annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità del Diesel e rumore dal vano motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumorosità del Diesel e rumore dal vano motore

    Originariamente inviato da ImmerGolf Visualizza il messaggio
    La prima impressione è che questa Golf V (105 CV) sia molto + rumorosa, quasi un furgoncino....
    golf plus V, 2.0 tdi.
    la rumorosità nell'abitacolo è indubbiamente eccessiva per la categoria della macchina, hanno risparmiato decisamente troppo sulla insonorizzazione del vano motore.
    anche coi passaruota sarebbe bastato veramente poco sforzo per un risultato ben migliore.

    più di un passeggero ha fatto commenti sul comfort acustico.
    poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, per carità, però mi pare significativo...

    Commenta


    • #22
      Re: Rumorosità del Diesel e rumore dal vano motore

      Beh credo che ormai su questo punto non ci siano più discussioni da portare avanti, nel senso che la 5 è riconosciuta direi definitivamente come rumorosa.
      La mia attenzione era rivolta ad eventuali semplici rimedi possibili
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Rumorosità del Diesel e rumore dal vano motore

        "semplici" purtroppo non è semplice ;-)
        dynamat è tuo amico, come anche prodotti simili.
        ma applicarli sul parafiamma del vano motore, almeno sulla mia, con 2 cm di spazio a disposizione, è impossibile.

        nel passaruota invece si può fare senza ammazzarsi, certo è la parte minore del problema, è il motore che conta!
        Ultima modifica di Bibe; 17/04/2009, 22:08.

        Commenta


        • #24
          Re: Rumorosità del Diesel e rumore dal vano motore

          Beh, eliminare anche solo il rotolamento sarebbe già di per se un buon passo avanti.
          Dici che isolando i soli passaruota col dynamat si possano avere sensibili risultati?

          Sulla baia ci sono anche questi:


          Dicono che basta mettere il foglio isolante sotto i tappettini...sinceramente mi sembra troppo sbrigativo per essere efficace.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Rumorosità del Diesel e rumore dal vano motore

            EDIT By Bibe:
            ricordo che da regolamento è vietato quotare l'ultimo messaggio,
            grazie.





            beh, non sono un esperto.
            quando avrò voglia di farlo (...) smonterò la copertura in plastica dei passaruota e mettero l'isolante non sotto ai tappetini, ma intorno al passaruota, in modo da avvolgere parzialmente la ruota con l'isolante. a voler spendere, pure sotto i tappetini male non fa.
            Ultima modifica di Bibe; 18/04/2009, 19:23.

            Commenta


            • #26
              Strano rumore proveniente dal motore?

              Oggi mi è capitato di sentire un rumore proveniente dal cofano motore (tipo di cinghia). Inizialmente pensavo di aver bucato poi mi sono fermato e ho notato che proveniva dal cofano (sembrava qualcosa che girasse in modo anomalo). Dopo un po' è sparito il rumore e si è ripresentato stasera. E' una 2.0 tdi sportline inizio 2006 con 65000 km. So che la mia descrizione è molto vaga...ma qualcuno ha idea di cosa può essere?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X