annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e ho bisogno di aiuto ! Ho una golf v gtd 170 cv 90000km e da un po' di tempo a volte si è a volte no si presenta un rumore tipo di un trattore ... Il rumore si pone sia in folle che in tutte le marce sui 2000 giri appena i giri aumentano diventa piu silenziosa ma poi quando cambio marcia ci risiamo e a volte assieme a questo problema il minimo mi si alza per una mezzoretta abbondante e resta irregolare ! Un paio di meccanici mi hanno detto che al 90% e' il volano . Se fosse il volano non dovrebbe fare così ogni giorno e non una volta ogni tanto ? Voi cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di Ospite; 27/08/2014, 19:23.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf v gtd

    Non è il volano, è la rigenerazione del dpf... E ti dico che hai anche il vecchio software di gestione del dpf...

    Commenta


    • #3
      Re: Golf v gtd

      Ma nn c'è modo di eliminare il problema ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf v gtd

        Non c'entra niente il fap, è proprio il volano. L'unica è tenerti il rumore finché non si romperà e a quel punto cambiarlo, oppure cambiarlo già da ora. Ci è successo su una Golf anni fa, stessi identici sintomi.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf v gtd

          Il minimo che si alza contestualmente non c'entra nulla col volano, inoltre se fosse il volano lo dovrebbe fare sempre e non periodicamente. La soluzione è andare in concessionaria e chiedere se ci sono aggiornamenti da fare sulla tua centralina motore (e sicuramente ce ne sarà almeno uno da fare che risolve il problema ma riduce la potenza del motore). Gli stessi sintomi capitavano sulla mia che ha il tuo stesso motore e li risolsi con l'aggiornamento software. Poi ci sarebbe un'altra soluzione decisamente migliore ma è illegale...

          Commenta


          • #6
            Re: Golf v gtd

            A me si alzava contestualmente, faceva quel rumore tipo trattore e se schiacciavo la frizione spariva. Poi ha iniziato a farlo sempre. Poi soprattutto in folle ai semafori. Il fap non c'entra nulla per me, ce l'ho avuto sia su una Golf 5 euro 4 che su questa Golf 7 e il comportamento della macchina quando rigenera è diverso da quanto descritto. Peraltro leggo che già due officine gli hanno ipotizzato il problema al volano, col tipico rumore da trattore. Ovviamente spero per lui sia altro, più che altro per una questione di spesa, ma temo sia proprio quello...

            Commenta


            • #7
              Re: Golf v gtd

              In effetti penso che la risposta di sprido sia corretta perché è da 4 mesi che ho problemi col fap quasi ogni settimana mi si accendeva la spia e quando l ho portata a far vedere mi hanno detto che ho un problema con l elettro valvola che era da sostituire e questa per qualche motivo mi faceva accendere ogni due per tre la spia del fap e qualche volta anche quella motore
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf v gtd

                allora non ci sono dubbi... fap... I nostri motori sono stati i primi ad avere questo orrendo sistema e di conseguenza hanno fatto anche da banco di prova... Ci credo che la golf 7 non lo faccia, hanno evoluto il sistema e per fortuna anche... Cmq io ti straconsiglio la soluzione illegale, definitiva e la macchina migliora tanto...

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf v gtd

                  Ma però può succedere che con la spia del fap accesa non faccia il rumore da trattore ? Perché mi è capitato di avere la spia accesa e la macchina era silenziosa
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf v gtd

                    Allora sarà il fap io sul 1.9 non ho avuto problemi, per fortuna. Che ti dicono in officina per risolvere il problema? Puoi farlo togliere, ma poi quando la rivendi... non so, sprido che dici?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                      Può succedere perchè quando si accende la spia in pratica vuol dire che l'auto ha già provato a rigenerare da sola ma non c'è riuscita, di conseguenza devi aiutarla tu mettendoti in quarta o quinta marcia a 80-90 km/h costanti in modo da favorire la rigenerazione. Occhio a non rimandare la sgroppatina quando si accende la spia, perchè rischi di far raggiungere al dpf una percentuale di intasamento tale da farti andare in recovery la turbina e finisci per girare aspirato a max 80 km/h... Inoltre il filtro non è eterno, infatti più chilometri percorre l'auto e più il filtro tenderà a rigenerare con maggior frequenza e richiederà anche più tempo.
                      Quello che praticamente fanno quasi tutti quelli che hanno il gtd V serie consiste nel prendere un downpipe vuoto o al limite con catalizzatore 200 celle metallico e metterlo al posto del downpipe originale contenente il filtro, dopodichè si disabilitano le rigenerazioni da centralina e si cammina felici e contenti... Al momento della rivendita rimetti il tuo downpipe originale e riattivi le rigenerazioni da centralina. I vantaggi sono notevoli in quanto 1) l'auto consuma meno, quasi 1km/l meglio 2) guadagna potenza 3) niente più rotture di scatole con le rigenerazioni 4) il turbo dura molto di più in quanto si abbattono le temperature di scarico di buoni 200 gradi e si riduce notevolmente la contropressione 5) l'auto va sempre come si deve senza avere i tipici cali di quando il filtro è prossimo alla rigenerazione. I contro sono una notevole puzza allo scarico (sebbene abbia notato che anche quelle con ancora il dpf ma con chilometraggi superiori ai 100000km puzzino parecchio lo stesso) e un pochino di fumo (che in realtà se si lavora sulla mappa può anche essere portato a zero).

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                        Perfetto!! vi ringrazio per le disponibilità e i consigli mi avete levato l ansia di dosso [emoji16][emoji106] Graziee!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                          E di che, ringrazia sprido, io sono partito in quarta col maledetto volano e fortunatamente non è quello

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                            Si ma anch' io ero stra convinto che fosse il volano. se nn avessi deciso di iscrivermi al forum e chiedere, tempo qualche mese per raccimulare un po' di soldini e sarei andato diretto a rif il volano! Quel rumore di trattore non lo riesco proprio a tollerare, mi sento osservato poi ad andare in giro con quel fracasso!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                              Facci sapere la diagnosi definitiva

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                                Ovvio!! appena torno dalle vacanze che metto via qualche soldino faccio un po' di lavoretti e riparazioni e vi faccio sapere !


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf v gtd "rumore-borbottio motore"

                                  ciao alestok io ho un gti 2.0 tfsi del 2006 che per 9 anni e' stato una bomba ma adesso e' venuto fuori un rumore tipo un fischio di ferraia nella parte destra del motore.ho passato diversi meccanici per poi andare alla concessionaria w dove li si sono accorti dell'elevata usura della pompa della benzina,di un'usura all'albero a camme e di una valvola difettosa sul coperchio punterie vicino al collettore di aspirazione. il rumore era simile a quello che dici tu. credo che il volano non centri niente anche perche' come dici tu il rumore va e viene. questi motori lavorano con una forte depressione al loro interno e se qualche valvola che controlla questa depressione non va bene insorgono rumori molto strani. nel mio caso era questo. ciao
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X