annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

    Esattamente quello che ho detto pur'io..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

      Io col mio GTI ci faccio 15k km l'anno e mi lamento... figurati farne 25k di km con un 3.2 litri...
      The best or nothing.
      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

      Commenta


      • #23
        Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

        .

        Forse l'unico vero paletto sono i consumi (anche se i 300 euro in piu' di bollo non scherzano...).

        Quel (meraviglioso) V6 fa i 8 km/l in box, se lo usi nel traffico non farà piu' dei 4...

        Certo il suono/prestigio/fattore ultima specie ha il suo perchè...

        Dipende se i tuoi 25.000 km anno sono fatti "bene" o "male".

        Se l'80% sono fatti a velocità da limite e strada libera idea valutabile...80% traffico urbano...idea scartata.

        Detto questo: scelta azzardata ma...sono le scelte che preferisco!

        Ps. Però 25.000 euro sono un po' tantini...

        .
        Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
        (Matt Master, Top Gear)

        Commenta


        • #24
          Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

          Te ora secondo me ti sei fatto prendere troppo dall'emozione di aver visto la R..il mio consiglio è questo: aspetta qualche giorno che ti si calmino i bollenti spiriti e ragionaci su a mente lucida... è ovvio che la R è il sogno di molti, però te inizialmente hai optato per un diesel e ci sarà un motivo! Se avessi una GTI ,o comunque un benzina, questo passaggio lo potrei capire un pò di più.. ovviamente é un mio semplice parere personale...
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • #25
            Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

            A parte che da un TDI VI a una R32 V non vai di certo indietro...soprattutto se dsg, xenon e interni in pelle come ne ho viste parecchie in vendita su autoscout intorno ai 20mila...
            non ne fanno piu' di auto così anzi sinceramente io nn penso si vada indietro nemmeno passando a una GTI V...ma questo è un altro discorso, forse personale mi rendo conto.

            C'è solo un modo di capire se lo vuoi davvero fare... mettiti tranquillo qualche settimana..s.e il tarlo ti torna...sai cosa DEVI FARE
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

              beh "l'andare dietro" credo sia inteso commercialmente.
              vendere un'auto nuova, per acquistarne una più vecchia, con più cilindrata, e per di più di un modello passato a livello economico è abbastanza sbagliato, se poi ci aggiungi che in un'epoca contraddistinta dal downsizing non so in futuro quanto sarà vendibile una R, sicuramente avrà più valore commerciale il suo tdi.
              Però a volte, è difficile comandare le emozioni.

              Se posso darti un consiglio ( ci sono passato, volevo una R anche io al posto del mio gt 170cv) aspetta un annetto e prendi una gti, non avrà quel sound, ma sicuramente sarà più smerciabile, e consumerà di meno.

              Commenta


              • #27
                Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                non credo intendesse comemrcialmente parlando in questo senso è ovvio che sarebbe una scelta folle io prendo in prestito uno slogan dell'alfaromeo, dalla pubblicità della nuova giulietta: "Senza cuore saremmo solo macchine"
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #28
                  Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                    Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                    Il prezzo mi sembra alto...è pur sempre un benzina MOLTO spinto e per di + fuori produzione. di 2 anni dovresti trovarla sui 18mila... 25mila km consumando i 5-7 km/l te li puoi permettere? Se si nn ci pensare nemmeno, la Regina è sempre la regina, anche se potresti pensare a una GTI da mappare intorno ai 250 cv che come prestazioni non avrebbe nulla da invidiare

                    Io il passaggio te lo consiglio...per esperienza so che quando questo genere di tarli arrivano...nn ti fanno dormire la notte
                    L'R32 non é affatto MOLTO spinta... il 3.2 Bmw da 343cv lo é, un GTI con una buona rimappa da 235cv va di più della R32 in accelerazione, ripresa e velocità massima, garantito!


