annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione after-market luci di cortesia nelle alette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione after-market luci di cortesia nelle alette

    Ciao ragazzi, pian piano sto scoprendo cosa manca alla Blue-T rispetto alle altre, non che siano fondamentali perchè l'auto è davvero ottima, ma se si riesce a completarla con costi ragionevoli, ben venga! Ovviamente al concessionario neanche lo chiedo, mi hanno persino detto che non si può sostituire la plafoniera anteriore con quella con i LED!!
    Ma veniamo al dunque: secondo voi è possibile montare le luci sopra le alette parasole e collegarle alla serrandia degli specchietti di cortesia?
    grazie in anticipo!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    gialuna, inanzitutto posso dirti che è quasi tutto fattibile, ma a volte i costi sono alti e in alcune vw storgono il muso..cqm se hai un po di manualita molte cose puoi farle da solo, come ho fatto io usando sempre pezzi originali vw...

    per la plafoniera a led puoi montarla tranquillamente, la macchina ha gia la predisposizione della retroilluminazione dei led e dei tasti con l'accenzione delle luci notturne...

    per quanto riguarda le luci per le alette, la modifica è molto fattibile, forse un po impiacciosa ma si puo fare, basta solamente che ti procuri le alette su ebay con l''interruttore'' interno, poi devi solo far passare il filo da 12 volt, che puoi prendere dalla plafoniera...
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • #3
      grazie Matty! ma toglimi una curiosità: come hai fatto a montare la luce sotto l'aletta parasole? hai tagliato il pezzo di cielo e inserito la plafonierina? c'è già una sede predisposta?

      AGGIORNAMENTO: su ebay non trovo niente, qualcuno sa come si scrive in tedesco aletta parasole, così lo cerco su ebay tedesco?!?

      II AGGIORNAMANTO: si dice sonnenblende!
      su ebay i codici sono
      1K0 857 551 per quella lato guida
      (link http://cgi.ebay.de/VW-Golf-V-R32-Pas...QQcmdZViewItem)
      1K0 857 552 per quella lato passeggero
      (link http://cgi.ebay.de/VW-Golf-V-R32-Pas...QQcmdZViewItem)

      il costo su ebay è di 8 euro ognuna...qualcuno è in grado di dirmi quanto costano secondo il listino ricambi VW ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Magari dico una fregnaccia ...ma oltre alle alette non bisogna prendere anche le 2 "luci" da piazzare sul cielo subito sotto le alette?
        Sulla mia G4 era così , sulla G5 non le ho ...ma ho visto che c'è la parte sagomata sul cielo...lo confermate...magari ci faccio un pensierino anch'io
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gialuna
          grazie Matty! ma toglimi una curiosità: come hai fatto a montare la luce sotto l'aletta parasole? hai tagliato il pezzo di cielo e inserito la plafonierina? c'è già una sede predisposta?
          no, io non le ho messe, cqm si devi tagliare una parte di cielo, se guardi, almeno sulla mia c'è, c'è prorpio la sagoma della plafoniera....
          Originariamente inviato da Maximus75
          Magari dico una fregnaccia ...ma oltre alle alette non bisogna prendere anche le 2 "luci" da piazzare sul cielo subito sotto le alette?
          Sulla mia G4 era così , sulla G5 non le ho ...ma ho visto che c'è la parte sagomata sul cielo...lo confermate...magari ci faccio un pensierino anch'io
          sicuramente, se non metti le plafoniere non si accende nulla.. le alette contengono solamente l'interruttore..
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #6
            Anche la mia è sagomata, cmq sta modifica la vedo troppo ardua x le mie possibilità :roll: ...accantono l'idea ... tanto ho visto che sulla G4 che avevo, a parte la mia morosa qualche volta, quelle luci non le ho mai usate.... :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              io invece non mollo! confermo che anche la mia è sagomata, dovrei recuperare però i codici dei pezzi e prima di ordinare su ebay.de vorrei sapere quanto costano in Italia...spero che qualcuno di voi abbia il software etka per verificarli!!
              attendo fiducioso!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                ciao ragazzi, qualcuno sa dove trovare lo schema elettrico del collegamento tra alette parasole, luci di cortesia e plafoniera?
                thanks! :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Installazione after-market luci di cortesia nelle alette

                  faccio tornare in vita una discussione dell'anno scorso...
                  Leggendo sopra c'è scritto che le alette costavano circa 8€ su ebay.de, ma io non ne ho trovate a quel prezzo..
                  sbaglio forse la ricerca??
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Installazione after-market luci di cortesia nelle alette

                    ciao anche a me interessa fare questa modifica...
                    allora io ho appena preso sia le alette che le luci però nn ancora ho capito come fare per montarle!!
                    le alette escono con il cavetto e anche alle luci bisogna mettere un cavatto,ma quali??
                    qualcuno di voi lo sa??
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Installazione after-market luci di cortesia nelle alette

                      mmmmmmmmmmhhhhhhhh anch'io sarei interessato.. per sfizio..

                      L'hai più fatto? altrimenti fai vedere qualche foto di alette e plafoniere che risolviamo..
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X