annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf V Tdi 1.9 tanta neve e tanto freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf V Tdi 1.9 tanta neve e tanto freddo

    Piccola recensione invernale , al ritorno da una settimana sulla neve a Megeve in Francia , avevo già provato la golf v sulla neve l'anno scorso ma senza gomme termiche , quest'anno ho montato delle fulda kristal supremo in misura 195-65-15 , devo dire che ne sono rimadto molto soddisfatto , praticamente ho girato 7 giorni su neve da poca a 15cm freschi ed è sempre andata benissimo anche quando gli altri avevano problemi con le catene , impressioni piu' che positve , tenuta buona per le condizioni , grazie a una buona ripartizione dei pesi e alla scelta di usare termiche "piccole" , quindi posso consigliare queste gomme per l'utilizzo invernale , forse l'unico difetto è che sono un pò rumorose , ma neanche troppo , in questa settimane provate in tutti i modi autostrada , statale , ecc per un totale di 1000km. Tornando alla nostra golf v , se la cava sicuramente meglio rispetto alla mia ex IV serie , sia come tenuta di strada , che come comportamento alle basse temperatura per una srttimana non ha visto mai temperature sopra allo 0 tranne quando veniva parcheggiata di notte al coperto +4/5 gradi , e non ha mai avuto nessuno problema ne di rumori , ne problemi di partenze anche se ricoperta di neve.

    Conclusione , mi ha accompagnato per una splendida vacanza senza dare il minimo problema , un ringraziamento va al cruise control per il traforo del bianco e del frejus è stato provvidenziale . Unica nota negativa della settimana è stato un citroen berlingo che mi è venuto addosso in retromarcia rinfacendomi parafango e cerchio , ma che risolverò velocemente in carrozzeria

  • #2
    Riferimento: GOLF V TDI 1.9 tanta neve e tanto freddo

    Tiro su questo vecchio topic perchè mi appresto a montare le stesse gomme... rinnovi le impressioni positive?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Riferimento: GOLF V TDI 1.9 tanta neve e tanto freddo

      Saggia decisione è montarle su cerchio piccolo con misura stretta.. Io sempre fatto così e ho la casa sulle dolomiti.. mai avuto problemi...
      l'unica accortezza se si fanno i passi in salita è levare l'ASR poichè strozza il motore e rende difficile il tutto. Io monto delle Pirelli Sottozero 195/65/15 codice velocità V e sono ottime
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Riferimento: GOLF V TDI 1.9 tanta neve e tanto freddo

        Io non vado in montagna, devo utilizzarle per percorrere un tratto autostradale quotidianamente. Ho preferito i 16 x una pura questione di estetica.
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Riferimento: GOLF V TDI 1.9 tanta neve e tanto freddo

          Intendiamoci anche i 16 vanno bene ed effetivamente anche io sulla V metterò quelli.. quello che conta sono la spalla e la larghezza.. per esempio io sul New Beetle prima avevo le invernali 205/55/16 ed andavano una bellezza in tutte le condizioni..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Riferimento: GOLF V TDI 1.9 tanta neve e tanto freddo

            Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
            Tiro su questo vecchio topic perchè mi appresto a montare le stesse gomme... rinnovi le impressioni positive?
            come ti ho risposto per pm confermo tutte le impressioni positive le ho rimontate da una settiman per la terza stagione sperando di trovare neve

            devo essere onesto ho fatto le prove anche lasciando l'esp inserito e sulla neve va bene al contrario di quello di vecchia generazione montato sul passat penultima serie nonostante le termiche si era costretti a disinserirlo sempre

            Commenta


            • #7
              Re: Golf V Tdi 1.9 tanta neve e tanto freddo

              In questi giorni di ghiaccio l'esp non mi è stato di alcun impiccio..... anzi mi ha aiutato parecchio sopratutto in salita
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf V Tdi 1.9 tanta neve e tanto freddo

                ESP in salita??? In realtà è una funzione parallela (antislittamento) che sfrutta lo stesso impianto, ma in salita non credo sia sempre meglio inserito, mi sono trovato in alcune condizioni con fondo innevato che salivo molto meglio senza...
                Fin che si limita ad intervenire sui freni è una favola... ma quando comincia a tagliare la potenza del motore necessaria per salire, allora è molto meglio senza, ovviamente prestando ancor più attenzione alla guida... (c'è un angelo custode in meno...)
                Ok che io ho il 2.0, ma non credo che il discorso cambi.
                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf V Tdi 1.9 tanta neve e tanto freddo

                  Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
                  ESP in salita??? In realtà è una funzione parallela (antislittamento) che sfrutta lo stesso impianto, ma in salita non credo sia sempre meglio inserito, mi sono trovato in alcune condizioni con fondo innevato che salivo molto meglio senza...
                  Fin che si limita ad intervenire sui freni è una favola... ma quando comincia a tagliare la potenza del motore necessaria per salire, allora è molto meglio senza, ovviamente prestando ancor più attenzione alla guida... (c'è un angelo custode in meno...)
                  Ok che io ho il 2.0, ma non credo che il discorso cambi.
                  Si beh intendevo che interveniva l'antislittamento su parti di strada ghiacciate correggendomi la traiettoria
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf V Tdi 1.9 tanta neve e tanto freddo

                    io senza gomme invernali (termiche) sulla neve, grazie al prezioso anti-slittamento sono andato ovunque!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X