annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano fischio turbocompressore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano fischio turbocompressore

    Ciao a tutti, da 3-4 giorni la mia Golf ha uno strano fischio del turbo(credo sia quello perché non sento più il classico suono del turbo) . Non è il solito rumore, ma più qualcosa di metallico e si sente anche con i finestrini chiusi. Il rumore si presenta in 1°,2°, 3° e qualche volta anche 4° marcia, con la 2° parte dai 1.600 fino a ca 3.000 giri mentre con le altre marce sui 1.800-2.500 giri.. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Strano fischio turbocompressore

    Ciao conterroneo, credo proprio che l'imputato n.1 sia ovviamente il turbo o quello che gli comunque è collegato: in particolare il radiatore EGR e le sue tubazioni oppure il sistema della geometria variabile.
    A me in garanzia è stata sostituita la turbina, per cui mi interessai all'argomento: ma la mia fischiava esattamente in questo modo (diagnosi: una paletta piegata), non credo sia il tuo caso.
    [video=youtube;GFSiMIYATjA]http://www.youtube.com/watch?v=GFSiMIYATjA[/video]
    Tornando al tuo problema, quanti km ha la macchina?Lo fa anche a freddo (con l'acqua sotto i 50 °)?
    Lo senti provenire prevalentemente dal lato passeggero?
    Potrebbe essere anche il cat che è andato a ministre, come sostenuto da qualche meccanico da me interpellato sull'argomento all'epoca dei fatti.

    Commenta


    • #3
      Re: Strano fischio turbocompressore

      probabile sia il turbo che ti sta per salutare probabilmente la girante km? mangia olio? cali di potenza?

      Commenta


      • #4
        Re: Strano fischio turbocompressore

        Ajajai... la fata turbina mi sa che vuole una revisionatina...
        The best or nothing.
        Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

        Commenta


        • #5
          Re: Strano fischio turbocompressore

          Solitamente il fischio è il sintomo di una paletta piegata/scheggiata. Comunque prima di intervenire sul turbo meglio controllare tubazioni e valvoline varie...

          Commenta


          • #6
            Re: Strano fischio turbocompressore

            Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
            Ciao conterroneo, credo proprio che l'imputato n.1 sia ovviamente il turbo o quello che gli comunque è collegato: in particolare il radiatore EGR e le sue tubazioni oppure il sistema della geometria variabile.
            A me in garanzia è stata sostituita la turbina, per cui mi interessai all'argomento: ma la mia fischiava esattamente in questo modo (diagnosi: una paletta piegata), non credo sia il tuo caso.

            Tornando al tuo problema, quanti km ha la macchina?Lo fa anche a freddo (con l'acqua sotto i 50 °)?
            Lo senti provenire prevalentemente dal lato passeggero?
            Potrebbe essere anche il cat che è andato a ministre, come sostenuto da qualche meccanico da me interpellato sull'argomento all'epoca dei fatti.
            @pippero: ecco è lo stesso rumore, però lo fa solo a caldo. Come km ne ha 136.000, la provenienza sì, di più dal lato passegero.

            Cosa strana giovedì l'ho portata in conce e il capofficina e dopo una prova(ha fatto solo 2-3km e non ha neanche aperto il cofano) mi ha detto che è perfetta e questo rumore è normale ma come può essere? Se fino a 1 settimana fa si sentiva il turbo che aspirava e ora non si sente più, non è tanto normale
            Che ne dite?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Strano fischio turbocompressore

              prova ad andare in un altro conce non e di sicuro normale come cosa

              Commenta


              • #8
                Re: Strano fischio turbocompressore

                Dopo + di un mese che si sente questo fischio, ora se n'è aggiunto un'altro
                Non so bene la provenienza, ma è sempre un rumore di tipo metallico e si sente dai 1.000 ai 4.000 in 1°, 2° e qualche volta anche 3° Potrebbero essere collegati questi 2 rumori? Qualcuno ha avuto cose del genere?!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X