annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio su Golf per neopatentato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su Golf per neopatentato!

    Salve a tutti! Sono nuovo e mi sono appena presentato...ecco, iniziamo già con un paio di domande! A breve avrò finalmente la guida accompagnata, mi sono accorto di aver sbagliato nella presentazione, e come ogni "neopatentato" l'acquisto dell'auto è un bellissimo momento ma...... troppe auto da scegliere... poi con questa inutile legge dei neopatentati bisogno stare sui 70kw e 55kw/t.. ora, la mia scelta ricade sulla golf 6, solo che sono indeciso se orientarmi sul motore 1.2 tsi da 86cv o 1.6 tdi da 90cv, so che bisogna basarsi sul numero di km annui percorsi ma non saprei quanti ne dovrei fare, calcolando che in estate viaggerei spesso e quindi anche se il 1.2 consuma poco la spesa sarebbe sempre maggiore del diesel in quanto consumi.. però col 1.2 spenderei meno di bollo e assicurazione quindi non si sa se il diesel conviene molto, in più ammetto che a me i diesel sembrano dei trattori, invece col benzina potrei fare lo scarico diretto e un filtro d'aria sportivo in questo modo avrei un bel sound, già penso alle modifiche senza avere la macchina ahaha! ammetto che mi piace la velocità, e infatti stavo pensando di ignorare questa legge e prendere una golf gtd o una scirocco... evitate di dirmi prendi una polo che è più leggera perchè non mi piace più di tanto... ho visto anche le nuove golf 7 con le stesse motorizzazioni e non sono male, poi calcolando che l'auto la prenderei tra un paio di mesi forse spendo anche meno...ora, voi per un neopatentato, calcolando che l'auto la terrei sui 5-6 anni forse anche più, mi consigliate la golf 6 o la 7? potete consigliarmi anche la 5 se pensate che sia buona.. ah, aggiungo che se prendessi il 1.6 90cv lo mapperei subito visto che meccanicamente sarebbe il 1.6 105cv con una mappa diversa e lo porterei sui 130cv... voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

    Penso che come neopatentato potresti prendere quello che prescrive la legge, ma dai tuoi ragionamenti credo che sia meglio attendere qualche annetto in guisa tale da aggiungere anche un po' di saggezza alla tua patente di guida: nel frattempo la limitazione dell'età per la guida dell'auto sarà passata oramai da tempo
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

      Quoto!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

        Non c'era bisogno di rispondere in modo ironico, se a uno piace la velocità cosa c'è di male? ho già esperienze di guida abitando in campagna e non me la cavo male, ho iniziato a imparare con un mercedes 2.2 da 150cv e nonostante la potenza se uno ha la testa sulle spalle e sa quando si può tirare non penso ci siano grandi problemi.. ho chiesto un consiglio non moralisti che rispondono ironicamente
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

          Guarda che nessuno ti ha risposto in modo ironico bergat era assolutamente serio e anch'io che l'ho quotato..comunque per me puoi avere tutta la saggezza e la prudenza che vuoi però purtroppo l esperienza non c'è l'hai ed e anche normale quindi io inizierei con un auto magari usata come può essere una g6 con una cavalleria prescritta dalla legge poi dopo aver acquisito un minimo d esperienza ti orienti su un gtd un gti o quello che vuoi,per il discorso diesel benzina devi capire quanti km realmente fai...
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
            ma dai tuoi ragionamenti credo che sia meglio attendere qualche annetto in guisa
            Questo non è ironico? Volevo solo far capire che solo perchè uno non ha molta esperienza non vuol dire che di sicuro con un'auto potente farà casini... vabbe lasciamo perdere forse ho frainteso io e in tal caso chiedo scusa... io sarei piu indirizzato verso il diesel visto che comunque farei piu di 15000km all'anno... voi cosa ne pensate del motore 1.6 90cv? è buono? è vera la storia che sia nella g6 che nella g7 cambia solo la mappa alla centralina essendo lo stesso motore che c'è sul 105? comunque lo dovreste sapere anche voi che 90cv su un golf sono relativamente pochi.. per quello che ho proposto l'idea di rimappare la centralina in questo modo almeno avrei un auto che cammina.. non voglio prestazioni da 0-100 in 6-7sec ma almeno quei 9-10sec..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

              Allora qualsiasi mappatura tesa ad aumentare la potenza di un'auto è fuorilegge, e se sei fresco di patente dovresti saperlo. Comunque una golf da 90 cv è più che sufficiente per un neopatentato. Quando ho iniziato a guidare io avevo una Fiat 500 da 17 Cv e l'ho avuta per 5 anni, e non mi sono mai lamentato della esigua potenza. Anche in questo modo si impara a guidare all'interno di un consesso di altri automobilisti.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                Il motore e diverso dalla 6 alla 7 dipende dai tuoi gusti... I consigli che ti danno sull esperienza non li devi sottovalutare.... Sicuramente consumi meno col diesel e non so quanta differenza c'e di potenza col 1.2 benzina, il sound in auto lo senti poco per quanto sono silenziose... Se mi parlavi di gti era diverso... Se vuoi spaziare di piu con le modifiche vai sul benzina se pensi anche al consumo col diesel ti diverti lo stesso...

