annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

    Meglio che vai subito e ti fai cambiare anche gli altri, non ti voglio portar sf..a, ma quello che dici da quello che so (amico meccanico) potrebbe essere un sintomo...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

      si anche io chiederei chiarimenti, purtroppo non ho nessun documento da scanerizzare, perchè al limite potevi prendere il mio come "testimone" della sostituzione di tutti e 4.

      comunque il meccanico mi ha fatto vedere il problema e praticmante nell'iniettore si crea una micro crepa che fa passare il gasolio (che è in alta pressione) dove ci sono i contatti elettrici dell'iniettore, di conseguenza questo fa bruciare la bobina stessa.

      Commenta


      • #23
        Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

        Originariamente inviato da bbalebb Visualizza il messaggio
        Se..se... 860 € pagati di tasca... ora devo fare domanda di rimborso ... :-(
        speriamo che gli altri 3 iniettori che rimangano facciano da bravi!!!
        Ecco qua... neanche finito di dire...

        Ieri sera in pieno sorpasso, Bam...spenta la macchina!!!! con tanto di bambina di 22 mesi a bordo!!!!!!
        ho messo subito i folle e rientratto in corsia, 4 frecce e via in folle fino alla prima paiazzola.... ho lasciato riposare per qualche minuto ed è ripartita con consumi di 2.8 lt/km di istantaneo giusto per gli ultimi 2 km che mi separavano da casa... poi... finito..morta... i sintomi sono identici a quelli della prima rottura del iniettore 2 cilindro.... ho chiamato in concessionario e stamane mi hanno portato via la macchina, vediamo che succede! ... anche perchè la macchina è praticamente la loro, visto che sto aspettando la Golf 6 ........ nonostantwe tutto... Vw.... spero non dovermi pentire!!!

        ---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

        Originariamente inviato da Rikka Visualizza il messaggio
        Ottimo Nicola!

        Anche io non ho speso niente

        Soprattutto perchè te li hanno cambiati tutti! A me uno solo... e ora, in modo sporadico, sento dei piccoli vuoti.. non vorrei che mi stessero abbandonando anche gli altri 3! Mi fido veramente poco... anche perché se mi ricapita in condizioni diverse potrebbe essere pericoloso!

        quasi quasi passo in VW e sento!
        Anche a me me ne hanno sostituito uno solo e la macchina andava da schifo... consumi altissimi, e strappi ogni tanto ... e morale della favole a piedi dopo 4000 km dal primo!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

          Che strano però questi diversi trattamenti

          Commenta


          • #25
            Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

            Personalmente non si tratta di diversi trattamenti dipende dal buon senso del meccanico e dall'esperienza (non cambiandoli tutti e 4 il problema si dovrebbe ripresentare)

            Poi in tutti i casi comanda sempre VW Italia se non gli vengono passati tutti e 4 chi ci rimette loro o te...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

              Aggiornamento: Stamani sono andato in VW per dirgli dei 'vuoti' e di una vibrazione metallica proveniente dal vano motore che prima dell'intervento non avevo e mi hanno rimandato alla settimana prossima, visto che siamo sotto un periodo di ferie e quindi hanno (giustamente e meritatamente) il personale in ferie.

              Per fortuna non dovrò affrontare lunghi viaggi, quindi aspetto con calma la settimana prossima e vediamo che mi dicono.

              Alla mia affermazione che i 'vuoti' che si presentano sono analoghi a quelli che si son presentati prima della rottura e che è stato sostituito solo quello rotto, il responsabile del service mi ha detto che di solito è così che VW si comporta, non li cambiano mai tutti.

              Cosa che, leggendo voi, non è così

              Vi tengo aggiornati!

              Commenta


              • #27
                Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

                Allora, stamene mi ha chiamato il concessionario dicendomi che l'auto si è fermata a causa della rottura del iniettore del 1°Cilindro (ma va!!!??) e che anche gli altri due (uno l'avevo gia sostituito a maggio) sono messi maluccio e che quindi hanno fatto richiesta di 3 iniettori rigenerati direttamente alla Volkswagen italia.. ( si perchè la sostituzione avviene di solito con iniettori rigenerati 635€ riconoscibili dalla sigla 03gl30073tt) ... comunque morale della favola appena arrivano gli iniettori mi ridanno l'auto.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

                  Aggiornamento:

                  Ieri mattina ho portato il GTD in officina. Il pomeriggio mi hanno richiamato dicendomi che hanno testato il tutto e che non risultano nè anomalie elettroniche nè si sono verificati dei "vuoti" durante le prove in strada (tanto succede sempre così).

                  Quindi non possono cambiare gli iniettori sulla fiducia.. e mi tengo la macchina così.

                  Magari sono soltanto influenzato dall'esperienza, ma mica mi sento sicuro...

                  Mi hanno risolto anche la vibrazione metallica: proveniva dal passaruota e dalla copertura sotto del motore. Morale 93€ di intervento visto che per loro non dipendeva dall'intervento precedente.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GTD: Guasto iniettore piezoelettrico

                    Rispolvero questo post perchè, ahimé, a 111.136 Km si è rotto un altro iniettore.

                    Ero in autostrada, a 130 Km orari di cruise (A1 partito da Milano in direzione Firenze). Appena passato il casello di Piacenza, in corsia di sorpasso, spia delle candelette accese, macchina che si spenge. Premo la frizione, 4 frecce e m'accosto.

                    La concessionaria VW di Piacenza al quale è stata consegnata la mia GTD mi ha chiamato ieri mattina dicendomi che alla VW di Firenze hanno sbagliato a non cambiarli tutti in garanzia -subito- visto che con la circolare del difetto riconosciuto dicono espressamente di cambiare tutti gli iniettori.

                    Domani, se l'officina mi fa il grosso favore di effettuare la riparazione in così breve tempo, vado a ritirarla.

                    Ovvio che:

                    1 - mi è andata bene. In sorpasso, con il traffico di rientro di venerdì sera (ore 18 circa) e aver trovato una piazzola di sosta al volo... è stata una gran fortuna mista a prontezza di riflessi
                    2 - se non mi avessero sostituito tutti gli iniettori ci sarebbe una GTD in vendita di sicuro
                    3 - appena rientro passo a Firenze a fare un salutino al responsabile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X