annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG vibrazioni all'innesto della marcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DSG vibrazioni all'innesto della marcia

    Ciao, apro questa discussione sul cambio DSG, visto che non mi pare ce ne siano altre di abbastanza "ufficiali"

    a tutti i possessori di tale cambio, (e magari anche di motore 1.4 tsi 170cv) volevo chiedere:

    nessuno con il cambio DSG mi può confermare se avverte delle vibrazioni quando si innesta la D e si molla il freno senza accelerare e idem con la retromarcia? in particolare nel momento in cui si rilascia completamente il freno e l'auto inizia a spostarsi.

    un concessionario che l'ha provata ha notato questo difetto e mi ha detto che c'è un software nuovo per la centralina cambia che riduce questo difetto.
    qualcuno di voi l'ha gia installato?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio DSG: difetti e opinioni varie

    Ciao Giangi... io ho il DSG da Febbraio su un 2.0 TDI 140 Cv... mi sembra che qua e là le informazioni che richiedi di averle già lette.. comunque, per quanto riguarda le vibrazioni che indichi nel momento della messa in D o R sono normali, in quanto il cambio è in trazione e i giri del motore vengono infulenzati dall'innesto della marcia.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento software mi sembra strano, in quanto la macchina è ancora nuova, e poi ero stato in VW per info sul DSG e l'avevo chiesto e mi hanno detto che non c'era proprio niente..
    Comunque mi trovo benissimo.. solo l'innesto della retromarcia è teremendamente lungo...!!

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio DSG: difetti e opinioni varie

      si il cambio di per se è fantastico, nulla da dire, tutta un'altra cosa rispetto al tiptronic che avevo prima!:
      La mia GT è di giugno 2007, e il conce mi ha detto che cè appunto un aggiornamento software che risolve un po questo difetto.
      Mi pareva di aver letto da qualche parte, forse in un altro forum Golf, riguardo a qualcuno che un po di tempo fa aveva fatto un aggiornamento software al cambio dsg, ma aveva notato che le cambiate erano cambiate ed erano diventate molto piu dolci e meno aggressive!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: DSG vibrazioni all'innesto della marcia

        ah.. questo non lo saprei proprio... io non ricordo nulla di aggiornamenti software al dsg... beh la mia cmq è un 2/08 quindi sapebbe già agiornata.. le mie cambiate sono dolci...

        Commenta


        • #5
          Re: DSG vibrazioni all'innesto della marcia

          aspettiamo qualche altro parere
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: DSG vibrazioni all'innesto della marcia

            ieri facendo un posteggio.. a rute girate in retro ho sentito una vibrazione davanti.. ma era tipo di plastica o metallo.. devo controllare...

            Commenta


            • #7
              Re: DSG vibrazioni all'innesto della marcia

              Un minimo di vibrazioni al momento dell'innesto ci sono ma sono minime minine ed è tutto normale, per quanto riguarda l'aggiornamento il mio meccanico mi ha detto di averlo fatto al cambio in fase di risoluzione del problema che ho avuto con il sensore di sblocco sotto il pedale del freno (leggere il mio post in merito), ma sinceramente non ho notato differenza tra il pre ed il dopo!

              Commenta


              • #8
                Re: DSG vibrazioni all'innesto della marcia

                magari sarà servito un'aggiornamento per cancellare eventuali malfunzionamenti avuti da quel guasto....

                Commenta


                • #9
                  Re: DSG vibrazioni all'innesto della marcia

                  aggiorno questo topic.
                  aggiornamento della centralina cambio dsg effettuato, ma nessun miglioramento dal lato vibrazione in partenza da fermo e in retromarcia.
                  a breve mi sostituiscono il volano.
                  qualcuno di voi ha gia fatto fare questo intervento?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X