annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    che grossa cavolata


    attendiamo ancora il fatto x la regolazione dell'angolo di sterzata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      Ma mi sà che mi è partito il cavo vag perchè non riesco più a vederlo dal mio notebook!
      Attendete, attendete...
      sigpic

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
        Solo con quello montato sino al MY2005
        danilo io con il mio cambio sia stazione che il brano..
        perchè fino al my 2005::
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          Evidentemente è codificato male.

          A me non cambia stazione e brano e l'ho codificato per bene..... mah....
          sigpic

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            danilo forse intendiamo 2 cose divere...
            io intendo che dal volante posso cambiare la stazione radio.. se sono su RDS passo a DEEJEY premendo la frecci su o giu..
            se ascolto un cd, posso cambiare il brano1 con il 2 sempre con le freccie su o giu...
            funziona cosi sia con il navi mfd 2 che con rns 510 anche senza codifica...
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Io ho dovuto ricodificare invece, perchè ho eliminato i comandi del cdb mettendo la leva senza.
              sigpic

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                Matty ma tu hai quello con la stelletta?
                Le stazioni radio/brani cd le cambi con i comandi di destra?
                Cmq appurato che ho problemi col cavo, sono stato dal conce che mi ha fatto la regolazione dell'angolo di sterzata e ricontrollato la codifica che avevo dato al navi!
                Risultato:
                > lo sterzo gira ok, spenta la spia gialla del volantino
                > ESP si può inserire
                > navi lo stesso come avevo dato io la codifica col VAG, cioè:
                comandi di sinistra x volume, mute e tel
                comandi di destra dati consumi, km, ecc... del computer di bordo MFA (non plus)
                __________
                Però vedendo bene il libro di bordo della MY2006 è come dice Danilo: non si prevede di cambiare stazioni e cd!!!
                Ultima modifica di sastil; 19/01/2008, 13:16. Motivo: Post unito al precedente
                sigpic

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  io ho quello con la stellina..
                  con i comandi di destra metto in mute (premo la stellina) con la cornetta rispondo, con i tasti del volume alzo e abbasso iondipendentemente se il cdb si trova in impostazioni, mfa..
                  mestre con quelli di destra..
                  con uno sfoglio le pagine del cdb plus, da radio/cd a navigazione, da navigazione a riscaldamento supp., da riscaldamento a impostazioni, da impostazioni a mfa e da mfa a radio/cd..
                  con le freccie sopra e sotto mi sposto sopra e sotto nella schermata in cui mi trovo, se mi trovo in mfa scorro tutti i dati del consumo istantaneo, medio, velocita media, ecc...se mi trovo su radio scorro le stazioni radio, se invece ascolto un cd scorro i brani, e se vedo un dvd scorro con i capitoli...
                  l'ultimo tasto è l'ok....
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Scusate l'OT... Matty cancella 1 po' di messaggi, senò non posso contattarti mia mp!
                    Saluti e scusatemi ancora

                    Marco
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      Bello se deve funzionare così, ma è il bello che l'ho portata anche a farla vedere col tester VAS e mi hanno detto che è giusta la codifica!
                      Cmq, anche se non ho il CDB plus, dovrei cambiare radio/cd!
                      Allego le immagini a lavoro ultimato...
                      File allegati
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        io con il volante multifunzione posso cambiare cd o stazione radio solo se metto il cdb plus nella schermata della radio...
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                          danilo io con il mio cambio sia stazione che il brano..
                          perchè fino al my 2005::
                          Ma ti funziona il MUTE?
                          Perchè se la codifica và male, cambia la stazione radio/cd, ma poi non ti funziona il mute.
                          Sembra che dal my06 bisognerebbe trovare un compromesso!
                          O no?
                          Oppure...chissà se cambiando il cruscotto e mettendo il cdb plus si può riprisitare il corretto funzionamento del multifunzione!!!
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                            rto guardando le tue foto e mi viene da domandarti. visto che era un mio desiderio mettere il multifunzione:
                            1 ho riscontrato gia' in passato nel voler mettere il GRA che la centralina che ho di serie sotto il volante non è predisposta
                            2 io non ho il computer di bordo ma solo il visore a meta' che mi indica KM/ora/temperatura ecc
                            puoi fornire il codice della tua centralina del volante e mi dai conferma che la strumentazione che hai tu è come la mia?

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                              Pur non capendo bene il tuo messaggio a chi era rivolto, ti rispondo io dicendo (e vedendo la tua galley) che il mio cruscotto è un MFA cdb NON plus!!!
                              Il codice centralina sotto piantone dello sterzo è quello già postato in altri messaggi, al quale ho fatto anche le foto, con la "AK" finale.
                              Quello montata era la "AF" e non accettava la codifica.
                              Ok?
                              Quello all'interno del volante non puoi sbagliare perchè è unico e solo!
                              1P0 959 542 costo circa 95€

                              Spero ora di esser chiaro e di non ripetermi più!
                              Leggete bene i messaggi.
                              File allegati
                              Ultima modifica di sastil; 26/01/2008, 10:15.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                chiarissimo........ comunque ti ho mandato anche un mp

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                  Probabilmente non ci arrivo e vi chiedo chiarimenti. ma il mio cruscotto allora che modello e'?
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                    David, è il modello trendline di base.

                                    In teoria, cambiano la centralina sterzo, mettendo la leva e il cruscotto con il cbd (codificando il tutto) avresti il cdb pure

                                    Poi ci sentiamo per telefono al solito collè e ti spiego tutto se vuoi :
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                      Danilo secondo te, per abilitare le funzioni del cambio brano/stazione radio è necessario cambiare anche il cruscotto con quello PLUS?
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                                        Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                                        io con il volante multifunzione posso cambiare cd o stazione radio solo se metto il cdb plus nella schermata della radio...
                                        Oggi mi sono accorto che se imposto il computer di bordo plus sulla schermata della radio o su quella del CD, Hard Disk e SD, con il tasto a bilancere presente sulla leva del tergicristallo riesco a cambiare le stazioni radio o i brani musicali del navi RNS 510, mentre le frecce del volante multifunzione continuano a non funzionare come detto precedentemente da DANILO78 (sul navi MFD2 DVD funzionavano).
                                        Comunque e' già qualcosa ...
                                        Ciao.

                                        P.s. io ho il M.Y. 2005

                                        Commenta


                                        • Vorrei montare uno di questi due...

                                          Vorrei montare uno di questi due sulla mia Passat DSG, nessuno sa se si può fare (immagino di sì) e che codici ordinare?

                                          Il Conce cade dalle nuvole - Grazie.





                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X