annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ticchettio/ Golf GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ticchettio/ Golf GTI

    Ciao ragazzi,
    volevo avere un'informazione soprattutto da quelli che hanno il GTI.
    Ho notato che da ferma con il cambio in folle proviene un ticchettio dal motore come di punterie. L'ha sempre fatto pero' all'inizio pensavo dipendesse dal fermo macchina. Adesso con 600 km all'attivo in 3 giorni mi sembra un po strano.
    Che dite?
    Ciao e grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Normale,lo fanno tutti i Gti,compresa quella di SwIsS..... :
    La mia MK7....

    Commenta


    • #3
      quella di Swiss lo fa perche' sta tirando le cuoia..... : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti,
        la mia questo ticchettio cominciò a presentarlo in modo evidente intorno ai 15000, poi via via si è ampliato.
        A 22000 ho deciso visto che necessitava l'intervento della sostituzione del terzo stop (ganci rotti dopo 3 mesi), di farla sentire al capo tecnico. Sentenza, probabile punteria idraulica che non fa giudizio. Ora hanno sostituito l'olio e mi hanno detto di provarla ancora fino a 25000. A quel punto in occasione del servizio si deciderà l'intervento. L'auto fino ad oggi si è inghiottita circa 2 kg d'olio e quando gliel'ho consegnata il livello era nuovamente al minimo ... non so se dipenda dalla punteria, che forse fa "mangiare" olio.
        Il motore non risente di altre anomalie salvo appunto il fastidioso ticchettio a caldo e al minimo.
        Resta comunque la mia soddisfazione per il veicolo che a parte questo inconveniente (che risolverò in garanzia) mi trova completamente soddisfatto. Il "Gattone" fa venire sempre il sorriso : , non sarà perfetto (ma io d'auto perfette non ne ho MAI trovate) ma da soddisfazioni nella guida normale di tutti i giorni con un costo d'esercizio più che accettabile.
        PS. Se altri hanno avuto questa anomalia li prego di contattarmi anche in pvt
        Luifgti
        Lugano
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          il ticchettio viene dal tendicinghia!
          fatelo controllare dal meccanico Vw vi dirà probabilmente la stessa cosa...
          :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Un ticchettio ben marcato al regime minimo è normalissimo e lo fà sempre, è l'FSI a fare sto rumore.
            In più c'è la solita valvola di ricircolo vapori benzina che anche lei ticchetta

            Certo nel caso di luifgti c'è qualche problema...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              C'è da dire che un gti rimappato ha un ticchettio molto piu' marcato di uno originale...io ho piedepesante che abita a 5 min da casa mia e quindi ho appurato che la mia è 1po' piu' fastidiosa come rumore al min...adesso che mi fanno l'aggiornamento e me la portano originale vediamo se cambia qualcosa... :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Ticchettio/ Golf GTI

                Ho risolto il problema del ticchettio, presentatosi già dopo km 9000, segnalato, risegnalato alla concessionaria, visite esperto dell'importatore che asseriva che era normale a tal punto da estendermi la garanzia di un anno...
                Bene. Passato l'anno col ticchettio che aumentava (km 48000) il nuovo perito ingeniere della casa decideva di vederci chiaro... FINALE: dopo 15 giorni in officina, avermi smontato il motore, hanno trovato un pistone fuori tolleranza. SOLUZIONE: Sostituzione di tutto il motore!!! Spiacente aver avuto ragione in questo caso
                Buoni km a tutti
                Luif
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Ticchettio/ Golf GTI

                  Ciao!beh direi che nella sfortuna sei stato strafortunato visto che ora ti ritrovi un motore nuovo di zecca,auguri allora!...cmq anche la mia lo fa è un rumore tipico dei motori fsi,il meccanico mi ha detto che mettendo benzina 98 ottani il rumore diminuisce un po ma io non noto nessuna variazione...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ticchettio/ Golf GTI

                    Molyi possessori di GTI non sanno nenache come funzionata la pompa HIYTACHI alta pressione FSI, è da lì che parte il ticchettio..................
                    sigpic

                    Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ticchettio/ Golf GTI

                      La pompa in questione che viene additata come responsabile del ticchettio, è stata sostituita prima di procedere con lo smontaggio del propulsore, senza alcun risultato.
                      Devo aggiungere che il ticchettio nel corso degli anni divenne un "clak clak" che si presentava a motore caldo tra il minimo fino ai 1500 g/m, per poi scomparire salendo di giri.
                      Motore non consumava olio, ne alcun tipo di malfunzionamento.
                      Per cui, orecchio al ticchettio... perché se poi si scopre che a garanzia scaduta che non era la pompa...
                      Saluti
                      Luifgti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ticchettio/ Golf GTI

                        Tiro su questo vecchio topic perchè l'altra sera mentre tornavo a casa come al solito in mezzo al traffico, ho iniziato a sentire un ticchettio al miimo (da fermo) tipo diesel... sia in folle che con marrcia inserita e freno premuto (DSG) subito l'ho imputato all'auto davanti, sghignazzandomela sul rumore da trattore di certe auto... poi ho capito che proveniva dal mio di cofano! Sono stato attento...non lo fa sempre...a volte, sempre a caldo... normale?
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ticchettio/ Golf GTI

                          allora, il ticchettio del mio gti 6 con 78000 è aumentato notevolmente . Lo fa a freddo e aumenta come accellero seguendo i giri del motore . Non smette. Domani la porto alla wv per farglielo sentire. proviene da sotto il coperchio motore . ho notato anche qualche vuoto di potenza . Me la sto facendo addosso . La macchina ha tutti i tagliandi regolari con olio longlife cambiato 10000 km fa . Speriamo bene . Per capirci è lo stesso rumore che si sente nel video che ha postato un altro utente alla voce ticchettio golf gti
                          Ultima modifica di IceMatrix; 04/05/2014, 14:01. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X