annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Seghettamenti turbina a freddo GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Seghettamenti turbina a freddo GTI

    Ciao a tutti, ultimamente mi capita che partendo con la macchina a freddo e finché non si scalda un pelo la turbina stacchi e attacchi con una certa "ruvidità" se mi concedete il termine. Mi spiego meglio, parto con un pelo di gas, seconda rido un poco di gas a duemila giri si sente che la turbina spinge per un attimo poi molla poi riprende, lo fa con tutte le marce l, sempre andando piano, visto che è fredda..
    capita a qualcun'altro???
    grazie a tutti x le risposte

  • #2
    Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

    Sicuro sia la turbina?

    Commenta


    • #3
      Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

      Non é che sia il cambio o la frizione ?
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

        Si non è uno slittamento della frizione, né il cambio. È qualcosa nell'erogazione, e sembra un incertezza della turbina a entrare... Poi magari sbaglio...

        Commenta


        • #5
          Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

          Chiaramente l'auto avrà fatto un po' di chilometri, e forse necessita di un tagliando che individui il malessere e vi metta fine.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

            Metti che é il filtro sporco, ormai l elettronica ci fa impazzire tutti, se hai qualcosina l auto é già li che fa i capricci...
            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

              A mio avviso al filtro dell’aria non è assolutamente imputabile l’inconveniente descritto da Jacopo dato che quando tale filtro è inefficiente i problemi, peraltro anche differenti da quello lamentato, si manifestano pure a motore caldo e non solo a motore freddo.

              E’ possibile invece che tale inconveniente sia di gestione elettronica.

              Si tenga presente che la centralina principale lavora con mappe diverse proprio a motore freddo.

              Sarebbe anche interessante verificare come lavora la sonda lambda.

              E’ ovvio che “sotto diagnosi” la causa del problema si dovrebbe individuare senza particolari difficoltà.

              Commenta


              • #8
                Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

                Hai il VAG Jacopo?

                Commenta


                • #9
                  Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

                  Candele quanti km hanno??

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Seghettamenti turbina a freddo GTI

                    Riapro questa per non aggiungere una nuova discussione... Ieri e oggi dopo un bel po' di tempo che per ovvi motivi viaggiavo a finestrini chiusi, mi sono accorto che mi fischia il turbo, sia in tiro che in rilascio, leggermente, quasi non si sente, gin qui non sarei troppo preoccupato, ma mi va di meno la macchina.. Ho fatto qualche prova empirica. Ma va un po' meno, non interviene neanche tcs in seconda... Dal vag zero errori.. Perdite dai tubi del turbo zero... piedepesante HELP me


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X