annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

    Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo: ho scoperto questa bella community perchè sto decidendo per l'acquisto di una Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine.

    L'auto è usata, del Maggio 2012 con 70.000KM tondi tondi.
    Esteticamente ha qualche graffio e piccole ammaccature, ma il concessionario dovrebbe provvedere a sue spese alle riparazioni estetiche / meccaniche. I pneumatici sono in buono stato.

    La mia esigenza è di percorrere circa 1000km settimanalmente, con un totale annuo di circa 30 / 35000KM, spesso con valigie ingombranti.

    Il modello in questione ha il cruise (particolare che amo, per i miei viaggi) e dovrei far montare un sistema bluetooth (tipo parrot).
    Il totale (passaggio di proprietà incluso) si aggirerebbe intorno i 12500: cosa ne pensate?

    Consigli / sconsigli / avvertimenti in particolare?

    Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

    Ciao fortunato, sinceramente ti consiglio di verificare la quotazione su 4R, riguardo la motorizzazione il 1.6 è un motore mirato all'economia (che ha avuto qualche problemino, occhio!) per cui se fai quel chilometraggio all'anno specie su tragitti autostradali ti consiglierei un bel 2.0 TDI...
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

    Commenta


    • #3
      Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

      Vista la tua percorrenza annua, ti converrebbe, a mio parere, prendere qualcosa con meno km, tra l'altro con l'avvento della nuova MK7 Variant dovresti trovare diverse offerte a prezzi favorevoli. Un consiglio, guardati bene in giro prima di decidere.

      Commenta


      • #4
        Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

        variant, confortline..... a mio parere cara....
        la versione variant ha avuto uno scarsissimo successo
        pensaci bene, secondo me non è un gran acquisto....
        riguardo ai km se tagliandata e curata è appena uscita dal rodaggio Quello non è sicuro un problema....
        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

        Commenta


        • #5
          Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

          Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
          Ciao fortunato, sinceramente ti consiglio di verificare la quotazione su 4R, riguardo la motorizzazione il 1.6 è un motore mirato all'economia (che ha avuto qualche problemino, occhio!) per cui se fai quel chilometraggio all'anno specie su tragitti autostradali ti consiglierei un bel 2.0 TDI...
          Ciao Luca, su 4R sembra essere quotata intorno i 13000€. Per quanto riguarda il motore, perchè se è mirato all'economia non dovrebbe andarmi bene? Non potrebbe garantirmi di risparmiare qualcosina sui consumi?

          Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
          Vista la tua percorrenza annua, ti converrebbe, a mio parere, prendere qualcosa con meno km, tra l'altro con l'avvento della nuova MK7 Variant dovresti trovare diverse offerte a prezzi favorevoli. Un consiglio, guardati bene in giro prima di decidere.
          Ovviamente se trovassi qualcosa con tipo 30000KM non la disprezzerei

          Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
          variant, confortline..... a mio parere cara....
          la versione variant ha avuto uno scarsissimo successo
          pensaci bene, secondo me non è un gran acquisto....
          riguardo ai km se tagliandata e curata è appena uscita dal rodaggio Quello non è sicuro un problema....
          Non capisco una cosa: non è un grande acquisto perchè la variant non ha avuto successo? Non riesco a collegare le cose.
          O forse non è un grande acquisto per il prezzo proposto, visto lo scarso successo?
          Dici che dovrei puntare a far calare il prezzo richiesto? Tipo a quanto?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

            Avendo avuto scarso successo commerciale il concessionario sicuramente l'ha rirtirata ad un prezzo sensibilmente più basso del suo valore commerciale, quindi se la paghi al valore 4R forse la paghi leggermente troppo
            Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

            Commenta


            • #7
              Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

              Quindi se non ho capito male, l'acquisto sarebbe da "contestare" solo a causa del prezzo? In base alle informazioni che ho dato, quanto la valutereste voi, se 4R è comunque non affidabile?
              Ultima modifica di IceMatrix; 17/03/2014, 20:52. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

                il mio pensiero è dovuto al fatto che se ti compri una golf 6 variant poi non la rivendi più se non svendendola parecchio
                Anche i concessionari difficilmente te la ritirano
                quindi se la compri per portarla a fine vita puoi acquistarla e godertela
                se la compri pensando di tenerla un paio d'anni e poi rivenderla allora evita
                ovviamente tutto IMHO
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • #9
                  Re: Decisione per acquisto usato Golf VI Variant 1.6TDI ComfortLine

                  Originariamente inviato da densha Visualizza il messaggio
                  Ciao Luca, su 4R sembra essere quotata intorno i 13000€. Per quanto riguarda il motore, perchè se è mirato all'economia non dovrebbe andarmi bene? Non potrebbe garantirmi di risparmiare qualcosina sui consumi?
                  Premettendo che i consumi dipendono oltre al piede dal tipo di percorso che si fa (urbano,extraurbano,autostrada),il 1.6 è un motore che potrebbe si farti risparmiare avendo una guida molto soft ma se schiacci per andare più forte consumerà più di quanto te lo immagini visto anche l'extra peso che deve sopportare (la variant dovrebbe pesare più della berlina)...
                  sigpic

                  Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X