annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sussulti all'accensione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sussulti all'accensione

    Ciao a tutti
    ho portato la mia Golf 2.0 TDI con cambio DSG presso tre concessionari per una diagnosi del seguente problema: quando giro la chiave per metterla in moto
    (leva in P e freno premuto) il motore ha un sussulto e gira irregolarmente per due o tre secondi , poi o si spegne oppure va in moto e gira regolarmente.
    A me questi scrolloni del motore all'avviamento non piacciono per niente. I tre capi officina delle concessionarie VW che l'hanno esaminata sono stati tutti concordi nel diagnosticare la rottura del volano. Quello che non capisco e perchè questo problema sparisce completamente non appena il motore va su di giri.

    Grazie a chi mi può togliere questo dubbio.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sussulti all'accensione

    Te lo fa solo a motore caldo?

    Commenta


    • #3
      Re: Sussulti all'accensione

      Assolutamente no. Lo fa sempre , sia a caldo che a freddo. In pratica tutte le volte che giro la chiave in fase di accensione.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sussulti all'accensione

        Il problema dell'avviamento del 2.0 TDI è un vecchio problema..
        Forse hai il volano consumato, non c'è dubbio, ma non dipende da quello.

        Prioritariamente si risolve o mappandola (da gente che sa come risolvere il problema però) oppure installando un modulino (io ce l'ho tra l'altro nuovo e mai installato perchè poi ho venduto la macchina).


        Se ne parla abbondantemente qua (per altre domande se vuoi contattami in mp):
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?2531-2.0-TDI-avviamento-difficoltoso-a-caldo&highlight=avviamento+caldo


        Chiudo

        Commenta

        Sto operando...
        X