annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Valvola EGR andata;chiesti 260 euro;onesti?cosa rischio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvola EGR andata;chiesti 260 euro;onesti?cosa rischio?

    Cia ragazzi ho portato il mio golf al service e la spiegazione alla spia dei gas di scarico accesa è questa:valvola EGR andata quindi camminerò ancora un giorno con la spia accesa e giovedi se voi mi consigliate bene farò cambiare la valvola per la quale mi hanno chiesto 260 euro.
    ora vi chiedo di rispondere ai miei quesiti visto che sono un pò troppo ansioso:

    1- Il prezzo è corretto?

    2-Mi hanno detto che questo danno è frequente sulle golf TDI; confermate?

    3-Rischio concretamente di rimanere a piedi con la spia accesa?

    4-Avete altri consigli?

    Grazie ragazzi vi prego da grandi amici di rispondermi
    Ciao a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Valvola EGR andata;chiesti 260 euro;onesti?cosa rischio?

    Sul prezzo non saprei, idem se è un problema comune sulle Golf TDI.

    In compenso posso risponderti alle altre due domande.
    Teoricamente il rischio di rimanere a piedi è molto lontano, generalmente male che ti vada avrai parecchi vuoti e cali di prestazione a seconda del tipo di guasto di cui la valvola è vittima, e cioè se è un problema lieve che comporta solo una diversa lettura in centralina con conseguente accensione della spia o un problema più pesante come un blocco della valvola che potrebbe comportare grossi vuoti in accellerazione e grosse perdite di potenza.
    Comunque, prima di sostituirla, potresti provare a pulirla, in molti casi pulendola il problema si risolve (ovvio che però dipende sempre dal problema, dato che se è un guasto vero e proprio anche pulendola non cambierà nulla). Tra l'altro molte volte la valvola si rompe proprio a causa dello sporco eccessivo.

    Commenta


    • #3
      Re: Valvola EGR andata;chiesti 260 euro;onesti?cosa rischio?

      Grazie Stefano per l'esaustiva risposta.Devo dire che la macchina va normale quindi si presume che dovrebbe essere soltanto la valvola egr per fortuna.Mi è stato detto che a Roma soprattutto visto il traffico e l'uso frequente di marce basse questo è un danno frequente anche sulle nostre TDI.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X