annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info gommini barra stabilizzatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info gommini barra stabilizzatrice

    Ciao ragazzi....scrivo qui sperando che sia la sezione corretta, altrimenti caziatemi pure

    ho la macchina dal meccanico per fare il collaudo...gli chiedo di controllarmela un pò, e salta fuori che ho i gommini della barra stabilizzatrice da sosituire ( anche normale dopo 4 anni di auto e 100.000 km)...alchè gli dico ...cambiali....


    mi richiama dopo un pò dicendomi che vw non fornisce i singoli gommini (6/7 euro cadauno), ma che dovrei prendere tutto il kit della barra ( circa 90 euro)....

    ora mi chiedo, che voi sappiate, è vero che non possono fornire i singoli gommini!?!?perchè altrimenti, se così non fosse, appena ritiro la macchina vado in conce vw e mi incazzo sul serio sta volta....

    grazie a tutti coloro che mi risponderanno

    nessuno che ne sa niente???
    Ultima modifica di Ospite; 14/10/2008, 19:03. Motivo: Messaggio unito al precedente
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Info gommini bassa stabilizzatrice

    Tutto vero purtroppo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Info gommini bassa stabilizzatrice

      Si esatto viene fornita tutta la barra
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Info gommini bassa stabilizzatrice

        Cavoli,tutta la barra??
        Dovrei cambiarli pure io (dopo 50.000km causa assetto) ma il mio meccanico mi ha detto che per ora posso lasciar perdere!!
        Non dovrebbe essere grave!!
        Vabbè,tra poco devo fare il tagliando quindi magari me li cambiano!!

        Commenta


        • #5
          Re: Info gommini barra stabilizzatrice

          Tommy,ti invito a scrivere nella sezione dedicata all'argomento in oggetto (in questo caso sterzo,ruote e sospensioni).Correggo io insieme al titolo.

          Commenta


          • #6
            Re: Info gommini barra stabilizzatrice

            @ golfidro....chiedo scusa....avevo appunto scritto che non sapevo se era la sezione corretta

            per quanto riguarda sti gommini...cavoli...che bella fregatura che fa vw...non lo trovo affatto corretto, soprattutto perchè non capisco, oltre al fatto guadagno per loro, perchè dovrei cambiare la barra se quella non ha nulla....che baXXXXdi.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Info gommini barra stabilizzatrice

              Questione di pararsi il :!
              Se si sono consumati del tutto i gommini ("supporti elastici" è meglio!),
              si sarà snervata anche la barra: questo è il ragionamento seguito a
              prove sul campo che hanno fatto! Quindi è da cambiare tutto.
              Sai quante cause legali gli arrivano su incidenti collegati a difetti e/o
              usure particolari?
              Non capir male, sono daccordo con te!
              Se ti dico la ragione per cui non posso montare i cerchi da 17" sulla mia
              auto, fornitami dall'ufficio omologazioni dell'Autogerma, rabbrividisci...
              Ora T-Rocchista!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Info gommini barra stabilizzatrice

                son d'accordo con te audi....

                in effetti non ho esposto io tutto il problema....

                il fatto che mi è stato detto di cambiare i gommini era a seguito di scricchioli quando si prendono buche ecc....

                e secondo il meccanico, le due cause potevano essere due:

                - gli ammo davanti (dice che fanno un rumore che non dovrebbero fare...a proposito, lo fa anche a voi quel "psss" quando l'ammortizzatore lavora? io l'ho sempre sentito e mi sembra normale che faccia così)

                - "supporti elastici" della barra stabilizzatrice ( che comunque sono messi ancora bene e la barra non ha nulla)

                alchè mi ha detto, prima di andare a farti cambiare gli ammo, proviamo a cambiare i gommini, anche se non ce ne è davvero il bisogno....e da qui segue tutto quel che ho scritto prima...

                ecco xè mi son "girati" quando mi han detto che dovevo cambiare tutta la barra solo per questi supporti elastici....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Info gommini barra stabilizzatrice

                  Il "psss" DEVI sopportarlo, in quanto tutti gli ammortizzatori ormai,
                  sono oleopneumatici (gas + olio), quindi lavorando, generano quel rumore.
                  Il cigolio non è detto siano i supporti elastici della barra antirollio: per vedere
                  se sono loro, basta spruzzarci un'olio spray (dopo aver allentato la fascetta
                  che le serrano, in modo da non far fare attrito alla barra su di loro. Non avrà
                  una lunga durata questo intervento, ma servirà a capire se sono loro o no!
                  Ma prova a mettere l'auto su un banco prova a rulli (per le sospensioni), come
                  quelli che usano per le revisioni: fai salire un'altro in auto e tu la "ascolti" da
                  fuori, cercando il punto esatto...io sarei più propenso a dire che siano le molle....
                  Ora T-Rocchista!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info gommini barra stabilizzatrice

                    appunto il "psss" secondo me è normale che lo faccia...solo che quando ha provato a far peso sugli ammo e ha sentito questo "psss2 il tipo mi fa...questo rumore non lo deve fare....alchè io son stato zitto xè mi son reso conto che, anche se fa tuning di auto ecc....probabilmente non ne capisce un cavolo visto che quel rumore è normalissimo....

                    mentre invece l'altro rumore che tu dici possano essere le molle non so...

                    di sicuro secondo me non sono i supporti elastici visto che il tizio mi ha detto che ha provato anche a smontare l'intera barra e a fare un giretto senza di quella ed i " rumori" si sentivano ancora...quindi escluderei al 99% barra e supporti elastici....

                    mi resta da capire se sono gli ammo o le molle....

                    solo che il banco prova che dici tu sinceramente non saprei da chi beccarlo qui....ho sempre visto i banchi prova con i rulli dove provi le auto, ma se intendi quelli, come possono quelli far lavorare le sospensioni, e quindi magari individuare la provenienza del rumore??
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Info gommini barra stabilizzatrice

                      Tommy se proprio devi cambiare tutto metti una barra più grossa...che di certo male non fà!!
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Info gommini barra stabilizzatrice

                        @Lupin: fa male al portafoglio.. di certo se è da cambiare meglio comprarla più grossa piuttosto che quella originale vw ma quella vw costa "solo" 90 euro. Un altro tipo di barra credo che superi di un bel po' i 200euro. Se poi si trovano a meno sono lieto di sapere dove visto che probabilmente dovrei cambiarla anche io!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Info gommini barra stabilizzatrice

                          si mauri, se dovessi cambiarla credo che ne prenderò un in sistema...

                          ma visto che a quanto sembra non ha nulla...


                          nel caso, che barra consigliate??
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X