annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mkv.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mkv.

    Ciao a tutti questa sera mentre tornavo a casa a macchina fredda mi e' successo per ben 2 volte che quanto mettevo la second aquesta grattasse leggermente, poi una volta riscaldato il cambio andava benissimo in ogni marcia 2° compresa.
    Cosa puo' essere, una casualita' oppure che altro?
    L'auto e' un febbraio 2007 ed ha 25.000 Km, come prima cosa vorrei provare a cambiare l'olio del cambio e magari metterci qualche aditivo.

    Aspetto vostri consigli, ciao Alex.

  • #2
    Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

    Vai col cambio dell'olio...può darsi che, arrivando il freddo, l'olio non abbia più le caratteristiche di prima...e si indurisce leggermente...
    Prova a farlo cambiare ed eventualmente farci aggiungee qualche additivo...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

      Tante grazie, qualche aditivo tipo :.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

        mah, onestamente io sull's3 mi han sempre messo additivi al cambio, soprattutto per il fatto che a caldo diventava troppo liquido e grattava da seconda a terza..ma facevo fare tutto al mio meccanico...
        Aspettiamo qualcuno che ti dia un'idea più precisa...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

          X1r
          The best or nothing.
          Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

          Commenta


          • #6
            Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

            Ale, ma non potrebbe essere lo stesso problema di fabrizio? Pare che sia comune che la seconda gratti anche sul GT doppia sovralimentazione. Almeno Fabrizio mi disse che era un problema conosciuto e che la soluzione sia sostituzione del sincronizzatore. Hai chiamato Andrea di ATK o lo sento io?
            sigpic

            Depaip Detailing Team on YOU TUBE

            Commenta


            • #7
              Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

              Ciao ragazzi, questa mattina Anto ho sentito Andre di ATK e mi ha detto che molto probabilmente la macchina essendo stata ferma per due giorni con temperature piu' basse e un po' di umidita', molto probabilmente la frizione era rimasta "incollata" quindi dovrebbe essere solo una coincidenza.
              Infatti la leva della frizione era morbidissima e quindi la cosa puo' essere, poi a caldo andava benissimo.
              Infatti se mi fosse partito il sincronizzatore tra 1° e 2° marcia come quella di Fabrizio il problema si manifesterebbe a caldo e non a freddo e per fortuna la mia a caldo va' benissimo.
              Comunque in via cautelativa appena mi arrivano i tubi in treccia la porto da ATK a cambiare tubi in treccia freni, olio freni e olio cambio con quello originale VW.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

                Alex tienici aggiornati, se il problema persiste, potrebbe essere una cosa legata anche ai 1.4....però penso che i due cambi in questione siano diversi l'uno dall'altro....

                sabato ho provato un 1.4 e mi sembra moooolto diverso dal nostro cambio, però mai dire mai...

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

                  Ciao ragazzi ho appena parlato con il capo officina e’ le possibili cause sono:
                  1- O la frizione si era “incollata” e dunque non ha funzionato a dovere.
                  2- O la pompa frizione o il rotatore o come si chiama non funziona bene.

                  Per il momento mi hanno detto di utilizzare la macchina normalmente, se il problema dovesse verificarsi di nuovo a quel punto devo richiamare la concessionaria che vedono cosa c'e' che non va', in maniera tale da procedere con la riparazione in garanzia.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

                    Garanzia??? te lo auguro :

                    a me basta che tolgo un tubo(risuonatore) che mi segano la garanzia...anzi addirittura volevano togliermela per i neon interni pensa te...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

                      Ovvio
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

                        Originariamente inviato da GrigionaTurboNafta Visualizza il messaggio
                        Ovvio
                        Ovvio un grandissimo paio di .......i.

                        Originariamente inviato da Alex1976 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti questa sera mentre tornavo a casa a macchina fredda mi e' successo per ben 2 volte che quanto mettevo la second aquesta grattasse leggermente, poi una volta riscaldato il cambio andava benissimo in ogni marcia 2° compresa.
                        Cosa puo' essere, una casualita' oppure che altro?
                        L'auto e' un febbraio 2007 ed ha 25.000 Km, come prima cosa vorrei provare a cambiare l'olio del cambio e magari metterci qualche aditivo.

                        Aspetto vostri consigli, ciao Alex.
                        Io prima di mettere le mani nell'olio con cambio olio o additivi proverei un pò l'auto.
                        Può darsi che fosse fredda, ma secondo me il problema è da imputare alla frizione. Per caso la volta prima le hai dato qualche allegra tirata e poi l'hai spenta di botto ?
                        Ultima modifica di mc0676; 10/11/2008, 21:39. Motivo: Messaggio unito al precedente
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema inserimento 2° marcia a cambio freddo su GTI mk

                          No Mc0676 io non la tiro mai e poi la spengo di colpo, dopo una tirata faccio gli ultimi Km molto tranquilli, poi la lascio girare al minimo per circa 4-5 minuti poi la spengo.
                          Comunque questa mattina ho parlato con il vice capo offiicna che e' un ragazzo della mia eta', molto competente e mi ha detto che se fosse stata la frizione "incollata" secondo lui staccava male anche in prima sullo stacco, quindi secondo lui potrebbe essere una bolla d'aria nella pompa frizione.
                          Quindi visto che a breve mettero' i tubi in treccia da ATK, cambio l'olio dei freni con il Motul RBF 600 dot 4, faccio fare lo spurgo anche alla pompa frizione e poi faccio cambire l'olio del cambio rimettedno l'originale senza alcun additivo .

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X