annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170 cv - Rumore sospetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TSI 170 cv - Rumore sospetto

    Salve ragazzi, vi espongo il "problema".

    Premetto che quando ho qualcosa di nuovo fra le mani tendo a crearmi mille pensieri anche quando non ce n'è realmente bisogno, quindi se chiedo una cavolata perdonatemi :

    Stasera ho continuato l'operazione "rodaggio" ed ho fatto un altro po' di chilometri (sto a circa 570 da lunedì!). Durante il viaggio, però, un rumorino mi ha messo cattivi pensieri in testa e dal quel momento non ho pensato ad altro.. Vi descrivo la situazione: strada in leggera salita, stavo procedendo in 5^ marcia a circa 2500 giri (andatura tranquilla).. Mi preparo ad affrontare una curva verso destra, e tra il rilascio del gas e la successiva accelerazione ho avvertito un rumore "metallico" provenire dal cofano.. Non il classico "tlak" del volumetrico, intendiamoci, ma un qualcosa che ricorda "un ingranaggio".. E' durato una frazione di secondo, non l'ha più rifatto per tutto il resto del viaggio. Non ho avvertito altro, nè cali di prestazioni, nè vibrazioni... però la cosa mi infastidisce un po' onfused:

    Domande ( : ):

    1 - è mai capitato anche a voi?
    2 - potrebbe essere grave?
    3 - in caso ci fosse qualcosa che non va, anche la più piccola ed apparentemente insignificante, l'auto me la segnalerebbe?
    4 - devo farmi curare? :

    Attendo ansioso una risposta, grazie ragazzi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: TSI 170 cv - Rumore sospetto

    1 - NO !
    2 - SI !
    3 - NO !
    4 - SI !

    Eheheheh, scherzi a parte non mi farei + di tanti problemi, essendo l'auto nuova magari qualche assestamento ci può stare, anche negli ammortizzatori per esempio.
    Poi bisognerebbe sentirlo questo rumore per capirci di +.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: TSI 170 cv - Rumore sospetto

      Mmmh... temo per il punto 4 :

      Il rumore è difficile descriverlo... Oggi faccio qualche altro chilometro con le orecchie dritte, vediamo un po'!

      Grazie per la risposta mc :--!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: TSI 170 cv - Rumore sospetto

        Goditi la macchina e cerca di pensare un pochino meno !

        Commenta


        • #5
          Riferimento: TSI 170 cv - Rumore sospetto

          bhe immagino che tu non l'abbia ancora scannata a 7000 giri e oltre.....

          bene quando lo farai non ti speventare se una volta sceso la macchina "sa un pò di bruciato"......

          sono il cat, il turbo e quant'altro diventa rosso-rovente per la prima volta.....

          cmq quoto michele, sarà un normale assesto...spero....

          Commenta


          • #6
            Re: TSI 170 cv - Rumore sospetto

            Oggi faccio le prove del caso... e pure una scannatina : Ha quasi 600 km, almeno una tiratina per farle capire quale futuro la attende ci vuole : :
            Scherzi a parte, starò attento ad altri eventuali rumori.. in caso riferisco :--!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Riferimento: TSI 170 cv - Rumore sospetto

              la scannatina falla, ma di pochissimi secondi mi raccomado!

              è ancora troppo legata per sollecitarla troppo!

              Commenta


              • #8
                Re: TSI 170 cv - Rumore sospetto

                Se sei incerto sull'origine del rumore sospetto...tieni aperto !!!

                Cmq tranquillo, sarà un rumore legato all'assestamento della meccanica del motore.

                Commenta


                • #9
                  Re: TSI 170 cv - Rumore sospetto

                  eheh, bisogna sempre tenere aperto, davanti a qualsiasi incertezza : :
                  Hai paura e vuoi frenare? Tieni aperto!
                  Non sai da che parte devi svoltare? Tieni aperto!
                  Stai mettendo la macchina in garage? Tieni aperto!!! : :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X