annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cali potenza golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cali potenza golf 5

    Salve a tutti volevo chiedere cosa ne pensate,io ho una golf 5 del 2006 1.9 tdi 105 cv 6 marce.
    Mi capita ogni tanto quindi non sempre di avere dei cali di potenza.
    Cioè quando sono a bassi regimi tra i 1500 ed i 2200 rpm l’auto non spinge come dovrebbe poi superati i 2200 rpm va benissimo, oltretutto in quella circostanza si sente il turbo fischiare con fischio sottile come se sfiatasse la macchina singhiozza e ho notato che riscalda subito (raggiunge subito i 90°).
    Questo e un pò il mio problema che ripeto non fa sempre cosa ne pensate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cali potenza golf 5

    Cosa intendi che "non spinge come dovrebbe" ?

    Un motore sovralimentato ha valori di coppia diversi a seconda dei giri del motore stesso... e poi che marcia usi?

    Se ad esempio cerchi di farla salire in 3^ dai 1.500 giri secondo me è normalissimo che non viene su, poi a 2.200 va in coppia, si attacca il turbo e senti il calcio nel ****..

    Non so, magari l'auto ha qualcosa che non va, però sei sicuro che non sia solo un suo normnalissimo comportamento e che tu ti aspetti forse troppo da questo 1.9 ?

    Da possessore posso dirti che è un bel motore, spinge il dovuto ma non si può pretendere a qualsiasi regime..

    Edit: e quando invece va tutto come ti aspetti cosa cambia? Ti attacca al sedile dai 1.500 ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cali potenza golf 5

      lo fa con tutte le marce quando vado a fare un sorpasso per intenderci non c'e la fa si ritira mentre quando vado
      in modo costante singhiozza.
      quando la macchina va bene schizza via che è una bellezza sempre parlando chiaramente di 1.9.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cali potenza golf 5

        Ed hai già provato a fare un salto in officina? Il problema di queste cose è avere la "fortuna" che l'auto si metta a fare i capricci quando sei lì... invece nelle mani del meccanico puntualmente va che è un piacere.

        Fornisci qualche indizio in più (ad esempio se il problema si presenta da calda o da fredda o random..), magari qualcuno più esperto di me sa darti una mano.

        Così, a naso, mi sembra possa esserci qualcosa di sporco da qualche parte... qualche condotto o il debimetro boh.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cali potenza golf 5

          il debimetro e stato gia cambiato perchè il mio meccanico credeva fosse lui invece no.
          e stata fatta una diagnosi con wag ma niente non risulta nessun errore ho fatto il tagliando
          perchè credevo anche io fosse qualcosa di sporco ma niente da fare.
          adesso sospetto che sia la valvola egr ma essendo che tramite wag non mi da nessun errore non so come fare per testare che in effetti sia la valvola che magari a volte non chiude bene.
          la valvola egr e quella elettronica e purtroppo non si puo chiudere altrimenti avrei gia provato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cali potenza golf 5

            A questo punto ci sono buone possibilità che sia l'egr... anche se non ti viene rilevata.
            Basta fare una rapida ricerca su internet, i turbodiesel che hanno problemi come quelli che hai descritto spesso avevano l'egr da sostituire.

            Non so quanto costi, penso sui 150 €... un'officina VW seria ed onesta, non riuscendo a risolverti il problema, dovrebbe farti sostituire l'egr e poi farti pagare solo se il problema si risolve. Ma credo sia chiedere la luna...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Cali potenza golf 5

              sai cosa ho notato oltretutto, siccome propio ieri mattina mi si è ripresentato questo difetto per poi sparire ieri poeriggio,quando spengo l'auto si sente un rumore tipo wuuuuuuu dalle parti del turbo ma non è il turbo ed in più
              dalle parti dell'egr si sente un tiiiiiiiiiii che dura 6-7 seconti per poi staccare mentre quando la macchina va bene questo non succede strano no?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Cali potenza golf 5

                fai attaccare il vag in officina e ti levi il pensiero, cosi scrivendo e' difficile dare un giudizio..
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta

                Sto operando...
                X