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                Using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                  Io prenderei una golf 5 ( per contenere la spesa) con i cavalli adeguati ad un neopatentato, farei esperienza in mezzo al traffico ( guidare 90 cv nel traffico e' molto più difficile che 150 cv dove non passa nessuno) e poi fra 2/3 anni o quando la legge te lo consentirà prenderei una macchina adeguata alle tue esigenze di cavalleria, magari anche una GTI. Siamo stati tutti ragazzi e per quando tu possa avere la testa sulle spalle la voglia di schiacciare a fondo il pedale ti verrà molto spesso e te lo dico per esperienza personale. Poi ovviamente sei libero di mappare o prendere una GTI/GTD , ma visto che chiedi un consiglio...
                  Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                    Grazie a tutti per le risposte.. comunque si so che le mappature sono fuori legge ma non mi spaventa tanto l'idea perché se ti fermano non penso che ti mandimo a fare un controllo.. comunque, i motori dalla golf 6 alla 7 sono molto diversi? Comunque le mie modifiche future saranno per lo più estetiche penso di motore il massimo potrebbe essere una centralina rimappata o lo scarico nel caso del benzina.. mi ritengo già fortunato ad avere la fortuna di inziare con una golf ..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                      Appunto bravissimo... Si sono stati fatti diversi proprio, calcola che la trasmissione ce lhanno a sinistra e non a destra se non sbaglio del motore

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      Using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                        Grazie per il consiglio jinx, infatti come prima auto avevo pensato anch io di accontentarmi dela golf 5 visto che poi i rischi di qualche graffio al parcheggio ci potranno essere..ma Ho visto golf 6 dalla germania sui 8000€..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                          Guarda che bergat e manu sono serissimi
                          puoi essere il miglior pilota del mondo ed essere sempre concentrato nella guida, ma non basta
                          sulla strada bisogna fare esperienza e soprattutto imparare come si comportano le altre persone

                          - ci sono bambini che sbucano all'improvviso e attraversano la strada senza guardare
                          - ci sono persone che perdono l'orientamento e viaggiano contromano
                          - ci sono persone distratte che compiono manovre improvvise ed assurde
                          - ci sono persone rinc...... che ti stanno a pochi centimetri dal paraurti ed è un attimo fare la frittata
                          - ci sono persone che incitano alla competitività che sono assolutamente da ignorare
                          - etc..., etc..., etc...

                          il miglior modo per fare esperienza è quello di usare la testa ed avere un mezzo adeguato, con prestazioni ridotte
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                            Capisco.. però trovo che iniziare con una golf 7 da 16000€ per un neopatentato lo trovo esagerato.. i muretti sono sempre in agguato! Ma capitemi chi non sogna un'auto potente e "****" appena presa la patente, che poi nel mio caso sarebbe la guida accompagnata.. ora sto valutando golf 5 o golf 6.. mio padre ai suoi tempi come prima auto si prese una ritmo.. io invece ho la fortuna di avere una golf e mi lamento anche ! Eh, è proprio vero che più hai più vuoi.. quindi voi dite che da neopatentati anche quei 90 cv sono sufficienti per prenderci la mano? Grazie mille a tutti

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                            Guarda che bergat e manu sono serissimi
                            puoi essere il miglior pilota del mondo ed essere sempre concentrato nella guida, ma non basta
                            sulla strada bisogna fare esperienza e soprattutto imparare come si comportano le altre persone

                            - ci sono bambini che sbucano all'improvviso e attraversano la strada senza guardare
                            - ci sono persone che perdono l'orientamento e viaggiano contromano
                            - ci sono persone distratte che compiono manovre improvvise ed assurde
                            - ci sono persone rinc...... che ti stanno a pochi centimetri dal paraurti ed è un attimo fare la frittata
                            - ci sono persone che incitano alla competitività che sono assolutamente da ignorare
                            - etc..., etc..., etc...

                            il miglior modo per fare esperienza è quello di usare la testa ed avere un mezzo adeguato, con prestazioni ridotte
                            Ho capito, avevo frainteso io il messaggio ed infatti ho chiesto scusa.. infatti ho scelto di inziare con pochi cavalli ma ora bisogna scegliere se golf 5 o 6 ..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                              Quoto Susetto la strada è proprio una giungla non smetti mai di imparare, anch'io appena presa la patente pensavo di spaccare il mondo e di sapere già tutto....niente di più sbagliato!!!prendi una macchina usata la tieni giusto 2 anni per far esperienza(secondo me sono ancora pochi)e poi decidi cosa prendere.
                              Poi tutti i limiti che ci sono con 90cv ti sembrerà di volare

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                                Stavo guardando prima su autoscout.. certo che di golf 5-6 col tetto e 90cv sono rarissime

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                                  Io prenderei una Golf 5 2.0 SDI. Perfetta per neopatentati come queste;





                                  Per importarle in Italia non ci vuole molto (sia in termini di tempo che di denaro)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                                    ...... 2.0 da 75cv? Spenderei molto in bollo,assicurazione e gasolio in quanto è un 2.0.. poi sarà un mulo una cilindrata del genere con 75cv immagino che non sia il massimo... tu sai qualche info? Intendo di velocità e altro..

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                                      Ho appena visto sulla scheda tecnica.. ci mette 17sec e consuma più del 1.9 che ci mette 13sec.. capisco che la prima auto non deve essere un fulmine ma questa è immobile.. grazie mille per il consiglio!

                                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Dubbio su Golf per neopatentato!

                                        A casa mia il bollo lo si paga in base alla potenza.
                                        Ok 17 secondi possono sembrare tanti ma:
                                        1- Mia madre ha vissuto tranquilla con una Panda NP che impiegava 20 secondi (ed è ancora viva)
                                        2- Su strada va benissimo
                                        3- Il 1.9 non lo puoi guidare
                                        4- Hai appena iniziato a guidare. Pretendi di partire subito con una R32?
                                        5- Il 2.0 SDI è indistruttibile. Puoi buttarci dentro anche petrolio agricolo e va avanti. E non si rompe mai. A differenza di altri..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X