annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su impianto GPL: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su impianto GPL: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto e da un po' curioso tra i vostri post per farmi un'idea della soluzione migliore....
    ho acquistato a novembre 2007 la nuova golf variant 1.6 (non FSI).
    Mi sono informato per l'impianto a gpl e mi hanno consigliato:

    1) BRC Sequent con FAST a 2100-350€=1750€
    2) Landi Omega Gas (kit per vw golf in postvendita) a 1830 € incentivo compreso

    La VW monta landi sulle vetture che vende a gpl e quindi optando per questa scelta, la garanzia non viene intaccata; mentre montando BRC, per avere la garanzia applicata in caso di problemi, ci sarà sicuramente da discutere....
    voi che mi consigliate?!
    ed inolte, abitando nella zona nord-ovest di milano, avete qualche installatore da consigliare!?
    grazie mille!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

    Ciao mrcboss,

    Vista l'esigua differenza, in termini percentuali, fra il prezzo dei due impianti, opterei per quello che ti dà minor problemi sulla garanzia VW, vale a dire l'impianto Landi. In questo caso comunque informati bene (sia in VW che presso Landi) in modo da evitare problemi con VW in caso di installazione di impianto a gas a posteriori. E' sempre meglio avere qualcosa di scritto a sostegno
    E' inoltre da considerare che il kit Landi è già predisposto per la tua motorizzazione, quindi a livello teorico dovresti avere meno problemi.

    Su www.landi.it puoi trovare la rete commerciale Landi. Magari c'è un installatore che fa al caso tuo proprio vicino alla tua zona.

    Per esempio qui

    :

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

      Grazie mille.....
      ho mille dubbi a toccare qualcosa che va benissimo così com'è!
      in più, in generale, mi piace ascoltare le dritte di chi ha già fatto esperienza.....e farne tesoro.
      comunque sulla trasformazione pare proprio che ormai sia quasi routine....
      e che i problemi siano ridotti all'osso se l'impianto è ben montato e settato...questo mi rincuora
      Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 10/03/2008, 19:53.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

        Fatto!!!
        prenotato l'impianto oggi....me lo montano il 14 aprile (3 gg)....poi la motorizzazione di milano è un po' lenta (collaudo 10 gg dopo).
        domande:

        1. Posso circolare a gpl prima dell'omologazione?! rischio qualcosa?
        2. Per fare il pieno di GPL quanto tempo ci vuole?! (ho preso il serbatoio da 58 litri)
        3. Con il serbatoio da 58 litri e una media a benzina di 13,5 km/l, che autonomia avrò?

        grazie










        Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
        Ciao mrcboss,

        Vista l'esigua differenza, in termini percentuali, fra il prezzo dei due impianti, opterei per quello che ti dà minor problemi sulla garanzia VW, vale a dire l'impianto Landi. In questo caso comunque informati bene (sia in VW che presso Landi) in modo da evitare problemi con VW in caso di installazione di impianto a gas a posteriori. E' sempre meglio avere qualcosa di scritto a sostegno
        E' inoltre da considerare che il kit Landi è già predisposto per la tua motorizzazione, quindi a livello teorico dovresti avere meno problemi.

        Su www.landi.it puoi trovare la rete commerciale Landi. Magari c'è un installatore che fa al caso tuo proprio vicino alla tua zona.

        Per esempio qui

        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su impianto gas/metano: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

          1. Credo tu possa girare prima dell'omologazione, verfica con l'installatore
          2. 2/3 minuti
          3. con un 58 litri dovresti imbarcare circa 48/50 litri, quindi autonomia di circa 450/500 km
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su impianto gas/metano: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

            Ritirata!
            ricapitolando:
            • impianto omegas sequenziale (lo stesso montato in post vendita da vw)
            • costo totale 1730 (comprensivo di sconto incentivo)

            le prime impressioni sono ottime....non mi accorgo della differenza tra i carburanti e nemmemo del passaggio da uno all'altro all'accensione.
            la commutazione avviene automaticamente dopo 1 km abbondante.
            ho fatto il primo pieno ma non avendolo ancora consumato, non riesco a calcolare i consumi...vi aggiornero'.
            ora sono in metidazione su come risolvere il discorso ruota di scorta....
            • routino (mi dicono costoso, magari ne recupero uno da uno sfasciacarrozze)
            • bomboletta con pompa per riparazioni (in caso di squarcio, sono pero' a terra)


            voi come avete risolto? sapete i costi delle due soluzioni???

            marco
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su impianto gas/metano: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

              ciao guarda io ho preso la polo a gpl ma la ruota me l'hanno data cmq..
              neanche io noto nessuna differenza tra i 2 carburanti anche in autostrada sempre 180 fa sia a gas che benzina perche le mappature sono le stesse..
              ciaooo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su impianto gas/metano: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

                Visto che si parla di impianto a GPL modifico il titolo.
                Per la questione impianto direi che hai fatto la scelta migliore.Io ho avuto impianti gas su 2 auto (in quel caso era metano) e ti posso garantire che Landi produce ottimi componenti.

                Commenta


                • #9
                  Polo bifuel

                  *****
                  Ultima modifica di Ospite; 18/05/2008, 09:58. Motivo: Sbagliato
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su impianto GPL: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

                    ciao mrcboss
                    siccome abbiamo quasi la stessa auto (ed è un discorso molto interessante quello del gas) mi chiedevo come hai risolto il problema ruota di scorta perchè oltre al costo è una delle cose che mi frena (..non avendone parlato mai con nessuno e non allettandomi il kit "boboletta")
                    un'altra domanda: ti hanno messo l'indicatore sul cruscotto del GPL o cosa!?
                    poi .. il serbatoio da 58 litri è il più grande, il più piccolo, il medio? ..aspeto consigli
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio su impianto GPL: quale soluzione per Golf Variant 1.6?

                      ciao,
                      per quanto riguarda la tua domanda sui consumi, io con la mia golf IV serie, 1.6 di cilindrata come la tua faccio fino a 11.5 km per litro. Naturalmente dipende tantissimo da come la guidi... io con un pieno da una trentina di litri (ho fatto mettere il toroide al posto della ruota di scorta) faccio circa 380 km.
                      il problema della ruota di scorta l'ho risolto con il ruotino in una comoda borsa di telo che mi ha regalato l'installatore affiliato Landi/Renzo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X