annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione cinghia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione cinghia

    Salve, sono nuova del forum, spero mi scuserete se non mi esprimo con i termini corretti. Ho una domanda: ho una Golf 6, 2.0 TDI con cambio automatico, a quanti km devo cambiare la cinghia di distribuzione? Sul manuale mi sembra di capire a 210.000 km. Un meccanico mi ha confermato, un altro mi ha detto 180.000. La macchina ha 190.000 km ed é del 2011. Tutte le manutenzioni sono state fatte come previsto, attualmente la sto usando poco (circa 40 km nei giorni lavorativi). Però ho notato una cosa che mi ha preoccupata, a volte sembra esserci un ticchettio (davvero impercettibile) che sparisce se accelero. Può essere la cinghia? In caso la dovessi cambiare, che cifre posso aspettarmi? Scusate ma non me ne intendo e non voglio farmi "fregare" a causa della mia ignoranza. Grazie mille!

  • #2
    Re: Sostituzione cinghia

    Per le golf 6 costruite dopo il 2010 è consigliata a 210.000 km

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione cinghia

      Ti ringrazio! Tu la cambieresti prima comunque? Mi dicono tutti di cambiarla che se poi si rompe é un disastro. Che prezzi potrei accettare, indicativamente, per capire se sono onesti? Purtroppo mi é già successo in passato che mi hanno spillato soldi per cose inutili e ora ci tengo a informarmi bene

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione cinghia

        Sei al 90% della scadenza, la macchina ha 8 anni, vedi tu se vuoi tenerla ancora quando farla. Comunque si può dare velocemente un occhiata alla cinghia per capire se è urgente.
        Per i prezzi, i kit cinghia + pompa acqua(che si cambia visto che è lì) costano intorno ai €200, il resto è tutto manodopera, dovresti riuscire a stare sotto i €500 totali. Fatti fare 2-3 preventivi, se vuoi mettili qui che diamo un occhiata. I prezzi in VW saranno più alti.

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione cinghia

          Ciao, se non ricordo male io avevo speso sui 600/650€.

          Sulla Golf del 2009 dei miei la davano a 180.000 ma noi l'abbiamo fatta prima.
          Su quelle successive a 210.000 ma anche lì la farei prima.

          Il tutto come dice pradge è anche da valutare se terrai l'auto.

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione cinghia

            Buongiorno, sono un nuovo utente della community, mi aggrego a questa discussione per evitare di aprirne un'altra. Devo sostituire la cinghia di distribuzione alla mia golf 6 2.0 tdi 140cv, che ha 110.000 km, giusto perchè ha 8 anni.
            In rete trovo kit completi ma rivolgendomi ad un sito (NPR) che si occupa solo di ricambi originali volkswagen, oltre al kit classico completo di:
            pompa acqua, cinghia, kit serraggio, cuscinetto tenditore, rullo inversione, rullo fisso inversione, mi danno come ricambio fuori dal kit un'altro tenditore, codice 038903315AN invece "Auto Doc" sempre oltre al kit completo, mi dice di sostituire anche " rullo tenditore cinghia poly-V " . Allego foto.
            Adesso sono in confusione totale, quale materiale dovrei prendere, solo il kit oppure anche queste altre due cose ?
            Grazie.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   thumb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 1269402Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5244-large_default.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 1269403
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X