annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mapfre Warranty

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mapfre Warranty

    Ciao a tutti sono Andrea e abito a Roma. Ho appena venduto la mia Golf IV GTI TDI 150cv per passare a una Golf V 2.0 TDI DSG per esigenze di spazio. Il venditore del concessionario mi ha offerto una garanzia della Mapfre della duurata di due anni a 570€ che copre quasi tutti i guasti a livello di meccanica e mi sembra abbastanza buona. L'unico dubbio è che questa garanzia richiede "cambio olio motore e tagliando di manutenzione ogni 15000 km" in officine con ricevuta dell'intervento, mentre su questo modello andrebbe fatto ogni 30000 e potrei farmelo fare direttamente da un mio amico meccanico VW (lo stesso che si è preso cura della mia precedente Golf) avendo così un notevole risparmio su ogni intervento. Spete darmi qualche consiglio? Avete mai usufruito di questa garanzia?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Mapfre Warranty

    Ti riporto quello che ho scritto in un altro post quando mi hanno offerto la mapfre (spagnoli):

    Originariamente inviato da Touran69
    La mapfre non garantisce ne i pezzi originali ne nuovi. La mapfre utilizza un gruppo di rettificatori in tutta italia che spediscono i pezzi al tuo meccanico.

    Ho letto un pò di problemi con Audi, Fiat, Ford e Mini

    Per farsi riconoscere l'intervento in garanzia è un'avventura.
    Bisogna prima pagare e poi richiedere il rimborso.
    Tra la richiesta di riborso, con una serie di moduli, passano mediamente 30gg
    In tutte le esperienze trovate su internet (6), nessuno è stato rimborsato totalmente
    Tutti hanno deciso di non consigliare questa assicurazione.

    Magari chi si è trovato bene non ne ha parlato !

    Aggiungo che a detta degli assicurati: La garanzia pretende un tagliando ogni 15.000 km (naturalmente per il periodo di copertura).

    Trovate altre esperienze anche buone, ma alla base di tutto ci sono i tempi di fermo. In tutti i casi l'auto resta ferma finchè non arriva il pezzo tramite le mapfre e mediamente l'auto rimane ferma 10/15 gg. Questo è tutto.
    Magari è cambiato qualcosa !

    Se la macchina che devi acquistare è nuova ti consiglio l'extratime (prodotto VW), se è usata il lifetime (prodoto VW bank), fatta per ben 8 anni e mi è stato cambiato tutto senza problema.

    Con i prodotti VW e VW bank non devi anticipare una lira e la macchina rimane ferma il minimo indispensabile.

    Leggiti queste esperienze: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ghlight=mapfre

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #3
      Re: Mapfre Warranty

      Mmmm quetsa cosa dei pezzi che mi hai detto è veramente brutta!!! Il venditore del concessionario non mi ha proprio parlato della possibilità di stipulare una garanzia ufficiale O_o La macchina è del 2004 non è che è troppo vecchia per farla?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Mapfre Warranty

        Si può, leggi il doc http://www.vwbank-perte.it/media/Mod...e_W1-W2-W3.pdf.

        Tu dovresti fare la W3 o W2, perchè non provieni da nessun prolungamento

        Ma il conc ti saprà dire di +

        Unico limite è il KM sei + 150000km non conviene perchè compre quasi nulla

        Ciao
        Alfredo

        bzZz...
        Ultima modifica di Touran69; 17/09/2011, 17:07.
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #5
          Re: Mapfre Warranty

          Garanzie ufficiali non ne posso più fare ed è per questo che quello del concessionario mi aveva proposto questa. Cmq sono molto indeciso perchè come dicevi tu su internet non ne ho sentito parlare bene
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X