annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cuscinetto del cambio rotto???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuscinetto del cambio rotto???

    Ciao raga!
    sono stato un po' latitante ultimamente dal forum causa vari impegni di lavoro.. Ma eccomi tornato!

    Purtroppo, come da oggetto, durante un viaggio che ho fatto a Roma un paio di settimane fa, ho notato che la Golfina (130k km) iniziava a fare un rumore cupo, che si intensifica con la velocità della macchina, specialmente in III. Tra me e me ho pensato subito a un cuscinetto o qualcosa. Ma non ci ho fatto caso più di tanto, xe tutto funzionava veramente alla perfezione.
    L'altro giorno sono stato dal meccanico VW per altro (dovevo ordinare il carter di riparo sotto il motore rotto causa neve....!), appena me l'ha spostata per portarla sul ponte si ferma, fa un prima-seconda-terza, viene li da me e mi chiede di quel rumore... Dandomi l'amara notizia che sicuramente stava partendo un cuscinetto del cambio, sperando che non sia rotto addirittura il cambio stesso......

    Qualcuno ha avuto esperienza di cusicnetti del cambio rotti? In giro sul forum non ho trovato niente.. Che botta se devo sostituire il cambio.... Spero di no.. Certo che 130k km non è poi così tanto x rompersi un cuscinetto a mio parere. Quando era nuova mi hanno cambiato per due volte il volano, spero che ciò non abbia influito, magari non c'entra niente, o magari un minimo disallineamento di qualcosa ha influito sulla durata del cuscinetto... che dite?

    Sigh.. ciao a tutti e buon we..

  • #2
    Re: Cuscinetto del cambio rotto???

    Da quanto ne so, i volani che venivano sostituiti sulle golf tdi eran difettosi ,ora non ricordo se eran volani bimassa oppure no ,comunque il difetto stava appunto nel dare forti vibrazioni all,auto ,queste vibrazioni vengon trasmesse dal motore al cambio attraverso volano e frizione,quindi secondo me potrebbe essere dovuto a quello.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cuscinetto del cambio rotto???

      Ciao miao,
      sei di Lecco?
      Si cmq il volano sostituito per due volte era un bimassa, cambiato intorno ai 12-15.000 km, per forti rumori e vibrazioni com motore caldo. Magari è una coincidenza, xò il dubbio effettivamente che sia dovuto a quello ce l'ho... Ma tanto anche se fosse, non ci si può attaccare a quello dopo che ha fatto 120k km.
      ciao e grazie!

      Commenta


      • #4
        Re: Cuscinetto del cambio rotto???

        Ehi ragazzi, allora solo io ho avuto problemi col cambio del 2.0TDI con 4motion??

        Commenta


        • #5
          Re: Cuscinetto del cambio rotto???

          Sono stato dal conce ieri...
          Conferma guasto al cambio (è il primo che gli capita a 6 marce guasto... solito fortunello io!). va aperto per vedere cos'ha. Se è "solo" il cuscinetto si va tranquallamente oltre i 1000 €, se invece si è danneggiata la scatola del cambio o qualcosa che ne implica la sostituzione.... 3500 € solo il cambio più manodopera..... Sigh...

          Commenta


          • #6
            Re: Cuscinetto del cambio rotto???

            i prezzi non mi sembrano proprio economici ....guarda se trovi un cambio revisionato .... ci sono molte ditte specializzate in questi lavori e sicuramente risparmi notevolmente (la garanzia di 12 o 24 mesi è presente quindi non avresti problemi)

            un esempio al volo da ebay 2150 euro nuovo gar 24 mesi

            Commenta


            • #7
              Re: Cuscinetto del cambio rotto???

              anche a me è sembrata una bella mazzata, specialmente x il cuscinetto in proporzione al cambio intero...
              Cmq grazie!

              Commenta


              • #8
                Re: Cuscinetto del cambio rotto???

                altra cosa prova a chiedere un preventivo per lo stesso lavoro a un meccanico di fiducia ... visti poi i prezzi orari delle officine vw...

                Commenta


                • #9
                  Re: Cuscinetto del cambio rotto???

                  Ciao raga, vi aggiorno sul guasto..
                  Allora alla fine sono andato in VW, xè due meccanici non potevano (uno non aveva tempo, un altro non si fidava ad aprirlo).
                  Diagnosi: scatola del cambio rotta... Due soluzioni: o cambio il cambio (scusate il giro di parole!) con spesa mostruosa (oltre 3700 € oppure me lo ripara, nel senso che toglie tutto dal vecchi cambio (ingranaggi, alberi, innesti, levette, ecc) e mette il tutto in una scatola nuova, con i cuscinetti nuovi.. Prezzo intorno ai 1300 €, Ho scelto ovviamente x la seconda possibilità, anche xe mi da due anni di garanzia su tutto il cambio e sul lavoro fatto.. Che dite? Il problema è che la rivedo dop il 2 gennaio... ciao....

                  Commenta


                  • #10
                    Cuscinetto del cambio rotto???

                    Anch'io ho sostituito l'intero cambio (4motion) per la rottura di una leva selettrice,finita poi nel differenziale.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cuscinetto del cambio rotto???

                      Usti... In garanzia?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cuscinetto del cambio rotto???

                        Ciao a tutti...mi sono appena iscritto perchè fino ad oggi non ho avuto alcun problema con la mia Golf V.
                        ma la scorsa settimana mi ha lasciato a piedi a 110kkm.
                        sentenza...scatola del cambio rotto e cambio da buttare... la spesa come avete già riportato è considerevole.

                        Nel vedere il problema l'officina a cui l'ho portata mi ha riferito che non è il primo caso....
                        ciao :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cuscinetto del cambio rotto???

                          Ciao Mauro1980 e benvenuto!
                          Che cambio/motore monta la tua golf? Di che anno è?

                          Inizio a notare che non sono il primo...

                          CIAO a tutti!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cuscinetto del cambio rotto???

                            Io ho il 1,9 da 105cv.
                            è del 2004 e come avevo scritto ho fatto 110.000km

                            Mai avuto alcun problema e infatti sono contentissimo del mio golf...avevo anche un Golf IV prima.
                            speriamo non ci siano in futuro nuovi inconvenienti che mi fanno cambiare il giudizio che resta ancora positivissimo

                            ciao ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X