annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Puzza di bruciato:colpa del volano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puzza di bruciato:colpa del volano

    Ciao a tutti, stasera è il secondo topic di problema che discuto....cmq vengo al problema:
    In pratica qualche giorno fa uscendo dal garage avendo appena parcheggiato la macchina (2.0TDI) sento una puzza di bruciato, in primo momento annuso le pasticche pensando ad una loro usura o cmq un uso faticoso, ma niente.
    La puzza di bruciato usciva dai lati del cofano, che apro e con grandissima sorpresa : sento la puzza che proviene dalla destra della testata del motore.... : : :
    Adesso mi chiedo, che cacchiarola è successo??!!!!
    per caso qualcuno mi saprebbe dire qualcosa a riguardo, ha avuto lo stesso problema...??!!! :

    Grazie a tutti per l'attenzione

  • #2
    E' successa anche a me una cosa simile: nei primi 20 giorni di vita dell'auto, quando il motore diventava ben caldo, sentivo sempre puzza di gomma/plastica bruciata provenire dal cofano.
    L'ho portata in officina e mi hanno detto che era già successo questo problema e l'hanno sistemata in un giorno.

    Praticamente mi hanno spiegato che nel vano motore poteva capitare che un tubetto fissato male, andasse a toccare parti calde e si bruciasse.

    Dopo la riparazione, in garanzia ovviamente, non ho più avuto problemi.

    Forse è il tuo stesso problema.

    Ciao
    Vi

    Commenta


    • #3
      grazie per l'info, giovedì sono in conce e farò presente.... : :

      Commenta


      • #4
        soho00, hai risolto?

        Commenta


        • #5
          ciao Vi, per fortuna la puzza di bruciato l'ho risolta.
          Era il volano che ormai era alla frutta e nel smontarlo hanno dovuto cambiare anche la frizione perchè "cristallizzata" a detta loro.
          Nonostante tuttò ciò ho comunque ancora problemi che derivano dal fatto che la macchina in movimento se parte in forte pendenza o in marcia in curva in una contropendenza (spero di essere stato chiaro) fa un rumore da sotto centrale tipo torsione di un cavo con dei colpi molto forti......E' una vera delusione questa macchina..... :
          : :

          Commenta


          • #6
            Caspita mi dispiace! Ti è probabilmente capitata la classica macchina nata sfigata..... :

            Commenta


            • #7
              Re: Puzza di bruciatoolpa del volano

              è il mio primo giorno con la golf ed ho un problema simile sento puzza di bruciato quando mi fermo ................ps la macchina è nuova ho fatto solo 65 km mi cosigliate di andare in concessionario???
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Puzza di bruciatoolpa del volano

                Ma no, aspetta di fare un pò di km, spesso sono odori causati dal riscaldamento di parti nuove ( tubo scarico, collettore, catalizzatore,ecc).
                Stai sereno e goditi la new car.
                Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Puzza di bruciatoolpa del volano

                  Molto probabile che il tuo problema sia dovuto alla vernice protettiva che viene spruzzata sulle parti nuove.
                  Aspetta qualche chilometro.

                  saluti
                  The United Grey Club nr.39

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Puzza di bruciatoolpa del volano

                    grazie per i vostri consiglicmq la puzza piano piano sta svanendo :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X