annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulizia corpo farfallato 1600 FSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia corpo farfallato 1600 FSI

    C'e' qualcuno di voi che ha provveduto alla pulizia del corpo farfallato con gli appositi spray ?

    Pulitore per corpi farfallati e carburatori micrologic® PREMIUM 138


    Vi spiego...avevo portato l'auto da un esperto di sistemi di scarico per avere un parere sul rumore che sentivo dal catalizzatore centrale. dopo avermi proposto tre diverse soluzioni... svuotamento catalizzatore (bocciato), sostituz catalizzatore con uno nuovo cercamico o ancor meglio metallico ( ipotesi da valutare) ed infine...un paio di martellate e vedere cosa accadeva.

    optavo per questo primo intervento: 3 colpi secchi che hanno un pochino abbozzato il catalizzatore.

    il rumore sparisce... a questo punto pero gli chiedo ma il catalizz e' buono o no? la macchina non da spie accese...
    non ha l'apparecchiatura per l'analisi dei fumi e verificare pero attacca il computer all'auto. dai valori legge che le sonde lavorano bene pero per averne la certezza dovro far fare analisi gas scarico. il dubbio nasce dal fatto che ho impressione (sara' vera? boh...non vi ho mai prestato attenzione) che dal computer di bordo ho consumi più alti.

    cmq...a parte tutto cio', attaccando il computer rileva un errore : p3078 unita controllo valvola farfalla - al di sotto della soglia inferiore.

    ho cercato un po su internet e sembra un problema sulla valvola a farfalla

    19534 / P3078 / 012.408 - acceleratore di controllo: flusso d'aria al minimo troppo bassa
    Possibili sintomi
    Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON
    Idle ruvido
    Cause possibili
    Sporco corpo farfallato
    Perdite di aspirazione
    Possibili soluzioni
    Clean Corpo farfallato, Perform Corpo farfallato Alignment (TBA).
    Controllare eventuali perdite di aspirazione, compreso il sistema di PCV e Evap solenoide (N80)


    Ho controllato se riesco a raggiungere il corpo farfallato.... ce la potrei fare con quello spray del video poco sopra.
    Voi che dite? aspettare e verificare se e' stato un errore sporadico....o quel tipo di pulizia da risultati piuttosto limitati?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   corpo farf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.0 KB 
ID: 1279168

  • #2
    Re: Pulizia corpo farfallato 1600 FSI

    Ti dico la mia: il corpo farfallato é bene pulirlo periodicamente. Certo dipende dall uso dell auto, ma a spanne dopo 80mila una pulita è meglio darla comunque.
    Ma per pulizia, intendo proprio pulizia, non una semplice passatina di spry. Intendo smontaggio e lavaggio in solvente di tutte le parti non elettroniche. Un bravo meccanico ci mette un'oretta.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Sto operando...
    X