annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura Ideale GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura Ideale GTI

    Ciao ragazzi! Allora, ultimamente tengo sotto controllo la temperatura da climatronic e vedo che sta intorno ai 75° e mi cambio il termostato (sono meccanico) e fa più o meno uguale. Cercando su internet leggo di altri due termostati (nalla mia uno solo perchè il terzo è collegato allo scambiatore del dsg e la mia è manuale). Cambio anche questo e con temperatura esterna di 4° partendo da freddo e viaggiando costante si stabilizza sugli 80/81° ma se mi fermo la lascio arrivare a 90° e mi rimetto in viaggio per un bel tratto di strada sta tra i 90/93° e da li non si schioda! A questo punto volevo chiedere a chi ha la mia stessa auto più o meno a che temperatura si stabilizza(tutte le temperature che ho riportato riguardano il climatronic)? Grazie

  • #2
    Re: Temperatura Ideale GTI

    Dici la temperatura acqua o olio? Acqua 90 e olio dipende da stagione e dal piede... Può arrivare a 103 gradi....
    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Temperatura Ideale GTI

      Parlo dell'acqua, ma tu hai un GTI VI?

      Commenta


      • #4
        Re: Temperatura Ideale GTI

        Sulla mia di questa stagione sta sui 75 80 gradi ( questa mattina alle otto -4.5 gradi), d'estate arriva tra novanta 97 gradi quando la tiro un po, ( un po tanto) Ciao!

        Commenta


        • #5
          Re: Temperatura Ideale GTI

          Grazie per il contributo...più o meno come la mia. Benissimo

          Commenta


          • #6
            Re: Temperatura Ideale GTI

            Adesso esco e ci girò un po', poi sarò più preciso... A me sembra così a occhio che scaldi di più da quando ho messo il filtro a cono


            Sent by Jacopo using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Temperatura Ideale GTI

              Ma il filtro a cono da te montato è libero giusto?senza alcuna scatola filtro?
              se è cosi,scusa ehh,ma non prende aria calda nel vano motore?
              Non dovrebbe influire comunque sulla temp.dell'olio,ma semmai sulle prestazioni.
              Io tra la benza 95 ottani e la 102,rilevo una temp.dell'olio piu bassa,mediamente di un paio di gradi,in questo caso si....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Temperatura Ideale GTI

                Approfittando di essere uscito in Golf tutto il giorno, ora rientrando a casa ho preso i valori che richiedi Rambo87
                Velocita' sui 80-100 km /h costanti , temperatura esterna 0 gradi/ -1 grado
                temperatura indicata climatronic 90 gradi stabili
                Ho notato che quando l'indicatore sul quadro strumenti arriva al centro segnando 90 gradi, la temperatura e' di 75 gradi, comunque gia' abbastanza calda
                File allegati
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Temperatura Ideale GTI

                  Giusto perché andando a Pavia per vedere il gti 6 ho dato una scaldata in autostrada e poi fermo in coda in città al max ha raggiunto i 93 gradi, ma era anche una giornata abbastanza calda... Ciao e buona notte


                  Sent by Jacopo using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Temperatura Ideale GTI

                    Grazie lukas, la tua è elaborata? La mia invece tra gli 80-100 partendo da freddo arriva ad 80-81, ma se passo per città o comunque mi fermo un pò e arriva anche la mia a 90 da lì non scende più. Mistero...Grazie ancora comunque, almeno posso fare qualche raffronto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Temperatura Ideale GTI

                      La mia e' originale in tutto
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Temperatura Ideale GTI

                        Bene, ho capito che la mia è un caso a parte. Però la tua è un bwa?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Temperatura Ideale GTI

                          La mia,motore AXX,scarico +centralina,manuale controllata con il vag non supera mai i 77 gradi in questi giorni,percio' da' sempre l'arricchimento consumando molto di piu'.Probabilmente e' il termostato,pero' ora mi viene qualche dubbio !
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Temperatura Ideale GTI

                            Allora, ti dico...la mia stava tra i 75-77 gradi poi ho cambiato termostato primario e secondario e sta tra gli 80-83. Arriva tra i 90-93 in città e dopo anche se vado fuori città rimane fissa a 90. Quindi tutto quello che potevo cambiare l'ho cambiato. Evidentemente deve andare così.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Temperatura Ideale GTI

                              Il primario e' quello sotto l'alternatore,(che si deve togliere)...il secondario qual'e' ' Quello che arriva dalla turbina?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Temperatura Ideale GTI

                                Esatto proprio quello, e il secondario arriva dalla turbina. Nella foto ho cerchiato il primario in rosso e in verde gli altri duo, perchè chi ha il DSG ne ha anche un terzo! Metto anche la foto dei due pezzi che ho fatto dopo che li ho sostituiti.




                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Temperatura Ideale GTI

                                  Grazie per le delucidazioni! Il primario e' un po' rognoso da togliere vero? Devo cominciare dall'alternatore tubo aspirazione e via via,mi sembra pero' che posso intervenire da sopra o mi conviene sollevare l'auto?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Temperatura Ideale GTI

                                    Allora, è proprio rognoso come hai detto tu, devi togliere l'alternatore e il tubo d'aspirazione...poi è un pò complicato da spiegare. Io l'ho sollevata solo per svuotare l'impianto e fare meglio a rimontare la cinghia.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X