annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta resistenze per led...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta resistenze per led...

    buonasera ragazzi! intanto voglio chiedere ai moderatori di spostare se non ho scelto la sezione adatta,perchè siccome ho pensato che riguardasse gli interni dell'auto ho pensato di scrivere qui questa discussione...
    comunque vado al motivo di questa discussione, come faccio a scegliere le resistenze da mettere?? in base al consumo,intensità o cosa???
    esempio: ho un pannello led 36 led,12v, 165mA, voglio metterlo al posto di un siluro da 5w, che resistenza devo mettere?
    grazie e spero di essermi spiegato...

  • #2
    Re: Scelta resistenze per led...

    Se lo devi mettere nelle plafoneire interne non c'è bisogno di alcuna resistenza poichè non c'è il check luci guaste

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta resistenze per led...

      devo metterlo nel vano piedi...e li ho letto che è sotto check...

      ---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 12:03 ----------

      chi mi risponde??dai che oggi pomeriggio devo andare ad acquistarle...

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta resistenze per led...

        Nel vano piedi c'è una specie di check...ti funzioneranno lo stesso anche senza resistenza, ma quando accendi il quadro le vedrai lampeggiare per quattro volte.

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta resistenze per led...

          fatemi capire....
          quindi accendo il quadro--> lampeggiano 4 volte!
          apro le portiere--> si accendono normalmente! (senza segnalazione lampadiana bruciata,lampeggi strani o altro...)

          giusto?

          ---------- Post added 10/02/2010 at 14:15 ---------- Previous post was 09/02/2010 at 21:00 ----------

          Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
          Nel vano piedi c'è una specie di check...ti funzioneranno lo stesso anche senza resistenza, ma quando accendi il quadro le vedrai lampeggiare per quattro volte.
          ho fatto che prendere le resistenze almeno evito lampeggiamenti vari...sono 33ohm e 10w.

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta resistenze per led...

            ho pensato di metterle in questo modo le resistenze cosi' magari essendo a contatto con la piattina elettrica evito che il calore che deve dissipare la resistenza vada a sciogliemi qulacosa!
            può funzionare o la piattina elettrica può scaldarsi comunque e rovinarmi qualcosa o peggio scogliersi lei??
            posto una foto per farmi capire meglio!

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta resistenze per led...

              ragazzi mi potete aiutare per favore???

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta resistenze per led...

                la piattina non si scalda piu di molto, sempre meno della resistenza..
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta resistenze per led...

                  Da quello che vedo dalla foto dovrebbe essere una basetta millefori, si usa per fare piccoli cicuiti elettronici ed è fatta apposta per resistere alle alte temperatura, quindi puoi star tranquillo che non si scoglie, per quanto riguarda la resistenza leggo che è una 33 ohm da 10W quindi non dovrebbe neanche scaldarsi eccessivamente visto che a 13,8V dissipa circa 5,8W quindi è a poco più della metà della sua massima potenza. Poi mi sembra di aver capito che la dovresti mettere nella zona piedi quindi non rimane sotto tensione per molto tempo solitamente.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta resistenze per led...

                    grazie mille MaTsi sei stato veramente utile!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X