annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Oggi ho lavato la macchina e ripulito la parte superiore del motore,
    al meglio possibile,ora sembra nuovo
    L'unico problema è il pannello antirombo del cofano,
    intriso d'olio,ho provato a lavarlo,dopo averlo tolto,
    ma temo mi toccherà prenderlo nuovo,
    sperando che abbia costi umani.... :

    Per la storia del tappo:mi è venuto il dubbio di averlo dimenticato aperto,
    ma allora vuol dire che sono completamente rimbecillito, :
    e se non ho fatto danni devo ringraziare il nuovo papa... :

    :

    Commenta


    • #62
      Sembra una cazzata, ma può capitare bibe! Per fortuna niente di grave! : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Nick82
        Se usi il freno a motore i consumi vengono tagliati (infatti vedi 0,0l/100km); se tieni premuta la frizione il consumo è di 0,5l/h. Questi sono i dati, quindi per consumare meno bisogna utilizzare il freno a motore e non mettere in folle. : :
        Quoto in pieno ed è effettivamente così.. Sfruttando il freno motore l'afflusso di carburante al motore viene tagliato, cosa che non accade premendo il pedale della frizione, come testimonia il consumo istantaneo sul CDB. :

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Bibe46
          Oggi ho lavato la macchina e ripulito la parte superiore del motore,
          al meglio possibile,ora sembra nuovo
          L'unico problema è il pannello antirombo del cofano,
          intriso d'olio,ho provato a lavarlo,dopo averlo tolto,
          ma temo mi toccherà prenderlo nuovo,
          sperando che abbia costi umani.... :

          Per la storia del tappo:mi è venuto il dubbio di averlo dimenticato aperto,
          ma allora vuol dire che sono completamente rimbecillito, :
          e se non ho fatto danni devo ringraziare il nuovo papa... :

          :
          Ti è andata bene .......... pensa se ti finiva immwzzo a qualche cinghia!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #65
            All'accensione del quadro , tutte le spie presenti sullo stesso , si accendo per alcuni secondi verificando il corretto funzionamento dei vari dispositivi . Tutte ecetto la spia arancio dell'olio (quella che dovrebbe accendersi quando manca 1/2 Kg di olio ) , lo fà anche a voi oppure è un difetto o un 'impostazione errata della della mia? (2.0 Tdi).
            Lo chiedo perchè tra la altre cose ,mi capitato di dover fare un rabocco con più di 1/2 Kg di olio ma malgrado questo la spia arancio non si era ancora accesa(è sempre meglio controllare di persona ).
            Grazie.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Non saprei, mi pare che anche la spia dell' olio si accenda quando si accende il quadro, ma la spia è rossa, non arancio(almeno se non ricordo male).
              The United Grey Club nr.39

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da giovzonc
                All'accensione del quadro , tutte le spie presenti sullo stesso , si accendo per alcuni secondi verificando il corretto funzionamento dei vari dispositivi . Tutte ecetto la spia arancio dell'olio (quella che dovrebbe accendersi quando manca 1/2 Kg di olio ) , lo fà anche a voi oppure è un difetto o un 'impostazione errata della della mia? (2.0 Tdi).
                Lo chiedo perchè tra la altre cose ,mi capitato di dover fare un rabocco con più di 1/2 Kg di olio ma malgrado questo la spia arancio non si era ancora accesa(è sempre meglio controllare di persona ).
                Grazie.
                Ti confermo,
                all'accensione del quadro si accende solo la spia rossa,
                e non quella gialla dell'olio.
                Però quella gialla funziona correttamente così.

                Te lo dico perchè anch'io non l'avevo mai vista accendersi,
                e poi qualche settimana fà mi si è accesa quando ero arrivato praticamente al livello minimo dell'olio.

                Quindi tutto normale,vai tranquillo.

                :

                Commenta


                • #68
                  A 7.450km ho fatto il primo rabbocco da 0,8kg ed il conce mi ha detto che non devo più controllare ma portarla a fare i rabbocchi solo se me lo segnala. Oggi però a 14.600km ho voluto dargli una controllatina e... sono di nuovo al minimo!!! L'auto non mi segnala ancora nulla però il livello è molto basso!

                  Possibile che mi consumi quasi un chilo di olio ogni 7-8000km??? E normale questa cosa??? :


                  PS: giovzonz non è vero che la spia si deve accendere quando manca 1/2kg di olio, ma quando ne manca molto di più
                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                  Commenta


                  • #69
                    Io ho 7500 km e l'altro ieri sono passato in conce per un controllo ai livelli come concordato in conce e mi hanno messo 0,5 litri di olio............

