annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore filtro aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore filtro aria

    Ciao a tutti,

    dopo aver effettuato il tagliando per il cambio della cinghia di distribuzione, ho notato un rumore ai bassi regimi, anche da fermo, tipo un rumore sordo "uuuuuuuuu", che pare provenga dal filtro dell'aria. Tra le altre cose, hanno cambiato anche il filtro dell'aria e la pompa dell'acqua. Sembra quasi il rumore di una ventola, infatti inizialmente l'avevo scambiata per la ventola del radiatore.

    Ho riportato la macchina a controllare e hanno detto che è tutto a posto, quel rumore è normale che un pò lo faccia con il filtro dell'aria nuovo. Sarà, ma io non l'ho mai sentito, neanche quando in passato hanno cambiato tale filtro.

    Che dite, c'è da fidarsi?

    La macchina ha 8 anni e 103.000 km.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore filtro aria

    Può darsi che la scatola del filtro non chiuda bene e faccia un'aspirazione anomala. A te visivamente sembra ok?

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore filtro aria

      No..segui il detto: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, controlla la scatola filtro, e se fa ancora rumore dagli dei pagliacci...

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore filtro aria

        Originariamente inviato da Rambo87 Visualizza il messaggio
        Può darsi che la scatola del filtro non chiuda bene e faccia un'aspirazione anomala. A te visivamente sembra ok?

        Si, mi sembra a posto. Anche loro l'hanno ricontrollata. Tutti i parametri sono nella norma, penso abbiamo usato il VAG.

        Boh.. A me non sembra normale che una macchina faccia un rumore che prima del tagliando non faceva. Solo che quell'intervento è in garanzia, se vado da un altro magari devo sborsare altri soldi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore filtro aria

          Io sono dello stesso avviso di Rambo87. Se non è la scatola chiusa bene, forse non sono ben serrati i manicotti di adduzione. Comunque è in garanzia: casomai la porti presso un altro concessionario per farla controllare.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore filtro aria

            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
            Io sono dello stesso avviso di Rambo87. Se non è la scatola chiusa bene, forse non sono ben serrati i manicotti di adduzione. Comunque è in garanzia: casomai la porti presso un altro concessionario per farla controllare.
            Ok controllo. Riguardo la garanzia, penso che valga solo dove ho fatto fare quest'intervento, non altrove.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore filtro aria

              A si scusa pensavo fosse un golf tipo 7
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta

              Sto operando...
              X