annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cuscinetto del cambio rotto???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuscinetto del cambio rotto???

    Ciao raga!
    sono stato un po' latitante ultimamente dal forum causa vari impegni di lavoro.. Ma eccomi tornato!

    Purtroppo, come da oggetto, durante un viaggio che ho fatto a Roma un paio di settimane fa, ho notato che la Golfina (130k km) iniziava a fare un rumore cupo, che si intensifica con la velocità della macchina, specialmente in III. Tra me e me ho pensato subito a un cuscinetto o qualcosa. Ma non ci ho fatto caso più di tanto, xe tutto funzionava veramente alla perfezione.
    L'altro giorno sono stato dal meccanico VW per altro (dovevo ordinare il carter di riparo sotto il motore rotto causa neve....!), appena me l'ha spostata per portarla sul ponte si ferma, fa un prima-seconda-terza, viene li da me e mi chiede di quel rumore... Dandomi l'amara notizia che sicuramente stava partendo un cuscinetto del cambio, sperando che non sia rotto addirittura il cambio stesso......

    Qualcuno ha avuto esperienza di cusicnetti del cambio rotti? In giro sul forum non ho trovato niente.. Che botta se devo sostituire il cambio.... Spero di no.. Certo che 130k km non è poi così tanto x rompersi un cuscinetto a mio parere. Quando era nuova mi hanno cambiato per due volte il volano, spero che ciò non abbia influito, magari non c'entra niente, o magari un minimo disallineamento di qualcosa ha influito sulla durata del cuscinetto... che dite?

    Sigh.. ciao a tutti e buon we..

  • #2
    Re: Cuscinetto del cambio rotto???