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Freerider
                      A 7.450km ho fatto il primo rabbocco da 0,8kg ed il conce mi ha detto che non devo più controllare ma portarla a fare i rabbocchi solo se me lo segnala. Oggi però a 14.600km ho voluto dargli una controllatina e... sono di nuovo al minimo!!! L'auto non mi segnala ancora nulla però il livello è molto basso!

                      Possibile che mi consumi quasi un chilo di olio ogni 7-8000km??? E normale questa cosa??? :


                      PS: giovzonz non è vero che la spia si deve accendere quando manca 1/2kg di olio, ma quando ne manca molto di più
                      purtroppo, come già scritto anche da altri nelle pagine precedenti, è normale :roll:
                      Comunque dopo i 30.000 km il consumo d'olio cala parecchio e rientra nella norma :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Comunque dopo i 30.000 km il consumo d'olio cala parecchio e rientra nella norma
                        Falso. Consuma un po' meno, cmq continua a mangiare olio. Dalle mie parti riesco a raboccare anche ogni 10000km, ma a Roma, ahimè, ogni 6000 circa devo aggiungere il mezzo litro.....dipende molto dalL GUIDA....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da frekino
                          Comunque dopo i 30.000 km il consumo d'olio cala parecchio e rientra nella norma
                          Falso. Consuma un po' meno, cmq continua a mangiare olio. Dalle mie parti riesco a raboccare anche ogni 10000km, ma a Roma, ahimè, ogni 6000 circa devo aggiungere il mezzo litro.....dipende molto dalL GUIDA....
                          Io ho rabboccato 1litro in 25000 km

                          Commenta


                          • #73
                            Io ho rabboccato 1litro in 25000 km
                            Ho scritto: "Dalle mie parti riesco a raboccare anche ogni 10000km", cioè ogni 10000km metto mezzo litro.......in 25000km mettero' un litro......come te.
                            E' in mezzo al traffico, nei continui Stop&Go che mangia olio....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Io ho rabboccato quasi 3 litri nei primi 30.000 km.
                              Ora ne ha 44.000 e (controllato proprio ora) è ancora al massimo.

                              Ciao
                              Michele

                              Commenta


                              • #75
                                Ieri sera ho rabboccato 400 ml di Agip 7007 e dall'ultimo tagliando (a 29800 km) ho percorso 12500 km.

                                Consumo tutto sommato modesto di olio :--!

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da frekino
                                  Comunque dopo i 30.000 km il consumo d'olio cala parecchio e rientra nella norma
                                  Falso. Consuma un po' meno, cmq continua a mangiare olio. Dalle mie parti riesco a raboccare anche ogni 10000km, ma a Roma, ahimè, ogni 6000 circa devo aggiungere il mezzo litro.....dipende molto dalL GUIDA....
                                  falso non direi proprio :evil: io parlo della mia esperienza
                                  comunque direi che faccio prevalentemente autostrada, circa 700km a settimana di lunghi tragitti :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    falso non direi proprio io parlo della mia esperienza
                                    Ok, dipende da cosa intendi x "la norma": sul libretto di uso e manutenzione scrivono che il 2.0TDI puo' consumare fino a 1kg ogni 1000km per essere nella norma!!!! Siamo tutti nella norma allora! :

                                    comunque direi che faccio prevalentemente autostrada, circa 700km a settimana di lunghi tragitti
                                    L'autostrada è "l'ambiente" ideale per l'olio, visto che lavora sempre a temperatura e non ci sono continui stop&go. Siamo alle solite: dipende da come/dove si guida...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      KM 16.000 esatti, oggi ho fatto il secondo rabbocco. Ben 1KG!!! Il conce dice che fino al primo tagliando un consumo così è normale.

                                      PS: La spia mi si era accesa ieri e... ho percorso più di 200km con la spia dell'olio accesa ma nessun problema :
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Freerider
                                        KM 16.000 esatti, oggi ho fatto il secondo rabbocco. Ben 1KG!!! Il conce dice che fino al primo tagliando un consumo così è normale.

                                        PS: La spia mi si era accesa ieri e... ho percorso più di 200km con la spia dell'olio accesa ma nessun problema :
                                        io giro con un litro di 7007 pronto all'uso nel bagagliaio....sperando che non serva piu...ma ne dubito
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Anche io lo porto nel baule.... così se si accende tampono subito :
                                          Solo per il fatto che anadre con la spia accesa mi preoccuperebbe non poco, anche se non credo che fare un tot di km provochi eventuali danni al motore.
                                          :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X