                    Originariamente inviato da modaverona Visualizza il messaggio
                    Mah...
                    io sinceramente, ho sempre avuto la passione dell'auto sprintosa... (r5 gt turbo, golf gti II, IV e V[solo le prime due nuove $$]) ed una piccola parentesi GTD IV 115cv durata pochi mesi... Faccio avanti ed indietro ogni giorno con la mia bomba GTI V, Verona Ostiglia per lavoro, sono un comune impiegato (1400-1500 €/mese mutuo fortunamente già pagato) 100km/gg lun-ven, i conti son facili, 500km/set, 2000/mese, con piede leggero faccio anche 11km/l quindi 300€/mese 3660€/anno = 24.000km (senza togliere ferie e varie), ogni tanto me la tiro pure (l'auto)... Di una cosa son sicuro, la soddisfazione che mi da quest'ultima auto non mi farà mai tornare ad una diesel. Questione di punti di vista.

                    Ciao
                    11 al litro con il GTI??? vero??? La mia ha 4 anni e 40milakm, la media dei consumi é di 7,3/7,5


                    Originariamente inviato da modaverona Visualizza il messaggio
                    Ah.. caro Marco te condividi le mie stesse emozioni... è solo pochi mesi che posseggo questo mostriciattolo ma non mi sono ancora abituato alle soddisfazioni che mi da... e ho come l'impressione di non abituarmi mai..
                    Sono davvero supercontento dell'acquisto.. e se anche te Dedda desideri un auto così te la consiglio alla grande, chissà cosa ti regalerà la R32 (costi permettendo naturalmente...)

                    A mio avviso al R32 é impagabile solo per il SOUND e per il 4motion(ma sul bagnato)... purtroppo modaverona avrai modo di abituarti anche al GTI... io proprio per evitare una tale stato di fatto (intrinseco nella natura dell'uomo....abituarsi e volere sempre di più... il desiderio di averla é sempre superiore...) la uso solo nei week-end e così ogni volta che l'avvio mi da gusto... rimappata é tutt'altra cosa, con lo scarico il brivido é più appagante.... eppure... anche a questa mi sono abituato...anche se quando "apri" una seconda il sound ed il tiro impressionano sempre.... qualche giorno fa sono andato a provare la magnifica Scirocco R Dsg... stupenda ma come tiro non mi ha fatto una così grande impressione... mi sembrva molto simile alla mia rimappata... immagino cosa possa essere se vitaminizzata!! Eppure il sound della R32 rimane alto livello... guardate i miei video su youtube

                    Originariamente inviato da Filo07 Visualizza il messaggio
                    beh "l'andare dietro" credo sia inteso commercialmente.
                    vendere un'auto nuova, per acquistarne una più vecchia, con più cilindrata, e per di più di un modello passato a livello economico è abbastanza sbagliato, se poi ci aggiungi che in un'epoca contraddistinta dal downsizing non so in futuro quanto sarà vendibile una R, sicuramente avrà più valore commerciale il suo tdi.
                    Però a volte, è difficile comandare le emozioni.

