annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crisi concessionari vw in Toscana?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crisi concessionari vw in Toscana?

    Un saluto a tutti. Terrei a raccontare la mia storia per avere delle risposte, se possibile, ma anche come monito e spunto di riflessione per chiunque si accingesse ad acquistare un' auto volkswagen in Toscana. Il 19 ottobre scorso mi sono recato presso un grosso concessionario VW ufficiale della Toscana per acquistare una nuova golf (1.4 TSI 122CV). Per evitare il rischio di lunghe attese, invece di ordinare la macchina che avevo configurato ho optato per un modello molto simile che era già stato ordinato dalla concessionaria e che, a detta del venditore sarebbe dovuto arrivare a metà novembre. Aspetta e spera la macchina non arriva. Dopo circa 30 giorni di ritardo dal previsto arrivo della mia macchina, con il venditore che non sapeva più cosa raccontarmi, ho chiesto di vedere il responsabile per chiede il recesso. Faccio notare che nel mio contratto, ingenuità mia al momento della firma, non era specificata alcuna data di consegna, nè comunque mi era stata richiesta alcuna caparra. Il responsabile mi ha spiegato che la concessionaria, come altre 50 in Toscana, si trova in una situazione di conflitto con la sede centrale di Verona, motivo per cui le macchine in arrivo dalla Germania vengono trattenute a Verona finquando non vengono pagate. La mia golf era stata ordinata dalla concessionaria nel Giugno 2009 e risulta tuttora ferma alla dogana di Verona in attesa di fatturazione. Mi è stato chiesto, per risolvere l'inghippo di pagare anticipatamente la vettura prima dell'arrivo in concessionaria. Al mio fermo rifiuto si sono comunque messi in moto per trovare un escamotage, appoggiandosi ad altra concessionaria per fatturare l'auto e farsela mandare.
    Mi hanno garantito che la immatricolerò per i primi di Gennaio. Speriamo bene.
    Ma mi chiedo, possibile che 50 tra concessionari e partner vw in Toscana siano in crisi a tal punto? Qualcuno ne sa le ragioni? Eppure il prodotto che vendono, nonostante la crisi mi sembra ancora piuttosto richiesto. Come scegliere un rivenditore vw affidabile in Toscana in questo momento di crisi?
    Mi scuso per la pletoricità,
    di nuovo un saluto.
    >>>> sigpic <<<<

  • #2
    Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

    Fame di soldi. Tutto qui.

    mica per niente siamo in crisi economica da piu' di un anno.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

      Nessuna novità, tutto normale. In futuro lavorerà solo chi ha i soldi per farlo.
      Come ha dichiarato berlusca, chi non ha i soldi per fare l'imprenditore, torni a fare il dipendente!
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #4
        Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

        OCIO Gionni, a me hanno detto le stesse putt@nate e poi è fallita la concessionaria, ho fatto appena in tempo a riprendermi la caparra che avevo dato, se non ricordo male uno può rescindere il contratto dopo 2 mesi dalla stipula, anche a me non avevano inserito la data di consegna.
        Dovrebbe funzionare così: arriva la macchina a Verona, il concessionario la paga e loro la sbloccano e la mandano in concessionaria, poi quando è arrivata TU paghi la macchina e loro la immatricolano, il fatto che non hai dato la caparra sei già messo meglio di come ero messo io.
        Mi sembra di rivivere le stesse storie che ho passato io... fai attenzione
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #5
          Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

          Anche a me è capitato che il concessionatio fallisse. Era per una Golf IV, Volkswagen, si è accollata il costo della caparra e mi ha fatto ritirare l'auto da un altro concessionario della stessa città scontandomi l'importo della caparra ( 500.000 Lire).
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • #6
            Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            OCIO Gionni, a me hanno detto le stesse putt@nate e poi è fallita la concessionaria, ho fatto appena in tempo a riprendermi la caparra che avevo dato, se non ricordo male uno può rescindere il contratto dopo 2 mesi dalla stipula, anche a me non avevano inserito la data di consegna.
            Dovrebbe funzionare così: arriva la macchina a Verona, il concessionario la paga e loro la sbloccano e la mandano in concessionaria, poi quando è arrivata TU paghi la macchina e loro la immatricolano, il fatto che non hai dato la caparra sei già messo meglio di come ero messo io.
            Mi sembra di rivivere le stesse storie che ho passato io... fai attenzione
            Si infatti, come hanno detto a me. Ma perchè, corro qualche rischio a pagare la macchina prima dell'immatricolazione??
            >>>> sigpic <<<<

            Commenta


            • #7
              Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

              Non pagatele è successo ad un mio amico una cosa del genere. Gli han chiesto un'anticipo e poi tutto dun tratto la concessionaria ha chiuso per fallimento. E i soldi nn li ha piu' visti. Specifico che non era una concessionaria VW è un consiglio che do a tutti. Hanno gia' la caparra e se devon pagare l'auto per sdoganarla possono anche chiedere alle banche i soldi e non ai clienti. Ma ovviamente le banche con clienti in certe situazioni finanziarie non sganciano i $$.
              In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

              Commenta


              • #8
                Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

                In codesto caso ahimé è evidente che il problema è tra quella concessionaria (non tutte le concessionarie) e Verona, evidentemente è prossima al fallimento.
                Se posso consigliarti, pagala il giorno stesso della consegna, non in anticipo !
                Per farti un esempio, io l'ho presa a Siena, ordinata di venerdi a Verona (era disponibile), fatturata il lunedi successivo e consegnata il venerdi successivo, insomma in una settimana è arrivata.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

                  Gionni non la pagareeeeeeeeeee in anticipo, senti anche gli altri utenti, non rischiare... puoi sempre aspettare e passati i 2 mesi salutare tutti e venirtene via senza guastarti il fegato come successe a me... dopo un pò le voci del fallimento giravano e io non avevo né la macchina né la caparra... ed era tutto un rinviare di settimana in settimana
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Crisi concessionari vw in Toscana?

                    Quindi, mettiamo che l'auto arrivi il 24 dicembre e vengo chiamato a vedere ed a pagare, con la prospettiva di ritirare l'auto dopo immatricolazione nei primi giorni di gennaio. Secondo voi, dal momento in cui pago potrebbe capitare di non rivedere più nè l'auto nè i soldi? E' questo il rischio che corro?
                    >>>> sigpic <<<<

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X