annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scricchiolio ammortizzatori posteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scricchiolio ammortizzatori posteriori

    Salve gente del forum, avevo già parlato di questo problema in un post precedente ma visto che nessuno mi ha saputo aiutare ci riprovo. Da quando ho comprato la mia golf ho notato che quando mi fermo (per accingermi a compiere la manovra di parcheggio) e mantengo il piede premuto sul freno, nel risollevare il piede sento uno sgradevole scricchiolio provenire dagli ammortizzatori posteriori, che si accentua se la strada è in pendenza. Una volta sollevato il piede dal freno se lo ripremo non lo fa più. Da cosa può essere causato?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Scricchiolio ammortizzatori posteriori

    Sicuro che lo scricchiolio proviene dagli ammortizzatori? Se si accentua in pendenza potrebbero essere i freni che, nel momento in cui si allenta la presa stridono un pò, ma la cosa mi sembra del tutto normale. Inoltre in una manovra di parcheggio non credo che gli ammortizzatori vengano sollecitati al punto da produrre scricchiolii.
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #3
      Re: Scricchiolio ammortizzatori posteriori

      Prova a fare le stesse operazioni solo con la marcia innestata e senza premere
      i freni (o freno a mano inserito): vedrai che come dice stenlau, sono i freni post
      a scricchiolare, non le sospensioni posteriori. Mi è successo con varie auto anche a me.
      Ora T-Rocchista!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Scricchiolio ammortizzatori posteriori

        Ovviamente sono i freni, a me lo fanno sempre avendo una rampa di nn sò che percentuale a casa!!! mi ritrovo a fare manovre in discesa e in salita a retromarcia, e il freno lo uso , per nn prendere la macchina di mio padre, sterzando si sentono, è l'attrito tra i dischi e le pasticche dei freni !!! tutto normale !specie in pendenza !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Scricchiolio ammortizzatori posteriori

          Grazie ragazzi, si provabilmente sono i freni ma siete sicuri che sia normale? Il rumore e davvero sgradevole e vorrei eliminarlo, visto che la macchina e nuova, cosa si può fare? Se la portassi in officina vw potrebbero fare qualcosa?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Scricchiolio ammortizzatori posteriori

            Tutte le ultime mescole di pasticche fanno questo sgradevole rumore: a me hanno
            risposto..."la tieni così"!
            Ora T-Rocchista!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Scricchiolio ammortizzatori posteriori

              è normale il rumore..... è il materiale delle pasticche che struscia sul disco !!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X