annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su 1.9 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su 1.9 TDI

    Ciao a tutti! Vi vorrei chiedere un consiglio di guida siccome dopo anni di macchine a benzina finalmente ho comprato il mio primo tdi.Il mio dubbio e':
    in concessionaria mi hanno detto x un po' di tempo di cercare di nn superare i 2000 giri x ogni marcia xo' a me sembra che tutte le volte che cambio rapporto
    la macchina soffra parecchio prima di ripartire e riprendersi e vedo che il consumo di gasolio va piuttosto alto!Cmq seguo anche quello che mi dice il computer di bordo riguardo il cambiare le marcie ma nn cambia molto!!!
    Scusate sulla mia ignoranza riguardo il diesel aspetto vostri consigli saluntandovi tutti!!!Ciao e grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio su 1.9 tdi

    Quanto km? se parli cosi penso tu sia in rodaggio cmq i 2000 giri bastano e avanzano per andare e la macchina non soffre per niente il cambio marcia , ogni tanto quando è calda tiracchiala anche qualcosina in più (per calda intendo l'olio quindi una volta che la temperatura è ok , aspetta ancora un pochino) . Il consumo instantaneo è normale che mentre sei in ripresa si alzi , devi guardarlo quando sei a veolicità costante.
    Ultima modifica di diac82; 21/10/2008, 11:01.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su 1.9 TDI

      Molto strano...il 1.9 tdi già a 1500 giri riprende molto bene... il 2.0 è molto + morto ai bassi giri... cmq 2000 sono davvero pochi, arriva almeno a 2500!
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su 1.9 TDI

        è normale che se cambi marcia a 2000 giri la macchina fatichi a riprendere velocità, in quanto al rapporto superiore ti troveresti a circa 1500giri/min che sono davv pochi. Cerca solo di non affondare il pedale dell'acceleratore per i primi 1500 km e di non arrivare in zona rossa. Per il resto 2500 giri/min sono una cambiata abb regolare per il rodaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su 1.9 TDI

          io ho il 2.0 , e il rodaggio s'è l'è sognato!!!ovviamente però nn arrivavo a 4000 giri agli inizi, però cambiavo a 2700-3000... la macchina va benone !
          Devi stare attento solo che scaldi per bene prima di schiacciare !!! nn farlo a freddo ricorda che è un diesel !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su 1.9 TDI

            Esatto.... Il trucco è scaldarla sempre bene, mai tirare a freddo (ZYZ ulo) sopra i 2300 giri, indipendentemente che tu sia in rodaggio o no!

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su 1.9 TDI

              Io la mattina, o in genere quando è fredda, non supero i 2000 giri,massimo 2300!
              Ovvio che ti sembra che soffra,nel cambio marcia "perdi" molti giri e ti ritrovi "sottocoppia"! I consumi salgono perchè a bassi giri per muoverti devi accellerare di più ovviamente ma se non hai fretta accelleri normalmente e vedrai che non salgono molto!!

              Per il resto il rodaggio fallo gradualmente,cioè non fare 1000km tranquillo altrimenti non ti si sblocca più!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su 1.9 TDI

                Grazie tantissimo x i consigli che mi avete dato seguiro' sicuramente quello che mi avete scritto!!!Ciao e alla prossima
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su 1.9 TDI

                  Io da freddo non vado oltre i 1.750 e do poco gas; poi ognuno fa come vuole

                  Se fate un rodaggio spinto è probabile che poi vi mangi olio...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su 1.9 TDI

                    Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                    Io da freddo non vado oltre i 1.750 e do poco gas; poi ognuno fa come vuole
                    Ci guardavo giusto l'altro giorno.. non so che avevo in testa quando ho scritto massimo 2300.. :

                    Non supero mai i 2000giri a fredda!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X