annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime conclusioni dopo 15 mila km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime conclusioni dopo 15 mila km

    Ciao ragazzi, questo è quanto mi sento di segnalare dopo essere arrivato al primo tagliando con la mia G5 1,6 bifuel.
    1 - il rodaggio può ritenersi concluso intorno ai 7000 km non prima come dice la VW
    2 - Durante il tagliando si sente la prima molto in difficoltà con lo stacco, poi migliora notevolmente col tempo
    3 - Il GPL praticamente uguale al benz, non si sente neppure l'inserimento. Di recente noto qualche problema di alimentazione con la macchina che mi tentenna (normale prima ritaratura da fare?)
    A benz quando fredda, di mattina, qualche accenno di difficoltà di accensione - prima parte con due pistoni e poi tutto ok - non sempre !
    4 - Consumi perfettamente in linea con i dati menzionati dalla casa. GPL = 490 km - da pieno a beep di vuoto serbatoio; benzina idem in linea ok
    5 - noto dei problemi con il cambio che risulta ruvido con le prime due marce - talvolta percepisco gli ingranaggi nella leva in particolare dopo un certo uso in traffico (fatemi sapere se capita anche a voi)- Capita che la prima faccia rumore come se non staccasse bene - si tratterà di normale regolazione dalla frizione ?? Molto meglio il cambio della mia ex Polo !!
    5 - Sprint iniziale sufficiente - macchina troppo pesante soffre a slanciarsi- ma come prende velocità non ha pietà per nessuno !!
    6 - L'assetto mi sembra un pò troppo morbido (per i miei gusti) - sarebbe meglio renderlo un tantino più rigido per avere meno torsione in curva (quando strizzata )
    7 - Gli interni mi sembrano di ottima qualità - anzi molto resistenti a graffi o sporcizia. Ho urtato con le chiavi e parti appuntite sulla pelle e sull'imbottitura laterale: prima di urlare al disastro mi sono accordo che non si erano fatti nulla !!
    8 - Silenziosità interna ottima, anche con il rumoroso GPL
    9 - Difetto (?) nel climatronic che manda sempre aria calda quando su ECON - anche quando spento !!
    10 - Freni da 10 e lode - Luci 10 -
    11 - ESP veramente funzionale: mi ha rimesso a posto mentre stavo per entrare in testacoda all'uscita in curva con terriccio...
    12 - Guarnizioni porte ottime difficilmente faranno rumore
    13- Pannelli portiere di materiale troppo leggero. Per mettere un impianto audio come si deve occorre isolare i pannelli... troppo rumorosi e facili alle vibrazioni anche con le casse (scarse ) in dotazione
    14 - Autoradio a mio parere molto popolare - basta guardarlo di giorno e si nota che non si vede nulla nello schermo !! ... qualità audio appena suff.
    15 - Portaoggetti cruscotto molto piccoli - insufficienti

    in linea di massima è difficile trovare punti negativi ad una macchina come questa, in particolare apprezzo molto la terza marcia che una volta portata verso i 4 mila giri sembra essere governata da un turbo - anche se nel mio caso non esiste :evil: - sento il motore molto fluido ed in pieno regime di potenza da tirare ancora un bel pò
    Un paio di volte mi sono imbattuto con una Focus tdi che ha bevuto un bel pò della mia polvere. Non sapevano guidarla o la Golf gira meglio ??


    ... e quasi tutto per ora. Aspetto vs pareri : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    domanda... la golf a GPL richiede il primo tagliando a 15000? :

    Commenta


    • #3
      cIAO, per la parte a benzina o 15k o a due anni ... la parte GPL a 20k km.
      Nel mio caso dopo sei mesi sono già a 15mila :--!
      ciauz
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Problemi accensione a caldo.

        Ciao a tutti, io ho la GOLF V 1.9 TDI 105 Cv, e ha appena 15000Km.
        Volevo sapere se a qlcuno di voi è capitato di avere problemi di accensione a caldo. Mi spiego: quando la macchina è fredda parte senza problemi, ma se la spengo e provo a riaccenderla a caldo, non si accende alla prima volta e mi capita di fare piu' di un tentativo. Ora voglio dire, la macchina è nuova, con quello che l'ho pagata anche se per alcuni di voi può sembrare poca cosa a me girano le balle. Nn mi dava sti problemi una lancia y cacata..
        Ciao e W la GOLF nonostante cio'!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Prime conclusioni dopo 15 mila km

          Caldo o freddo la mia parte al primo colpo!
          Sempre accesa, appena spenta la spia del preriscaldamento!

          Ciao ciao
          ppizzato
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Recensione Golf V Bifuel United

            continuo questo thread sulla Bifuel per non aprirne altri sperando di far cosa gradita agli admin...

