annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Short shifter TT S-line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Short shifter TT S-line

    Ragazzi "montata" la leva laterale dell's3....vi spiego perchè messo le virgolette nella parola 'montata'...

    Sostanzialmente non è compatibile per la GTI

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto654.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 101.8 KB 
ID: 1207856

    ho valutato che la distanza A è uguale, mentre la distanza B è maggiore...inolte l'angolo alpha è maggiore nello short S3...

    questo maggiore angolo è la fregatura.

    Spiego brevemente come funziona il movimento delle leve(Grazie a piedepesante ). Posizionare la leva(il primo short che abbiamo cambiato tutti) in folle, anzi il pomello e controllare la leva...se si spinge la leva verso il cruscotto si mette la terza, se si spinge verso di voi si mette in quarta....se si preme e si spinge la leva verso il cruscotto si mette la prima, se si preme e si spinge verso di voi si mette in seconda...se si alza e si spinge la leva verso il cruscotto si mette la quinta, se si alza e si spinge verso di voi si mette in sesta...se si spinge molto e si sposta la leva verso il cruscotto si mette in retro(non è possibile farlo a mano, ma solo tramite la pressione del pomello, e meno che uno non sia hulk)...tutto ciò praticamente determina 4 posizioni, messe così in ordine:

    OSTRUZIONI più di qui non si va!
    - 5a 6a
    - 3a 4a FOLLE
    - 1a 2a
    - Retro
    BASE DI FERRO più di qui non si va!

    montando la leva s3(che ha l'angolo più ampio e quindi spinge il perno C più in basso) si parte già in un gradino più in basso(Originario è il "3a 4a FOLLE" come in tutte le auto) e quindi non più in folle ma già su "1a 2a"...la folle si sposta quindi su 1a e 2a...

    capito???

    quindi se prendo il pomello e metto la prima in realtà mi entra la retro, la seconda non entra(perchè non c'è nessuna marcia sotto la retro!), se metto la terza in realtà mi entra la prima, se metto la quarta in realtà mi entra la seconda, se metto la quinta in realtà mi entra la terza, se metto la sesta in realtà mi entra la quarta. Rimangono fuori quinta e sesta!

    non so se mi sono spiegato...

    sostanzialmente non entrano due marce...e quidni siamo fregati!!!!

    Comunque alla fine della fiera, ho s******ato una trentina d'euri dai alla fine li ho fatti risparmiare a voi!!!

    ps: il pezzo nero non si incastrava nel side shifter, quindi ho anche dovuto modificarlo!!! lasciate perdere!!!
    Ultima modifica di Andrepfff; 21/04/2009, 13:40.

    Commenta


    • #42
      Re: Short shifter TT S-line

      Originariamente inviato da depaip Visualizza il messaggio
      Andrea, ti odio........... quando ti feci sentire questa canzone a novembre mi hai detto" Non mi Piace per niente è tamarra e non avrà successo!" Mi dici perchè l'hai scelta come colonna sonora?
      Voglio sabato che gioco fa la tua leva!
      Scusate come si chiama quella canzone che è da tanto k la cerco e nn la trovo!

      Commenta


      • #43
        Re: Short shifter TT S-line

        lady gaga poker face
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Short shifter TT S-line

          Ma porc....

          Commenta


          • #45
            Re: Short shifter TT S-line

            Montato lo short shifter venerdì: dopo aver regolato per bene le corde ho fatto un giro di prova e la precisione del cambio negli innesti è migliorata notevolmente: la corsa della leva non si è accorciata di molto, diciamo il giusto

            Commenta


            • #46
              Re: Short shifter TT S-line

              L'ho montato anche io lunedi scorso ma considerando che il mio gti ha quasi 8000km ho utilizzato il capocorda originale per non ritarare tutto...anche io all'inizio mi pensavo che accorciasse molto di piu' e ero quasi deluso invece utilizzandolo spesso mi rendo conto dei vantaggi che offre
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Short shifter TT S-line

                I due capicorda sono identici... diciamo che ho fatto al regolazione per no avere laschi eccessivi

                Commenta


                • #48
                  Re: Short shifter TT S-line

                  Bravi ragazzi la precisione nell'innesto aumenta di brutto...provate a guidare un'altra macchina per due settimane! e ve ne renderete conto!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Short shifter TT S-line

                    Si può fare anche sul tsi 122?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Short shifter TT S-line

                      Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                      Bravi ragazzi la precisione nell'innesto aumenta di brutto...provate a guidare un'altra macchina per due settimane! e ve ne renderete conto!
                      andre sai se hanno lo stesso leveraggio la gti 5 e la 6?
                      posso montarlo anch'io quello della TT o devo prendere per forza quello della neuspeed che è una rapina??

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Short shifter TT S-line

                        Penso proprio di si! è lo stesso sicuramente! costa poco in conce sui 30€ quello del TTSline...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Short shifter TT S-line

                          Si ma non è per il prezzo è che mi rompe smontare tutto se poi non riesco a montarlo

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Short shifter TT S-line

                            Ma figurati....faccio controllare su etka ma vedrai che sono uguali! smontare quel canchero li è una roba da 5 secondi!!!! Il più è smontare l'aspirazione per te!

                            ---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:02 ----------

                            Confermo, sono IDENTICI! Grazie a cawadany per la collaborazione con etka!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Short shifter TT S-line

                              Perfetto grazie mille a tutti e due
                              Nella prima pagina però c'è il codice di quello della tt s-line non del tts
                              qual'è quello giusto da ordinare?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Short shifter TT S-line

                                Sono uguali!!!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Short shifter TT S-line

                                  Qualcuno può controllare se si installa anche sul cambio 6m del 1.4 170cv mkV grazie.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Short shifter TT S-line

                                    Dovrebbe essere già scritto in questo topic, prova a controllare i messaggi!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Short shifter TT S-line

                                      Il ricambio è perfettamente compatibile con un 2.0 TDI del 2010?
                                      MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                                      Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                                      Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X