annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf 1.9 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

    Dopo quasi 2 anni di 1.9 tdi posso dire la stessa cosa.
    Se fai spesso percorsi brevi, con relativi spegni/accendi il consumo è basso ma non eclatante; questo perchè per i primi km da fredda il carburante iniettato è giocoforza maggiore, anche con il piede leggero.
    Se invece la si lascia scorrere la macchina, la si guida da diesel (niente tirate oltre i 2500 rpm), e si ha l'accortezza di mantenere abbondante distanza di sicurezza da chi ci precede (per evitare continue accelerazioni) il distacco con un benza è veramente notevole.Non parliamo poi se i percorsi sono tutti in pianura: con un pieno "a tappo" i 1000 km non sono così inarrivabili, anche con i 17.

    Commenta


    • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

      io con i 17" con un pieno, non supero mai i 730km!

      come fate a fare i 1000 km?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

        L'ho scritto; se vuoi divertirti non puoi consumare poco.
        La guida "economy style" è l'esatto opposto di quella sportiva.

        Commenta


        • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

          Pieno fatto stamattina, 15 km con un litro. 400 km di autostrada e 330 km fatti quasi esclusivamente in ciclo urbano.

          Commenta


          • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

            Io ho rimesso i 16" da poco per le invernali..
            Ebbene, 894km con 47,06 lt..
            Praticamente 19km/lt!!! Sti ****etti..

            Commenta


            • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

              Anche io ho messo le invernali sui 16... a breve rifarò il pieno e posterò il risultato
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                Ultimo pieno fatto, gomme termiche da 17 e consumo medio 16,25km/l, i 780 km fatti sono stati fatti nel seguente modo:
                - 570 km fatti per andare in toscana in un fine settimana (cruise control ogni qualvolta mi è stato possibile)
                andata due persone + bagagli, ritorno 3 persone + bagagli;
                - 210 ciclo urbano e zone collinari dove abito.

                Commenta


                • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                  Il risultato con le termiche è migliorato... siamo sui 15 km/l
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                    Ciao ragazzi, sono appena iscritto a questo forum: voglio postare i miei consumi (golf 1.9 TDI del 2006 con 80000km): in ciclo prevalentemente urbano sto sui 13-14 km/l , mentre con uso misto(un pò di città, un pò di statale, e un pò di autostrada sto sui 17). Mi sembra di essere in linea con i vostri consumi...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                      magari...la golf della mia ragazza fa 13 km/l percorso "autostradale" mentre urbano consuma come una GTI..che diavolo può avere?? possibile che sia un problema del filtro gasolio molto sporco? ha gia fatto il 2^ tagliando e la macchina ha 40.000 km...preciso è un 1.9 tdi dpf!!!

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                        Dipende molto dallo stile di guida.

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                          si va bene ma non è possibile che consumi come una disperata andando a 120 km/h...il cdb consumo istantaneo a quella velocita segna 16 km/l...a quella velocita ne segna la mia uguale...peccato che sia la 1.6 fsi..

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                            Beh, a 120km/h fa i 16km/lt pure il tsi di mio padre!
                            Ma ha il 6m la tua ragazza? Calcola che il tuo fsi ha pure la sesta..

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                              Originariamente inviato da golfinofsi Visualizza il messaggio
                              si va bene ma non è possibile che consumi come una disperata andando a 120 km/h...il cdb consumo istantaneo a quella velocita segna 16 km/l...a quella velocita ne segna la mia uguale...peccato che sia la 1.6 fsi..

                              proprio proprio normale non è! la mia a 120 km/h l'istantaneo è MOLTO spesso sui 20km/l... la pressione delle gomme? controllata? Dopo l'ultima inversione gomme ritrovavo anch'io consumi esagerati in autostrada...avevo la pressione a 1.8 bar!! ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                                si ma quella di tuo padre è benzina...è un 6m...quindi mi sembra esagerato come consumo...la pressione l'hanno controllata l'altro giorno in concessionaria...è giusta..secondo me qualcosa può dipendere anche dal filtro gasolio che ancora non è stato sostituito nonostante i due tagliandi..

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                                  Ragazzi, ieri mattina ho fatto il primo pieno. Mi segnalava da un po la riserva (circa 30 km) e solo 10 km di percorso rimanente. Ho fatto il pieno e - sorpresa - nel serbatoio andavono 56,5 litri. Ma il serbatoio contiene solo 55 litri, o mi sbaglio. La mia macchina è una Golf V 1.9 TDI BlueMotion del 2008. Altra possibilità: Il contattore della pompa di gasolio del distributore....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf 1.9 TDI

                                    A meno che la Blue Motion abbia il serbatoio più grande mi viene da pensare che il benzinaio abbia una pompa "tarocca"..
                                    E' successo anche a me nella Polo di mia madre.. serbatoio di 45lt e fatti 48lt.. Cambiato benzinaio subito!

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X