                    Se posso darti un consiglio ( ci sono passato, volevo una R anche io al posto del mio gt 170cv) aspetta un annetto e prendi una gti, non avrà quel sound, ma sicuramente sarà più smerciabile, e consumerà di meno.
                    Filo.... sul più smerciabile del GTI ho i miei seri dubbi... io prima dell'estate scorsa con, con tre anni, 3 porte, nero pastello, 18, pelle beige Vienna, bixenon, hill holder, vetri scuri, pack luci, pack specchi, pack inverno, monitor DVD, impianto audison, Viasat, parrot, scarico centrale e terminale rgazzon, pop off elettronica bonalume, rimappa, assetto, fari a led, kit luci ghiaccio, para verniciati,bracciolo, cassetti sotto i sedili, perfettamente LUCIDA senza il minimo graffio, sempre garage, con soli 35mila km... bene non sono riuscita a venderla a 17mila, oggi non vale una cippa, il mio cliente concessionaro mi ripasserebbe 12mila e vorrebbe 26 di differenza per la Golf R me la tengo... non é commerciale un cavolo... prima di venderla la passo sotto le spazzole, struscio i cerchi ai marciappiedi, la tiro a freddo e la spengo subito dopo una tirata per una 30ina di volte, non pulirò più i delicati sedili, non proteggerò più il bordo sporgente del sedile dall'usura, la presterò al mio amico rappresentante che ci farà 40000 km in un mese (ed andrà fallito) e dopo sarò felice di svenderla allo stesso prezzo di altri GTI
                    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                      Lo so che un GTI mappato lascia dietro la R32... ma se è per questo anche un GTD mappato seriamente lascia dietro la GTI originale... non sono discorsi da fare...la R32 è un V6 .. è 4R... E' imponente, è potente...è... la Regina Per quanto riguarda i consumi del GTI si puo' stare tranquillamente intorno ai 9-10 km/l senza essere necessariamente un nonnino alla guida, come ho sperimentato di persona.
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #31
                        Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                        ...scusami... "non sono discorsi da fare"... hai esordito tu dicendo che il gti con 250cv ha prestazioni simili... io ho semplicemente ribadito che ne bastano 235 per tenerlo a bada.
                        Per quanto riguarda i consumi, a mio avviso per fare i 9/10 devi partire di seconda, mettere la 5a a 1500 giri e non frenare mai ....mi viene la pelle d'oca solo a pensare di guidare così oddio.... a me fa 7,5, a 110 sull'autostrda (nostre... sali e scendi) fa i 10 ma non te la godi così... consuma come una fogna e basta, l'R32 consuma ancora di più!
                        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                        Commenta


                        • #32
                          Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                          Boh che devo dirti...io non ho il piede tanto leggero... col TDI facevo i 14 mentre tutti affermavano di fare i 18-20... ci ho fatto anche del bel traffico, ma meno dei 9 nn sono riuscito a farle fare nelle strade normali ovviamente... leggi la prova di 4R del 2005...a 130 km/h loro misuravano 11 km/l. Per il resto, siamo off topic... si parla di R32, che nonostante sia un chiodo, per me resta davvero un sogno
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #33
                            Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                            Devi cambiare spacciatore.. eheheh

                            Come si fà a paragonare una TDI 140 con una R32 ????????? solo che i costi di gestione.... poi la qualità dell'auto direi che siamo li...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                              Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio

                              Filo.... sul più smerciabile del GTI ho i miei seri dubbi... io prima dell'estate scorsa con, con tre anni, 3 porte, nero pastello, 18, pelle beige Vienna, bixenon, hill holder, vetri scuri, pack luci, pack specchi, pack inverno, monitor DVD, impianto audison, Viasat, parrot, scarico centrale e terminale rgazzon, pop off elettronica bonalume, rimappa, assetto, fari a led, kit luci ghiaccio, para verniciati,bracciolo, cassetti sotto i sedili, perfettamente LUCIDA senza il minimo graffio, sempre garage, con soli 35mila km... bene non sono riuscita a venderla a 17mila, oggi non vale una cippa, il mio cliente concessionaro mi ripasserebbe 12mila e vorrebbe 26 di differenza per la Golf R me la tengo... non é commerciale un cavolo... prima di venderla la passo sotto le spazzole, struscio i cerchi ai marciappiedi, la tiro a freddo e la spengo subito dopo una tirata per una 30ina di volte, non pulirò più i delicati sedili, non proteggerò più il bordo sporgente del sedile dall'usura, la presterò al mio amico rappresentante che ci farà 40000 km in un mese (ed andrà fallito) e dopo sarò felice di svenderla allo stesso prezzo di altri GTI

                              beh più smerciabile rispetto alla R credo di si, non credo sia semplicissimo da piazzare un 3.2

