annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenza consumi del cdb / reali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Differenza consumi del cdb / reali

    mi diverto solo quando sto a casa che il gasolio non lo pago io :P
    quando sono fuori casa cerco di farmi durare il pieno fatto prima di partire per l'intero viaggio

    ma quindi dovrei tararlo meglio col vag?
    come si fa?

    Commenta


    • #62
      Re: Differenza consumi del cdb / reali

      Originariamente inviato da luca83 Visualizza il messaggio
      Io è da quando l'ho presa che segno ogni volta in una tabella exel km € litri ecc.. e consumo CDB. Ebbene facendo una media pesata dei vari consumi dati dal CDB in relazione ai km percorsi, ho uno scarto medio dell'1,6% dopo quasi 20000km.. precisissimo

      Anche io però ho notato che quando il clima è in funzione il divario aumenta, però tra istantaneo e medio sul CDB: cioè anche se percorro una statale a 100 costanti e l'istantaneo mi dice 20km/l (cifre casuali), la media resta sempre attorno ai 14-15 anche dopo lunghi tratti; cosa che invece non succede senza clima, infatti nelle stesse condizioni arrivo ad una media di 17-18.

      :

      Proprio così!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Differenza consumi del cdb / reali

        Solo per segnalare che rispetto alla TDI, il cdb della GTI è molto preciso almeno per quanto riguarda la media generale...
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #64
          Re: Differenza consumi del cdb / reali

          Salve,il mio segnala quasi sempre la media del 15/16 al litro,ma facendo tutti i calcoli con i litri messi fino ad ora e i km percorsi mi esce la media del 20.
          possibile?
          La mia e un 2000 tdi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X