2.0 da 140 cv forse l'avrei presa ma tra un 2.0 tdi 110 e un 1.6tdi 105 ho preferito quest'ultimo
          WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

          Commenta


          • #6
            Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

            Grazie a tutti x le pronte risposte ed i consigli. Parto dall ultimo reply ricevuto.....ho girato parecchio e tutti qui a Roma giravano intorno ai 19000€ euro più euro meno. Certo se capitava la vettura con il navigatore sempre quello veniva. Potevo prendere il 2.0 ma ho preferito il 1.6 come motore.

            Per quanto riguarda il resto ....be' appena l avrò presa appena targata andrò in Volkswagen a fare un checkup generale e quindi sistemeranno la lingua loro ed andrò all ACI a chiedere lumi certi.
            Grazie davvero a tutti ragazzi
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

              Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
              Ti rispondo alle domande 1,3 e 4:
              1) per cambiare la lingua del menu basta andare in concessionaria o in autofficina in grado di potertela cambiare e in teoria non dovresti pagare niente (almeno io non ho pagato)
              3) la garanzia parte dall'immatricolazione che è stata fatta in germania
              4) per la revisione, al contrario di quanto dice drclocK,io so che va conteggiata da quando viene reimmatricolata in italia; tanto è vero che la mia in germania è stata immatricolata nel marzo 2006, io l'ho presa a ottobre 2006 e poco tempo fa mi hanno fermato i vigili per un controllo e guardando sul libretto mi hanno ricordato che a ottobre 2010 devo fare la revisione.
              ti sbagli la mia è di febbraio 2006, immatricolata in italia in dicembre 06 e sul libretto è scritto chiaramente che doveva essere sottoposto a revisione entro febbraio 2010.

              Il sito portale dell'automobilista contava come dici tu dicembre, ma sul libretto è scritto chiaro e anche l'aci e il mio gommista che fa le revisioni me l'ha confermato.

              Poi se ci pensi, se compri un veicolo di 3 anni e mezzo in germania e lo porti qua che fai, la fai dopo 4 anni anziché dopo sei mesi? quindi la faresti a 7 anni e mezzo??
              Poi scusa perché non dovrebbe farla? che si ringiovanisce?

              Cmq ripeto, sul libretto è scritto proprio "deve essere sottoposto a revisione entro.." quindi non puoi sbagliare.
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                Io ho chiesto tempo fa ad un ACI e mi dissero che contava la data d immatricolazione tedesca x la revisione
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                  Domani controllo bene ilmio libretto se viene specificata una data precisa per la revisione.
                  Se è come dite voi io sarei in ritardo di circa 3 mesi però perchè la polizia municipale quella volta che mi ha fermato mi ha detto ottobre e non marzo?
                  Chiederò anche a qualche ACI qui a novara anche se avevo gia chiesto in passato e la risposta è stata che la revisione andava fatta con l'immatricolazione italiana.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                    Se hai solo 3 mesi di dubbio vai a farla e nn ci pensi più. Meglio 3 mesi prima che magari subì na multa e ritiro del libretto
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                      conta la PRIMA immatricolazione, tedesca o in qualsiasi parte del mondo. Quando la macchina ha 4 anni di età fà la revisione.

                      Anch'io l'ho fatta tre mesi in ritardo perché mi ero fidato del portale dell'automobilista, la polizia non mi ha mai detto niente perché difficilmente vanno a guardare su una macchina di 4 anni, comunque nel tuo caso avranno semplicemente contato 4 anni dalla data di immatricolazione, ma va guardata la prima.

                      Penso che anche nel tuo ci sarà scritto entro quando va fatta la prima revisione, perché altrimenti sul libretto la prima immatricolazione non c'è scritta mi pare.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                        Io prima ho guardato il mio libretto e a pagina 3 non c'è nessuna dicitura che indica quando va fatta l'immatricolazione e quindi non essendoci specificato nulla io la devo fare a ottobre 2010 (ovvero quando l'ho immatricolata in italia).

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                          controllato tutto bene? a me c'è scritto..
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                            ragazzi se la macchina se è importata la revisione fa falla entro il 31 gennaio dopo i 4 anni passati dalla prima immatricolazione all'estero..

                            se sul libretto è riportato solo l'anno della prima immatricolazione fa fede quello.

                            lo so perchè mi hanno sequestrato il libretto...
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                              infatti a me era scritto entro febbraio 2010 anche se come data di immatricolazione (italiana) risulta dicembre 2006.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                                Controllato più che bene. A me risulta solo 2006 come immatricolazione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                                  matty come mai te l hanno sequestrato?

                                  qualcuno di voi ha montato i fendinebbia dopo l'acquisto?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                                    Io li ho montati dopo in fendinebbia

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                                      alla modica cifra di?
                                      officina vw ufficiale?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Notizie su vw golf 6 importata dalla germania

                                        Io ho la golf v però quindi non conosco i prezi della VI

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X