                              Commenta


                              • #35
                                Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                                Fai questa bellissima folia!!!
                                The United Grey Club nr.015 (Member)

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                                  Ragazzi vi chiedo grazie per tutti i vostri commenti...ascolterò i vostri consigli ogni secondo e per cominciare cercherò di far calmarei miei bolenti spiriti e poi ci ragiono sopra con mente lucida...la cosa che mi spaventa un po è solo il consumo però si campa veramente una volta sola...adesso il fatto che una gti rimappata la lascia dietro mi fa salire enormente tantissimi dubbi...come mai questa cosa?allora conviene per tanti punti un gti rimappata a differenza che gli potrà mancara il suono e le 4R...bhe è tanto ma la differenza cè...oddio quanti dubbi salgono..ma poi anche la V è gia con il nuovo tipo di iniezione?cioè è già un tsi vero?oppure è il vecchio turbo benzina?io mi riferisco all'R32 e al Gti V.
                                  Grazie di nuovo!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                                    Guarda da possessore di gti,ti posso dire che,dopo aver provato l'R32 di un mio amico sono rimasto a bocca aperta...i suoi 6 cilindretti li senti tutti,sia per sound che nella guida,è una vera bomba a parer mio!!!Per quanto riguarda il passaggio da diesel a benzina,sempre a parer mio,non te ne pentirai assolutamente ma per il chilometraggio annuale non badare solo alla spesa di carburante,la manutenzione penso ti dovrebbe preoccupare un pò di più...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: ImPazzito......Golf VI Tdi vs Golf V R32

                                      Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                                      11 al litro con il GTI??? vero??? La mia ha 4 anni e 40milakm, la media dei consumi é di 7,3/7,5
                                      te lo posso giurare... forse non conosci il tragitto compiuto ogni giorno, a parte due paesi appena fuori Verona, la strada diventa un un fuso fino ad Ostiglia, metto la macchina ai 100 col "cruise" e ti posso assicurare che arrivo anche agli 11.5 km/l, testato da pieno/kmpercorsi e non da cdb. La mia ha 3 anni e 56k km

                                      ---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 17:13 ----------

                                      Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                                      A mio avviso al R32 é impagabile solo per il SOUND e per il 4motion(ma sul bagnato)... purtroppo modaverona avrai modo di abituarti anche al GTI... io proprio per evitare una tale stato di fatto (intrinseco nella natura dell'uomo....abituarsi e volere sempre di più... il desiderio di averla é sempre superiore...) la uso solo nei week-end e così ogni volta che l'avvio mi da gusto... rimappata é tutt'altra cosa, con lo scarico il brivido é più appagante.... eppure... anche a questa mi sono abituato...anche se quando "apri" una seconda il sound ed il tiro impressionano sempre.... qualche giorno fa sono andato a provare la magnifica Scirocco R Dsg... stupenda ma come tiro non mi ha fatto una così grande impressione... mi sembrva molto simile alla mia rimappata... immagino cosa possa essere se vitaminizzata!! Eppure il sound della R32 rimane alto livello... guardate i miei video su youtube
                                      m'era sfuggito il secondo quote...
                                      guarda, sinceramente come già detto, devono essere proprio punti di vista... ho da pochi mesi venduto il GTI IV e ti posso dire che non mi sono mai abituato nemmeno al IV... era una normalissima 150cv, no scarico, no assetto, nulla... sono sempre stato uno "che si accontenta" per modo di dire, "mi bastava" sentire che quando avevo voglia, spingessi giù tutto e la macchina rispondesse al mio comando con tutta la cattiveria che disponeva, quella era la mia grande soddisfazione di salirci ogni mattina... non ti dico la sopresa di quando ho provato la V... Ma se ho cambiato serie non era perchè ero stufo della precedente o perchè non mi soddisfasse più ma solo per una questione di anzianità del mezzo, 10 anni di servizio, mi sembrava arrivata..
                                      Forse tra 5-6 passerò alla VI o la VII
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X