annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non ne posso più.
    Ho fatto rimuovere il fap con downpipe skat. Ovviamente la macchina è stata rimappata da una persona competente.
    Fin qui tutto ok.
    Dopo circa 1000km dalla rimappatura, durante un affondo di seconda, mi si accende la spia "Filtro antiparticolato, Libro di bordo".
    Ho sentito il mappatore, il quale ha ricontrollato la mappa ma non ha notato nessuna anomalia..per scrupolo l'ha ricaricata, ma la spia è rimasta..
    Facendo una diagnosi con VAG, non risulta nessun fault!!!
    Ho provato a sostituire il sensore di pressione fap (senza far ricaricare la mappa), ma niente...
    Da allora ho fatto altri 2000km, la macchina non ha mai avuto un calo di potenza, nessuna fumata..insomma, tutto ok!
    Se faccio 2-300 km a velocità costante (mi è successo facendo un viaggio), la spia si spegne, ma mi basta fare un affondo di seconda/terza che ricompare.

    L'unico dubbio che ho, ma non so se potrebbe c'entrare qualcosa, è che 300km prima che mi si accendesse la spia, avevo fatto un pieno con additivo Bardhal Top Diesel.

    Qualcuno può aiutarmi?
    La macchina è una GOLF VI 2.0 TDI 140cv (CBAB)
    Grazie!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

    Credo che nessuno possa aiutarti in questo frangente. Questi sono i rischi di un'operazione non prevista da un protocollo. O ti risolve il problema il... defappatore, o te la tieni così oppure la ripristini, così come era in origine
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

      ...la mia domanda è rivolta a chi magari ha avuto lo stesso problema (non sono il primo ad aver defappato la macchina)..
      E' ovvio che se nessuno saprà darmi una risposta "sensata" mi terrò la spia..alla fine è solo quella!
      Però almeno c'avrò provato!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

        hai modo di leggere e scrivere il tuo file??

        Evidentemente ha tolto i DTC ma non ha fatto lo switch...

        Se poi leggere il tuo file te lo metto a posto

        Commenta


        • #5
          Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

          evidentemente il mappatore non è una persona troppo competente
          The White club n°268 Socio n° 47

          Commenta


          • #6
            Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

            Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
            hai modo di leggere e scrivere il tuo file??

            Evidentemente ha tolto i DTC ma non ha fatto lo switch...

            Se poi leggere il tuo file te lo metto a posto
            No Marco, non posso!
            Ma è possibile che si accenda dopo 1000km ?
            Se era un problema di mappa si sarebbe dovuto presentare subito, o sbaglio?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

              si può presentare anche dopo 10000-20000-50000 km se non è fatta bene la disabilitazione... Chi te l'ha fatta su Roma?

              Commenta


              • #8
                Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                normalmente si accende proprio dopo un migliaio di km...

                guarda lo switch off delle edc17 vag ormai lo fanno tutti...a te hanno solo disattivato i DTC in centralina...

                se trovi modo di leggere e scrivere il tuo file...postalo che lo mettiamo a posto

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                  Oppure stampa questa discussione e portala da chi hai pagato per fare il lavoro, magari gli si accende la lampadina
                  VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                    Chi ti ha fatto il lavoro ha sicuramente sbagliato qualcosa, non si scappa. Purtroppo la disabilitazione reale è una cosa che pochi sanno fare e si fa a mano senza usare software preconfezionati.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                      Originariamente inviato da Nessuno86 Visualizza il messaggio
                      Ovviamente la macchina è stata rimappata da una persona competente.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                        Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                        Chi ti ha fatto il lavoro ha sicuramente sbagliato qualcosa, non si scappa. Purtroppo la disabilitazione reale è una cosa che pochi sanno fare e si fa a mano senza usare software preconfezionati.
                        sbagli...ormai...dpf off edc17 la fanno pure i ragazzini con la polo che comprano un cavo su ebay...scrivono su google dpf off edc 17, trovano questa guida... e lo fanno

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                          Ma questa è una guida molto generica, in realtà possono esserci varianti a seconda della versione di hardware e software della ecu che possono mandare in crisi anche un preparatore competente. Inoltre ci possono essere anche rigenerazioni preimpostate a precisi chilometraggi che a volte non vengono disattivate perchè hanno indirizzi particolari non noti e può capitare di veder rigenerare l'auto dopo anche 50000 km fatti senza alcuna rigenerazione o errore. Bisogna avere molta esperienza...
                          Ultima modifica di sprido; 23/05/2014, 13:52. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                            odio fare il saccente sui forum...ma quella guida è molto più giusta e furba dei bei programmini che usano i "preparatori"....li si va ad agire sul codeword dell'allestimento!
                            Senza disattivare DTC o altro...e quella stringa la troverai in tutte le Edc17 sia cp14 che cp46...poi su golf 7 non ho mai guardato quindi non ne ho idea...

                            Tu purtroppo hai avuto sicuramente un'esperienza diversa con la tua ecu, che è una siemens, ed è tutt'altro monda da una bosch

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                              Eccomi di nuovo...
                              oggi pomeriggio mi è stata caricata una nuova mappa...non appena accendo il quadro riappare la spia (*****) ma, facendo circa 10Km, la spia scompare....
                              Fin ora tutto ok, anche se ho percorso solo 30km...Speriamo sia la volta buona...!!!!
                              ...direi che non era stato fatto lo switch off del DPF
                              Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                                Se la spia continua ad accendersi e poi si spegne vuol dire che la mappa che ti è stata caricata ancora non va bene...
                                E non perderei altro tempo dato che se una cosa non è stata fatta bene (e avrebbero dovuto saperla fare) può darsi che anche altro sia stato modificato male...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                                  aaeeeeeeeeeeeeeeee
                                  The White club n°268 Socio n° 47

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                                    ...dici che la spia si sarebbe dovuta spegnere all'istante?
                                    Si è spenta mentre camminavo (cosa mai successa)...Non si è più accesa..
                                    La macchina va bene, i consumi sono eccellenti, e fuma pochissimo (nonostante abbia dp skat)...
                                    Di cosa mi dovrei preoccupare???
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                                      È questo il punto. Quando si rimappa spesso presi dalla foga che la macchina va di più non si da peso a tanti piccoli segnali.
                                      Il fatto che vada di più non vuol dire che vada bene (può essere troppo cosi come può essere poco ma dato male).
                                      La prima volta non ti hanno disattivato bene il dpf (evidentemente avevano toccato solo alcune curve), la seconda volta ne hanno toccate altre (ma non tutte altrimenti la spia non ti si sarebbe accesa)...
                                      Se tu sei tranquillo... Figurati io!!!
                                      Tra l altro se fatta bene non fuma neanche senza dpf e kat o al massimo un minimo agli alti giri. andre85 a te la spia del dpf ti si accende e poi dopo qualche km si spegne?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Spia fap su Golf defappata..qualcosa non torna!

                                        Ho il 1.6 tdi defappato da 9k km e la spia del dpf non si è mai accesa. Ricorda che la spia non deve accendersi mai se la mappa è stata fatta bene

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X