annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione after market sensore Portellone Ant/Post

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione after market sensore Portellone Ant/Post

    ciao ragazzi, dopo un piccolo resoconto con Linuzzo, e dopo aver potuto grazie sempre a Lui installare il sensore vaschetta dell'acqua per i tergi e fare l'attivazione per il segnale sul cruscotto, ora vorrei installare/attivare il segnale sul display che mi avverte che il portellone anteriore o posteriore è aperto..

    per ora posso/iamo dire che

    il sensore sulla mia TRENDLINE : : : forse c'è, perchè quando il portellone anteriore è aperto i tergi non funzionano, cosa che succede anche a linuzzo che ha i sensori gia di serie...

    il disegnino sul display della macchina con i portelloni aperti c'è l'ho..

    qualcuno puo darmi qualche altra dritta
    sigpic
    Agro Pontino

  • #2
    per ora ho scoperto che alla serratura cofano arriva il solito marrone da un lato ed un marrone/verde dall'altro...

    Commenta


    • #3
      anche sulla mia arrivano 2 fili alla serratura del cofano anteriore..

      ho fatto una prova banalissima ( non si sa mai)ho provato a vedere se quando chiudiamo la macchina fosse l'impulso per non far aprire il cofano, ma il cofano si apre...
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #4
        secondo me potrebbe bastare collegare al cruscotto uno dei due fili...ma quale? e dove sul cruscotto?'devo indagare...credo che cmq il procedimento sia simile per il portellone posteriore...
        c'è da dire che la spia per il cofano motore è a sè,mentre per il portellone post utilizza quella delle porte...almeno sulla mia.

        Commenta


        • #5
          in che senzo???? si accende la spia delle porte aperte????

          io sul display ho l'immagine della macchina con il cofano anteriore e posteriore aperto...
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #6
            la mia se apri il cofano anteriore si accende la spia della macchina col cofano anteriore aperto e fa il bip scrivendo sul cdb COFANO MOTORE APERTO.
            se apro il portellone posteriore fa sempre il bip,scrive PORTELLONE POSTERIORE APERTO ma si accende la stessa spia di quando apro le porte...

            Commenta


            • #7
              bhooo, se è cosi è una cazzata.. allafine se sulla macchina c'è disegnao il cofanoa nteriore e posteriore aperto non capisco perchè accende la spia delle portire : :

              cqm se io riesco a trovare il pin giusto, convergo sia il filo del portellone anteriore e quello posteriore sullo stesso pin....
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Linuzzo
                la mia se apri il cofano anteriore si accende la spia della macchina col cofano anteriore aperto e fa il bip scrivendo sul cdb COFANO MOTORE APERTO.
                se apro il portellone posteriore fa sempre il bip,scrive PORTELLONE POSTERIORE APERTO ma si accende la stessa spia di quando apro le porte...
                E' normale poichè non ci stanno 5 spie diverse.
                Se monti il cdb plus e lo codifichi, ti spunta il disegno della macchina cone relative porte aperte/chiuse
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  si io lo so che è normale è che con il plus,avendo il disegno dell'auto escono direttamente le porte aperte,ma si parlava di collegare le spie sull'auto di matty,lui avendo la trendline non ha quelle spie,ma credo che manchi colo un piccolo collegamento al quadro strumenti,in quanto un mezzo collegamento alla serratura cofano ce l'ha,visto che se apre il cofano si fermano i tergi come sulla mia.diciamo che quindi l'auto sente il cofano aperto...lui dice che ha (vede in controluce) la spia del cofano aperto ed anche quella della baule aperto...
                  matty riesci a fare una foto di questa spia del baule aperto?

                  Commenta


                  • #10
                    sono riuscito a fare solamente questa foto.. è la migliore, cqm si vede....

                    ho provato a vedere anche sulla carpetta di bordoche ho, ma ho trovato solamente il simbolo della macchina con il portellone anteriore aperto... ecco perchè non riuscivo a capirvi, pensavo che anche voi avevate lo stesso disegno mio....

                    facendoci caso, ho anche il disegno della spia dei sportelli aperti diversa..
                    File allegati
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #11
                      si infatti...sulla mia la spia che hai cerchiato non esiste e quella della porta aperta è diversa...

                      Commenta


                      • #12
                        Matty , magari dico una cagata ma ho visto tempo fa qui nel forum un utente con una golf goal che ha il quadro come la trendline e aveva quella spia(identica a quella da te fotografata) con luce portellone posteriore aperto accesa , magari se conosci qualcuno con la Goal o una blueT puoi guardare come arrivano i pin su quelle...no?
                        Anch'io ho una TL e avevo notato che quella spia è sempre spenta ma non interessandomi , non mi sono mai posto il problema.
                        :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          si maximus, quella spia è sempre spenta, i motivi ipotetici sono 2:
                          uno perchè la vw non l'ha codificata (cosa alquanto strana)
                          quello piu certo è che non ha fatto prorio l'impianto...

                          cqm l'impianto si puo fare, basta sapere qual'è il pin d'entrata dietro il tachimetro...

                          linuzzo tu quei schemi del sensore vaschetta dove li hai presi????
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • #14
                            elsawin,dopo cena guardo se c'è il cruscotto della trendline...stavo pensando anch'io la stessa cosa.. :

                            Commenta


                            • #15
                              cqm penso che il mio ed il tuo sono uguali, io ho messo il filo del sensore acqua dove l'hai messo anche tu....
                              male che va posa i pin da 1 a 19 della tua :--! :--!
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #16
                                io te lo posto ma non c'è niente di utile.
                                File allegati

                                Commenta


                                • #17
                                  hai ragione : : che dici, quale puo essere???

                                  quando ho fattola codifica in vw sul vas erano usciti solamente 3 codifiche fattibili.
                                  consuno pastiglie freno
                                  livello acqua tergi
                                  segnale cinture

                                  poi non c'era niente, che dici, la chiamata per portellone aperto avviene solamente se c'è un segnale che arriva al taco??
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • #18
                                    a me però sembra strano...il segnale al tacho ok...deve arrivare ... ma dove ?

                                    cmq neanche la mia ha la chiamata in codifica...non dipende da quello,ma un segnale al tacho deve arrivare.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      linuzzo nessun info nuova utile????
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Installazione after market sensore Portellone Ant/Post

                                        Ciao ragazzi anche io ultimamente ho fatto caso alla spia del portellone. sul tacho c'è ma non si accende. la mia golf è una trendline di importazione. quando sono andato dal mio amico in vw per far attivare qualche cosa non ho fatto guardare se fosse attivabile il portellone ma tra le attivazioni c'era la possibilita' di quella dell'acqua vetri. attivata mi rimaneva sempre accesa perch' mi ha spiegato non ho il sensore nella vaschetta. si puo' aggiungere?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X