            Dunque ho appena fatto il terzo pieno gpl, 43.80 litri questo, 42.25 gli altri due, naturalmente fatti dopo aver finito le scorte (cioè dopo il bip del commutatore e il ritorno in automatico a benzina).
            Pensavo ci stessero 46 litri circa (58 - 20%) e invece no, tra l'altro d'inverno dovrebbe starcene più che d'estate, per cui boh?!? magari dipende da qualche valvola di pressione o dall'impianto del gasaro (sempre lo stesso).

            Comunque sia, autonomia sui 430/440 km, con consumo medio di 10.1 km/l, percorso tutta autostrada 120/130 kmh. Direi in linea con gli altri, anche se spero di migliorare qualcosina. Più che altro mi dispiace per quei 3/4 litri che non entrano in ciambella e con i quali faei altri 30/40 km (utili a me per finire giusto il giro casa-lavoro).

            La macchina... va alla grande Innanzitutto la silenziosità, tranne che in autostrada ai 130 dove il motore si sente (ma mi sto abituando). Poi le prestazioni, molto meglio di cosa avevo letto in giro (dalla maggior parte degli utenti), e provengo cmq da un turbodiesel. Dai 2000rpm in su schiacciando si accelera bene, c'è quasi un effetto turbo che separa dai bassi regimi dove è un po' piantata, ma secondo me è più una questione di stile di guida/scalate/dosate di gas. In autostrada rispetto alla mia ex 147, mi accorgo di far più fatica a prendere velocità dalla corsia di accelerazione (anche perchè sono in quinta già ai 60kmh), tanto che vedo i camion superarmi, abbasso lo sguardo e la lancetta è verticale sui 100. La progressione è lenta (anche perchè non mi piace pestare, almeno per ora ma ai 130 ci arriva e non fa fatica a mantenerli, anzi mi trovo anche oltre senza essere in discesa...

            Altro? Be ho fatto un rodaggio completo ai tergicristalli (è più il tempo che sono accesi che spenti). Molto silenziosi anche loro, +fluidi dlle Fiat che ho avuto, le intermittenze meglio studiate (quella più lenta è perfetta per quando vengo 2 gocce ogni tanto). Anche il tergi dietro è gestito meglio, una volta inserito premendo in avanti la leva, fa un ciclo di intermittenza automatico evitando di spazzolare di continuo che tanto dietro non serve e appannerebbe solo. Altra chicca, dall'abitacolo i tergi davanti a riposo non li vedi neanche, stanno sotto il cofano, molto cool (infatti per smontare le spazzole c'è una procedura per farli fermare in alto in posizione di manutenzione). questo è uno dei piccoli dettagli che mi stanno facendo amare quest'auto....

            RADIO United CarInfoblablabla: vivavoce ok, ieri ha superato il test decisivo in una conversazione in autostrada con la pioggia e il bimbo che piange : Solo una cosa, mi è capitato una volta che la radio è rimasta muta perchè ho scoperto poi di non aver chiuso "bene" la telefonata, ho rischiacciato il pulsante ed è tornata a posto (ma nel frattempo ho sbagliato svincolo e ho fatto 20 km in più per tornare indietro
            Le stazioni radio non si prendono benissimo, anche se dopo aver pacioccato un po' con i settaggi RDS credo di aver migliorato un po').
            CD OK, anche con mp3. Chiave USB ok (ho provato quella da 1GB). Scheda SD ? Non sono ancora riuscito a farla funzionare, scheda da 1 GB, provato a formattarla FAT32, FAT16, niente. Sto facendo ancora dei tentativi, non ci ho rinunciato ancora, vi farò sapere.
            Comunque sta radio bisogna dire che da spenta è proprio orrenda, da accesa invece con le lucine coordinate con la strumentazione fa la sua figura. Il suono direi accettabile. La pecca più grande rimane la manovrabilità assai ridotta , bisogna allenarsi bene per schiacciare il pulsantino giusto senza distrarsi dalla guida, quindi... OCIO!!!

            Ora vi mollo che vi ho già rotto abbastanza con l'esegesi dell'intermittenza del tergi, stay tuned!
            GPC
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Prime conclusioni dopo 15 mila km

              Bene,fa piacere leggere di utenti soddisfatti a pieno della propria auto...
              piccolo OT:
              Ho visto che sei di asti...noi qui del piemonte ci troviamo spesso...spero che prima o poi sarai dei nostri...puoi portare anche la ciambella del gas

              Commenta


              • #8
                Re: Prime conclusioni dopo 15 mila km

                già, son di Asti e vengo su e giù a Torino tutti i giorni, e per questo ho preso la Bifuel. In realtà da quest'estate quando ho deciso ad ora che ho la macchina le cose son cambiate e la convenienza del gpl sul diesel è quasi sparita... come dite? spero che il diesel risalga?: no tranqui, non gufo, mi accontenterei se scendesse il gas.

                Per eventuali ritrovi, io non so se vi conviene farvi vedere in giro insieme ad una povera United base gasata, vi farei fare brutta figura anzi no, a pensarci bene, nel confronto le vostre VW pimpate spiccherebbero di più : ora capisco l'invito!
                GPC
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X