annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

    Salve a tutti, premetto che ho spulciato il forum ma non ho trovato molto su questo motore (rispetto ai rinomati tdi ).
    Come da titolo ho trovato un usato anno 2008 a circa 6.500 euro /100k km ma sono un po' titubante soprattutto per i possibili consumi e anche per l'affidabilità dello stesso.. il mio utilizzo sarebbe intorno ai 10-15.000km/, molto cittadino ed extraurbano e per questo ho escluso il tdi per via di possibili problemi al dpf (a malincuore, perché in precedenza sono sempre stato un utilizzatore di motori diesel).
    Suggerimenti/consigli su questo motore e sull'acquisto?
    Grazie a chi potrà rispondere
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

    I 1.4 sono molto delicati, soprattutto quelli col volumetrico... @SaMaBa ce l'ha avuto e anche @pippolarabo che lo ha tutt'ora.
    Il prezzo non è male, onesto... però io personalmente cercherei lo stesso un TDI, affidabili e rivendibili anche con kilometraggi elevati... e magari senza DPF!

    - - - Aggiornato - - -

    Mi sembrava strano non ci fosse una discussione dettagliata... me la ricordavo:

    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 5.! Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

      Grazie Enzino, non so come mi sia sfuggita quella discussione
      Ho letto quasi tutte le 50 pagine, e mi ha stupito che il numero di possessori si conta a malapena sulle dita di una mano (forse sarà quello il motivo? ) e che comunque il topic si incentrasse maggiormente sul confronto con il 170 cv...
      Rimango ancora dubbioso.. comunque valuterò anche i tdi (toccando ferro per dpf e ammenicoli vari )
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

        pippolarabo è molto soddisfatto del suo 1.4 140cv che a 70.000km ha spaccato la turbina

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

          Ecco...
          Io valuterei un 122 G6 se proprio vuoi una golf e la vuoi a benzina con un 1.4.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

            Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
            @pippolarabo è molto soddisfatto del suo 1.4 140cv che a 70.000km ha spaccato la turbina
            Esatto, e non solo, mi ha anche detto che ha avuto altri fermi officina e comunque caro Marco i km non sono 70000 ..di meno... Per il nostro amico che lo cerca, non lo consiglio
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

              se vuoi ne ho una perfetta da darti...67.000km :P Cmq assolutamente non prenderla hanno troppi problemi..io ora penso che la porterò fino a dove arriva dopo questa spesa e passerò ad altro visto i pochi km che faccio e che ora ho un lavoro...
              tendicatena...turbine..valvole e chi più ne ha più ne metta...peccato per la delicatezza perchè come comportamento/consumi/prestazioni quando va è davvero piacevole ma hanno toppato troppe cose...

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

                Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggio
                se vuoi ne ho una perfetta da darti...67.000km :P
                mmmh quasi quasi potrei farci un pensierino....

                Grazie a tutti, davvero, per i preziosi consigli... vorrà dire che lascerò perdere quel motore (tra l'altro non mi sarei mai aspettato un simile "flop di affidabilità" da parte di volkswagen, ma a quanto pare non tutti i progetti escono col "buco" ) e opterò per i tdi (ho visto anche un G5 '08 1.9 TDI 105 cv, ma devo ancora capire se ha il dfp oppure no )
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

                  se è del 2008 probabilmente ce l'ha.
                  comunque quello è uno dei motori più affidabili mai costruiti da VW nell'era recente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

                    Confermo, se 2008 ha il Fap....ma è un grandissimo motore!


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

                      Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                      comunque quello è uno dei motori più affidabili mai costruiti da VW nell'era recente
                      Finalmente una buona notizia!!
                      Grazie ragazzi, valuterò allora quel modello... vi farò sapere!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio usato G5 1.4 TSI 140 cv

                        infatti anche io riscontrato problemi con fap....visto che faccio tratti moltro brevi lavoro casa...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X