annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio: affidabilità bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio: affidabilità bifuel

    Ciao ragazzi,
    Si parla spesso dei possibili problemi relativi allo stress meccanico (testata-valvole) prodotto da un impianto GPL, per motori che non sono stati progettati per questa alimentazione.
    La golf bifuel non nasce bifuel, come tutti sanno, ma viene trasformata in Italia: o a Verona, oppure dal conce di zona, sempre comunque da autorizzati Landi.
    E' poi vero che tale motore (1.6 mpi 102 cv) non è nella lista nera dei motori a rischio (sporattutto grazie al fatto che ha il recupero idraulico del gioco punterie) ed anzi, molti dicono che si tratti di uno dei propulsori piu' adatti alla trasformazione.
    Qiualche dubbio poi pero' resta, poichè- ribadisco- trattasi di un motore progettato per andare a benza, e l'utilizzo di combustibili gassosi fa lavorare il motore (la parte più calda) a temperature molto più elevate rispetto a quelle previste in fase di progetto.
    A uesto punto, lancio l'idea: facciamo il punto (esperienza diretta) sull'affidabilità di questo 1.6, con il sequenziale Landi.
    - quanti km avete già percorso? (certo sono interessanti le testimonianze di chi ha almeno alune decine di migliaia di km)
    - quali (eventuali) problemi avete finora a vuto, e a quanti km? es, tarature ripetute impianto, centralina ko, o (spero tanto di no) problemi di testata e valvole. Evitiamo di parlare di noie di motore che non sono connesse all'impianto, oppure di cose risapute come l'imprecisione dell'indicatiore di livello....
    Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2
    Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

    Domani la ritiro ci sentiamo fra un pò........ Comunque fidati ho fermato una R32 francese a GPL fatta dalla BRC, poi la stessa era esposta al motorshw dell'anno scorso, vedi tu!
    sigpic

    Depaip Detailing Team on YOU TUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

      Al momento ho percorso 9900 km e di problemi derivanti dall'impianto a gpl non ne ho avuti. In questi km mi sono limitato a rabboccare in autonomia (senza l'accensione della spia del livello dell'olio) circa 0,4 kg di olio. Per il resto nessun problema. Sui consumi, io faccio percorsi prevalentemente extraurbani e nel pieno rispetto dei limiti, con un pieno non percorro mai meno di 530/550 km, spesso arrivo (senza clima acceso) a poco oltre i 600.

      Lamento solo due problemini non legati all'impianto, ma non ho ancora portato l'auto in assistenza.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

        Dov'è il sondaggio???? ::::

        Potrà essere anche affidabile, ma a me proprio non piace... L'idea di girare con una bombola in macchina mi mette i brividi. :

        :

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

          Hai ragione ma di qualcosa si dovrà pur morire!

          Quante persone conosci che ci abbiano lasciato le penne in seguito ad un incidente stradale provocato dalla presenza del gpl in auto?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

            Ciao io possiedo una touran bifuel con il tuo stesso motore ce l'ho da un anno km percorsi quasi 14000 problemi zero tranne due piccole noie per un filo un pò troppo tirato nel montaggio da parte di autogerma,che non mi faceva funzionare l'impianto.Per il resto tutto ok l'unica pecca è che non è molto pronta ai bassi regimi ciao alla prossima
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

              Ciao, io ho fatto solo 9000 km con grossi problemi a zero...
              ma a voi non capita un leggero singhiozzzo quando il motore scende di giri??
              nei primi km era piu' frequente e potente adesso e' un singhiozzo imperccettibile una volta ogni tanto...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

                Originariamente inviato da depaip Visualizza il messaggio
                Domani la ritiro ci sentiamo fra un pò........ Comunque fidati ho fermato una R32 francese a GPL fatta dalla BRC, poi la stessa era esposta al motorshw dell'anno scorso, vedi tu!
                Ma tu fermi solo le belle macchine?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

                  Ciao a tutti,
                  credo di essere il veterano tra tutti quelli che hanno postato su questo argomento: ho percorso infatti 34mila KM. Auto acquistata nuova in agosto 2007. Nessun problema riscontrato a livello motoristico, prima del tagliando dei 30mila ho dovuto fare un solo rabbocco di olio (meno di un litro). Dal tagliando non è risultato nulla. A tutt'oggi sono un golfista bifuel più che soddisfatto.

                  Dimenticavo di scrivere sui consumi:

                  in autostrada (per lo più autostrada svizzera, con velocità massime di 120 km/h ma con continui (e snervanti) cambi di velocità faccio circa 450 km
                  in città mi fermo intorno ai 400

                  Ultimamente sto prestando attenzione al computer di bordo e ai consumi che li vengono riportati. Nel ciclo urbano mi da un consumo medio di 10km/l. In autostrada invece riesco a stare intorno ai 7 litri ogni 100 km (vale a dire circa 14 km/l). Non so quanto affidabili siano i dati del computer di bordo, ma ve li riporto per quello che sono.

                  Una domanda per Nordik: come fai a fare 600 km con un pieno? usi il GPL ad uso domestico (che dovrebbe costare meno di quello alla pompa) oppure non superi mai i 2000 giri?
                  Ultima modifica di Ospite; 17/10/2008, 15:30.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

                    :
                    km circa 25000
                    problemi: accensione spia gas di scarico intorno ai 21000km

                    tutto in garanzia per fortuna

                    per il resto, spendo gli stessi soldi in carburante di quando avevo la panda!
                    però io ho sempre avuto un'autonomia di max 450km, non so come faccia nordik.
                    forse ora che mi hanno cambiato gli iniettori cambieranno anche i consumi? al momento non ve lo so dire, devo ancora finire il primo pieno
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

                      Confermo anch'io... ho fatto il record 1 sola volta in rodaggio 500 km senza superare mai i 3.000 giri.... ora vado dai 380 a 450 in base al piedino!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sondaggio: affidabilità bifuel

                        Ho chiesto una piccola info qui


                        Ma il topic di cui sopra non si vede dal forum principale sul Touran... o almeno io non lo riesco a vedere (lo vedo solo con "cerca")

                        Replico qui la richiesta, scusandomi per la duplicazione:

                        E' considerata omologata direttamente dalla Casa e quindi nella Carta di circolazione dove c'è il punto "(P.3)" è indicato "B/GPL" ?

                        Oppure è considerata "trasformata" e quindi sulla carta al P.3 c'è solo "B" ?

                        Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X