annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

    si è vero si poteva fare anche cosi era anche un po' meglio ....ma si se mi gira poi stravolgo il lavoro,adesso non ho proprio voglia!

    Commenta


    • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

      Io è da tutto l'inverno che ho le plafo pronte.....ma il qlo è freddo forse adesso col caldo mi ci metterò

      Commenta


      • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

        a me sono srrivate in 4 giorni diverse le striscie led, quindi piano piano le montavo, l'ultima per l'euforia di finire il lavoro l'ho montata il 14 marzo(giorno del raduno a Moncalieri) che NEVICAVA!!!!!!ma ne è valsa la pena!!!

        Commenta


        • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

          preso il materiale, tranne le spinette che ho sbagliato il codice e cmq ne è arrivata una sola.. almeno speriamo che vada nella centralina visto che è più grande (è la 000 979 133 EA).

          Riguardo alla massa, dove l'avete trovata vicino alle plafoniere? Mi piacerebbe che ognuna fosse collegata al bullone di massa più vicino come è giusto che sia.. Anche le posteriori che non avevo mai notato di avere la predisposizione ma ora che lo so metto tutte e 4.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

            Ehm...sempre dai cavi dell'accendisigari...

            Commenta


            • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

              penso che ci siano punti di massa molto più comodi.. non credo che le originali la massa la vadano a prendere dai cavi accendisigari.. ci saranno almeno 5-6 bulloni di massa in quelle zone..
              sigpic

              Commenta


              • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                Certamente che non le prendono li fammi dare un'occhiata in rete.....e ti dico subito come sono collegate le originali...

                Commenta


                • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                  Salve ragazzi, ho una domanda:
                  c'è un modo per prendere la corrente delle plafoniere, che si accende con l'apertura delle porte, direttamente dalla scatola dei fusibili, quella nel cofano o quella alla sinistra del volante???
                  così per montare i led vano piedi si potrebbe fare l ponte da quel fusibile senza passare dalla plafoniera!!
                  qualcuno sa se si può!!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                    sicuramente c'è.. ricordo che facendo dei lavori mi è saltato un fusibile (mi pare sia da 10) e non andava più la plafoniera.. Però forse quello sta prima ed ha corrente sia a porte aperte che chiuse.. dopo il filo con la luce solo a porte aperte uscirà dalla confort penso.

                    Comunque fatto il lavoro oggi, col cablaggio originale e devo dire che anche se semplice è un lavoraccio. Ho dovuto togliere i battitacco, il rivestimento sui pedali, i lati del tunnel centrale, il cassetto portaoggetti e qualche altra cosetta.

                    Ovviamente il tutto per montare le plafoniere anche ai posti posteriori. Bello sbattimento ma alla fine lavoretto a regola d'arte.. Fili inseriti nel corrugato già presente sotto ai sedili (dove passano i cavi airbag laterali) e poi sotto al pavimento fascettati insieme al cablaggio originale, sotto i battitacco.

                    Le masse sono presenti diversi bulloni dietro la leva di apertura cofano e dall'altro lato, stessa zona. Ho preso le due masse di ogni lato da quel bullone, i positivi vanno tutti e 4 separatamente fino alla centralina, dove si uniscono tutti nel cavetto originale 000 979 025 E e questo è infilato nel famoso pin della comfort.

                    Codificato e tutto funziona, intensità messa subito da 80 a 100, vedremo stasera..
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                      Salve a ttt ragazzi....volevo sapere...ce una guida specifica per montare le luci al vano piedi posteriore??io quelle anteriore le ho gia di serie...grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                        Se cerchi in questa discussione vedrai che trovi di sicuro le info che ti interessano

                        Commenta


                        • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                          di foto ne ho poche, provo a sintetizzarti il procedimento..

                          smonti le coperture sotto la plancia dove sono le luci piedi anteriori, i battitacco e il pezzo di plastica tra battitacco e plancia.

                          Prendi due pezzi di piattina rosso/nera , la passi dalle luci anteriori lungo il battitacco. Da lì devi sbucare nel foro rettangolare sotto ogni sedile, dove escono i fili dell'airbag e del sensore cintura che vanno al sedile. Quindi infili la piattina nel tubo corrugato nero che va dal pavimento al sedile.

                          A questo punto ti ritrovi i due fili nel sedile, colleghi lo spinotto e la plafoniera e la infili al suo posto (c'è un foro rettangolare nella striscia di metallo sotto al sedile, verso i posti posteriori.

                          Collegamento: in ogni lato colleghi il rosso al positivo della luce piedi anteriore e il nero a uno dei bulloni di massa che vedi nella seconda foto.

                          Stop. ricordati che le plafoniere sono polarizzate, quindi devi collegare il positivo al giusto lato della plafoniera, come si vede nella guida per le luci anteriori o non si accenderà.

                          Materiale:

                          VW:
                          2 plafoniere 6L0 947 415
                          2 scatole spine piatte 1J0 971 972
                          2 set cavi singoli 000 979 131 E

                          negozio elettronica generico:
                          2 capicorda a occhiello diametro foro 8mm

                          p.s. per lavorarci prima alza i sedili al massimo
                          File allegati
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                            grazie mille drclock....ma va bene se per prende corrente dalle luci anteriori compro 4 rubacorrente????ovviamente nn devo attaccare il computer per farle funzionare perche funziona insieme a quelle davanti giusto???grazie mille
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                              Sì va bene lo stesso, ma anziché 4 rubacorrente io direi di usarne due per i positivi e i negativi li colleghi ai bulloni di massa che ti dicevo e che si vedono in foto. Lavoro migliore e più facile.

                              Se hai già le anteriori funzionanti non devi programmare la centralina ovviamente.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                                Hai ragione cosi almeno faccio passare solo il positivo da davanti sotto il battitacco......ma i due set di cavi ke mi hai detto di prendere il vw che cosa sono???
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                                  L'immagine è piccola ma è la meglio che ho trovato.. praticamente le "scatole spine piatte" sono gli spinotti in plastica nera e il "set cavi singoli" sono i fili gialli che hanno a ogni estremità un contatto. Li tagli a metà e li infili nello spinotto di plastica, poi al filo giallo saldi il tuo filo rosso/nero e lo porti dove lo devi collegare.
                                  File allegati
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                                    Se non erro led si possono mettere nei porta lampade vero? la centralina non taglia la corrente?

                                    Commenta


                                    • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                                      ci vuole la resistenza, anche se non si accende nessuna spia, la centralina registra l'errore e taglia la corrente.

                                      sulla mia mentre le montavo ne era rimasta una sola collegata ed era ok, appena l'ho sfilata la centralina non ha sentito nessuna resistenza e anche rimettendole non si accendevano finché non ho girato il quadro.

                                      Coi led sentirebbe il circuito aperto perché da spenti non danno continuità e quindi taglierebbe la corrente.

                                      Notare che per come sono collegati, una resistenza su una qualunque delle plafoniere farebbe comunque funzionare tutte le plafoniere.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Luci nella parte inferiore dell'auto (vano piedi)

                                        Avevo intenzione di mettere 4 strisce a led per illuminare bene il pavimento... ho visto che già uno l'ha fatto.. le prenderò bianche...!! Avendo già fatto il lavoro delle 2 posteriori le collegherò ad ogni plafoniera.. in una lascerò la lampadina dentro e la oscurerò..

                                        Avevo fatto passare i cavi dentro i fili airbag e riscaldamento sedili.. tagliando le 2 fascette e rimettendole.. ho portato la massa dalle 2 anteriori..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X