annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo problema al DSG di Alex81

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo problema al DSG di Alex81

    Buongiorno a tutti...
    ieri sera stavo tornando a casa dopo aver riaccompagnato la ragazza a casa, e quasi arrivato, in una discesa abbastanza lunga non troppo inclinata, la macchina che di solito mette tranquillamente la 4° si comporta così:

    sono in 3° in D, si alzano i giri sui 2.000 circa per mettere la 4°, e qui succede il tutto : sul display indica la 2° e i giri del motore sono al minimo... accelero ed è come se fossi in N, un pò preoccupato faccio im modo di fermarmi in fondo alla discesa da una parte, mi fermo e scala 2° 1° normalmente.

    Avevo "paura" a riaccelerare che rimanesse ferma e invece è stato tutto normale e sono arrivato tranquillamente al mio box.

    Cosa potrebbee ssere accaduto? Domani vado in VW e sento cosa mi dicono...
    speriamo siano svegli...
    Ultima modifica di Alex81; 31/03/2008, 11:11.

  • #2
    Re: Primo problema al DSG di Alex81

    Susate se vi ho fatto aspettare tanto.. so che non riuscivate a dormire la notte... ma non ho avuto tempo... :

    Sono stato in VW e ho chiesto la ricerca guasti... trovato l'antenna scollegata... mea culpa... ed errore lampadina traga perche avevo messo i led...

    per il cambio nessun problema... ho fatto qualche domanda e mi fà...

    alle volte il cambio automatico in discesa può mettersi in folle... : gli ho detto che mi sembra strano perchè faccio tante discese e mai successo.. e non ha dato altre risposte...

    comunque è tutto ok.. a voi è mai capitato qualcosa di simile?

    non azzuffatevi per le risposte.. hahha scherzo...

    Commenta


    • #3
      Re: Primo problema al DSG di Alex81

      Che sia normale il passaggio ad N in discesa mi par strano.Che dicono i DSGisti?

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Primo problema al DSG di Alex81

        Mai successo in 137.000km che in discesa mi andasse da sola in folle!!!
        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

        Commenta


        • #5
          Re: Primo problema al DSG di Alex81

          qui l'unico folle mi sembra il tipo dell'officina !!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Primo problema al DSG di Alex81

            eheh peccato che abbia detto quella belinata.... se scrivessi ad Autogerma??...

            Commenta


            • #7
              Re: Primo problema al DSG di Alex81

              Alessandro,prima magari prova a cambiare officina.Lo so è un rischio,ma se spieghi cosa è successo magari capiscono.

              Commenta


              • #8
                Re: Primo problema al DSG di Alex81

                rischioso..?? beh si proverà a cambiare officina.. anche se non saprei proprio dive andare...

                Commenta


                • #9
                  Re: Primo problema al DSG di Alex81

                  In discesa, passa in neutral da solo, non è bello!

                  prova da piave.
                  Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Primo problema al DSG di Alex81

                    MI è successa una volta sola.... beh sono andato da Bacchieri e non mi ha dato molta competenza... mi ha detto che i fari xeno nonsi possono regolare, lo fanno da soli.. e l'ho fatto io nel box...
                    Da Piave mi fanno che è normale che succeda così... boh..
                    Vado da Urtiti.. mi è sempre stato scomodo per quello avevo cambiato,ma come competenza mai avuto da eccepire, spero non mi deludano anche loro...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Primo problema al DSG di Alex81

                      il vostro cambio dsg, se lo lasciate in D o comunque in marcia, e tenete il freno ma appena appena, provoca una specie di vibrazione su tutta l'auto?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Primo problema al DSG di Alex81

                        Da quel che ho capito io, se da fermo metti la D un po' di "trazione" la fa sempre, quindi una leggera vibrazione si sente, ma poco.
                        OT.
                        L'altro giorno ho provato a "prendere la pelle" (sia di motore che di freni) alla mia turbinosa: arrivo davanti a casa scendo con l'auto in moto e vengo investito da un odore di bruciacchiato micidiale! Sentivo anche odore di plastica/gomma bruciata.
                        La cosa che mi preoccupa di + e che non ho MAI sentito la ventola radiatore partire anche se la temp. acqua è normale.
                        Capitato a qualcuno?
                        Help me.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X