annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G6 o G7?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: G6 o G7?

    Prima di tutto: GRAZIE A TUTTI!

    Sul discorso potenza, non m'interessano tanto i CV ma i NM di coppia ed un TDI ne ha molti di più di un benzina.

    Quanto al discorso consumi: la Polo GTI fa in città quasi 11/11.5 km/l mentre in extraurbana anche i 16/17!

    La dò via per via dei ripetuti problemi che ho avuto per via dei consumi di olio (è entrata per ben 18 volte in officina in 42 mesi di vita), poi 2 per cambi gomme (1 volta le estive, 1 le invernali) e ultime 2 per il cambio:
    - La PRIMA volta (3 settimane fa!) s'è rotto l'interruttore sul DSG che dà il consenso a sfilare la chiave quando si posiziona la leva su P (pezzo 700 Euro + 250 manodopera, TUTTO passato in garanzia, grazie all'estensione fatta);
    - La SECONDA (l'altro ieri!) ho letto quanto vedete nell'immagine sotto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cambio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.8 KB 
ID: 1238088

    Ed il bello è che la vettura era ricoverata da quasi 11h nel box dove la temperatura è assai fredda! Quindi basta mi tolgo la GTI e prendo una TDI, anche perché faccio circa 150/200km la settimana (tra casa-ufficio-casa) e spesso vado fuori a scattar foto!

    Cmq sto vedendo per una come quella di Stiwy81 ma con il DSG (in città è una manna dal cielo!) ma con i 17 ed Euro 6, possibilmente aziendale o ex test drive!

    Commenta


    • #22
      Re: G6 o G7?

      Cambio surriscaldato...fai bene a levartela!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #23
        Re: G6 o G7?

        Su autoscout 24 un 2.0 TDI di circa 6 mesi e nemmeno sempre km.0, a meno di 24 mila non lo trovi. Col tuo budget ti suggerisco la Golf 6, oppure una Golf 7 meno potente. Poi vabbè, ognuno fa le sue considerazioni, ma ho sempre ragionato pensando "meglio meno, ma nuovo".

        Commenta


        • #24
          Re: G6 o G7?

          Me la linki in MP per favore?


          Ben

          Commenta


          • #25
            Re: G6 o G7?

            Cosa?

            Commenta


            • #26
              Re: G6 o G7?

              Considera/considerate questo:
              - Sulla 6 posso montare RNS 510, Media-in e BT prendendoli dalla GTI e si tratterebbe di aggiungere solo i sensori parcheggio, compresi quelli del Park Assist e la retrocamera
              - Sulla 7 dovrei metter tutto sopra, e parlo del Disconvery Pro, Sensori ecc.

              Commenta


              • #27
                Re: G6 o G7?

                Ben , quegli strattoni e rumorini di ferraglia tra 1' e 2' marcia che notai anche io quando la provai, si verificano ancora? Un peccato venderla, ma i problemi sono davvero tanti e sembra non risolvibili. Prenderei un GTD 6
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #28
                  Re: G6 o G7?

                  Le Golf di serie dispari non sono mai state auto fortunate...statistiche a parte io prenderei una G6 solo per la posizione infelice degli alza cristalli e le dimensioni del bracciolo anteriore montati sulla G7. Non entro nel merito del motore (bella la Gtd) ma in termini di estetica e funzionalità le differenze tra le due serie sono cazzatine rapportate all'uso quotidiano. Certo, aver il navigatore veramente integrato sulla G7 (non come sulla G6) é una bella tranquillità quando parcheggi di notte ma, in fin dei conti non si tratta di roba indispensabile (a meno di esigenze lavorative). In definitiva penso che se la terrai più di 7 anni e badi alla sostanza rimarrai soddisfatto dalla G6, viceversa se la terrai meno anni punta sulla G7, rimarrai meno deluso quando la venderai.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: G6 o G7?

                    Forse mi sono già espresso sull'argomento ma per quanto riguarda la radio è ancora di una semplicità immensa lo smontaggio rapido, la mascherina davanti allo schermo comprende anche le bocchette, ed è molto "strappevole" da quel che ricordo, una manna per un ladro anche a mani nude. La radio è divisa in due da quel che ho capito c'è la parte monitor (quella visibile, senza più lo scatolotto dietro doppio din), e poi l'unità "pensante" nel cassettino portaoggetti con annesso lettore compact disc, quella tradizionalmente con gli incastri (bastano due ferretti per non spaccare nulla, anche due uncinetti vanno bene).

                    Avrebbero dovuto copiare BMW, per aggiornare una radio occorre un consiglio ingegneristico da quanto ho letto...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X