annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

    Perfetto.... io non ho il plus...!!

    Quindi ho due possibilità:
    1) Prendere il multifunzione, e far funzionare solo il clacson modificando il cavo airbag (anche se non so come... mi fido di andre)
    2) Prendere il volante non multifunzione e spendere di più...

    Giusto? O mi è sfuggito qualcosa?

    Commenta


    • #22
      Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

      Forse sto per dire una cavolata.... Correggetemi se sbaglio...

      Se prendo il volante multifunzioni e:

      Sistemo la questione del Clacson con il metodo citato da AndreGTI...

      E per i tasti multifunzione, siccome ho un Alpine con relativo impianto, potrei risolvere con questo?
      vedi il link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_3603wt_1314)

      Però non so se quello va attaccato direttamente al volante in modo da bypassare la centralina, oppure va messo dopo la centralina sottosterzo (che non ho compatibile e quindi....)
      Ultima modifica di GianlukaGTI; 19/04/2011, 09:09.

      Commenta


      • #23
        Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

        Ti confermo la cavolata
        Quell'interfaccia decodifica, o meglio, scinde i segnali del can bus e li trasmette alla radio.
        Se non cambi la centralina sterzo, non ci sarà nessun impulso del volante sul can bus
        sigpic

        Commenta


        • #24
          Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

          Come non detto...

          Commenta


          • #25
            Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
            Se non vuoi i comandi basta che modifichi il tuo cavo airbag del nuovo volante per far funzionare il clacson...
            Per i comandi devi cambiare centralina sterzo e FORSE anche l'altra(09??? non mi ricordo)

            Così ho fatto io e così funziona
            @AndreGTI
            In cosa consiste questa modifica al cavo airbag?
            sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

              Scollegare i pin 4 e 5 ed unirli....ora non ricordo nel dettaglio, ma mi pare di averlo scritto qualche messaggio indietro...

              EDIT: eccolo, ma non in questo topic: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post533701

              Commenta


              • #27
                Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                Grande!! ora leggo tutto.

                Thanks!
                sigpic

                Commenta


                • #28
                  Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                  scusate ragazzi ma non so se ho capito bene... io ho una golf r32 del 2006 con comandi al volante e leva tergi senza comandi cdb...
                  se prendo un nuovo volante della golf VI R cosa altro devo comperare per farlo funzionare? prendo smonto e ricollego il nuovo? ovviamente devo prenderlo uno con paddle per il dsg dato che ora ho anche quelle.
                  grazie dell'aiuto.
                  Buona giornata
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                    Volante con paddle e comandi, cavo airbag(o modifichi il tuo), centralina sterzo nuova.

                    La centralina sterzo va cambiata SOLO in caso si vogliano mantenere i comandi al volante(e/o paddle dsg)...altrimenti si può tenere la propria...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                      NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!!


                      quindi pur avendo la centralina sterzo già con comandi al volante e cambio dsg va cambiata...
                      mi sai dire che codice ricambio occorre di citata centralina?

                      le codifiche da fare tramite vag?

                      e l'anello riposizionatore? rimane quello che ho? oppure va cambiato anche questo?
                      grazie mille per l'aiuto.
                      ciao
                      Luca
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                        La centralina che devi montare è questa:
                        1K0 953 549 CH

                        Altra cosa, se hai la leva dei tergi con il cruise control, devi cambiare anche quella altrimenti il cruise non funziona
                        codice leva:
                        1K0 953 513 G
                        sigpic

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                          non ho il cruise controll
                          grazie mille del supporto e scusate se prima ho quotato.
                          sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyy
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                            Ciao a tutti, sula mia golf Gti v, con volante multifunzione senza DSG ho cambiato da poco la centralina dello sterzo con una 1K0 953 549 CH, inoltre ho anche sostituito il cruise con codice 1K0 054 690 A.
                            Posso montare il volante della GTI/GTD 6 multifunzione oppure dovrei fare uleriori modifiche?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                              Ha la leva del tergi coi comandi del cdb?
                              Se si, dovresti cambiare anche quella
                              sigpic

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                                Si ho cambiato anche la leva del tergi ed ho messo quella aggiornata senza i tasti per i comandi del cdb con codice 1K0 953 513 G.
                                Quindi a questo punto se prendo il volante GTI/GTD 6 multifunzione dovrei cambiare anche il cavo airbag e l'anello riposizionatore?
                                Se si mi date gentilmente i codici?

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                                  No, l'anello non và cambiato, tu hai di certo quello con la C finale a codice perchè avevi il cdb.
                                  Il cavo airbag, di norma lo prendi assieme al volante, qyuindi comprando volante vompleto di airbag, avrai il cavo incluso
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                                    Grazie ancora Danilo78, quindi comprando il volante multifunzione completo di airbeg della GTI/GTD mkVI non dovrei aver bisogno di altro giusto?
                                    Altra cosa se trovo un volante della GTI/GTD 6 multifunzione ma con le palette del DSG va' bene uguale?
                                    E per quanto riguarda la gateway ho questa 1K0 907 530 K, va bene?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                                      No quella gateway và sostituita.
                                      Quantomeno devi avere questa:
                                      1K0 907 530 AD

                                      Anche se il volante ha le palette, non è un problema, codificando la centralina sterzo vengono annullate, quindi elettronicamente, è come se non ci fossero
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                                        Visto che la mia gateway non era compatibile ho preso questa a buon prezzo:
                                        7N0907530C e dovrei riuscire a codificarla con il mio VAG 10.6.4, o almeno lo spero .

                                        Poi sono riuscito a trovare un volante della Gti 6 35 edition, con i tasti multifunzione e le palette DSG (anche se ho il manuale), ma senza airbag e quindi ho anche gia' preso il cavetto airbag della 6 con codice 5K0971584C.

                                        A questo punto mi manca solamente l'airbag, ma posso ordinare solo la cover della 6 e usare il mio, oppure e' meglio ordinare direttamente quello della 6?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Volante GTI/GTD 6 su Golf 5

                                          La cover ufficialmente non è ordinabile da sola. Atteso che ti serve anche il cavo airbag, se prendi l'airbag solamente difficilmente lo avrai in dotazione. Adesso con il codice non ti posso aiutare perchè sono fuori casa
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X