annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 6 1.4 tsi 160cv problema

Ummmhhhh non ci dovrebbe essere una bella valvola bypass che regola volumentrico e compressore?
    A memoria lo schema me lo ricordo così.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

fenjus77 e SaMaBa l'aria è aspirato ovviamente dal condotto singolo che porta alla scatola filtro, poi sopra il compressore volumetrico si sdoppia (e li c'è una elettrovalvola di bypass)a seconda della posizione della vslvola l'aria entra nel compressore volumetrico e da questa pompata in pressione dentro la chiocciola di aspirazione del turbo creando i famosi 2,5 bar di pressione massima (valore assoluto, realisticamente picca a circa 1,5 e scende a circa 1 bar) dopo i 3500 giri il giunto elettromagnetico sgancia il volumetrico la valvola bypass apre il condotto filtro aria diretto alla turbina chiudendo il passaggio al volumetrico.

Fonte: manuale officina tsi 125kw che posseggo (non chiedete come).

Commenta

Quindi il compressore funziona sempre ad alta pressione quando viene alimentato dal volumetrico ed in bassa pressione quando lavora da solo con aumento del suo sforzo. Ci credo che abbia avuto dei problemi di resistenza in passato. Mi piacerebbe sapere come fanno ad evitare che vada in fuga visto che a differenza del turbo il volumetrico non aumenta la pressione ma aumenta la velocità dell’aria. L’aumento di pressione e’ un effetto collaterale del maggiore volume di aria ad una velocità maggiore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199
        Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
        La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

ciao ragazzi. ormai è tardi per rispondere ai vostri problema con la golf 6 1.4 tsi 160cv di perdita potenza.
          il problema è dovuto ai vari aspetti, uno di questo è che il motore la fa per proteggersi, cosi che ti rechi subito da un meccanico, un altro è lo scambiatore d’aria a farfalla, che quando è guasto, il motore va in avaria, con questo computer di bordo non sa se utilizzare solo la turbina o anche il compressore.
          il costo della farfalla che dicevo sta intorno ai 500€ tutto compreso

Commenta

Peccato che l'utente che aveva denunciato il problema e chiesto il nostro auto (aveva fissato l appuntamento in officina) non si sia poi più degnato di dirci come sia andata a finire, e ora non risulta più iscritto. Non è questo lo spirito della Community.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Certo che no Rox !

Purtroppo quell'utente non è stato il primo a comportarsi così e neppure l'ultimo !

Commenta

Sto operando...
              X