annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Supporto motore tranciato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Supporto motore tranciato

    Tocca a me scrivere in questa sezione.
    ieri sera ho fatto una strada urbana, non mi sino accorto di un doso rallentatore, avete presente quelli neri e gialli, passato a 50 km/h e, appena fatto, la car ha cominciato a fare un rumore tipo marmitta rotta e vibrava tutto in abitacolo.
    Arrivo a casa sentendo rumori strani, convinto che fosse la marmitta rotta o staccata.

    Oggi apro il cofano e noto il motore storto, ma dico che non può essere.
    accendo, esco, sento sotto ma non mi sembra rumore di marmitta rotta, per curiosità e per disperazione attacco il vag.
    mi da alcuni errori che poi specifico nella sezione adatta.
    prima di salire in appartamento, ricontrollo il vano motore e, controllando accuratamente mi sono accorto che, udite udite, il supporto sinistro del motore è tranciato, la vibrazione che sentivo in abitacolo era causata dal motore che era appoggiato al telaio della car, i è abbassato di circa 10 centimetri.
    assurdo.

    Per spiegarvi, nel 2.0 TDi, dietro al filtrogasolio,c'è il supporto, il pezzo attaccato al telaio, poi il silent bloc di gomma e il pezzo di ghisa che va al motore, proprio questo i è rotto, non avrei mai pensato che con un rallentatore si potesse causare un danno del genere.

    Adesso chiamo il carro atrezzi lunedì e faccio portare la macchina in officina.

    che storia.

  • #2
    Re: Supporto motore tranciato

    Probabilmente Mirko....il supporto era difettoso...gia' all'origine...e l'ultimo dosso e' stata la
    goccia che ha fatto traboccare il vaso...

    Mi dispiace...spero che la sostituzione non vada per le lunghe.....e comunque e' il primo caso che sento ...di rotture di questo tipo in un'auto VW !!

    Ciao...e facci sapere....

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Supporto motore tranciato

      Difatti ono rimasto basito oggi che ho visto il motore un pò storto e quando ho visto il supporto...

      Commenta


      • #4
        Re: Supporto motore tranciato

        Lo so Mirko...e' come essere stati feriti in prima persona......
        Dai ..che lunedi' arriva veloce.....e spero che il supporto sia disponibile dal conce , ...cosi ..nel giro di una giornata...ritorni in possesso del bolide.....

        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Supporto motore tranciato

          Mirko,ma tu hai già fatto la distribuzione?? (non mi prendere per matto)

          Commenta


          • #6
            Re: Supporto motore tranciato

            Mai problemi, abbiamo anche una merendima, Ford Fiesta, che ci da una mano, ormai sono contento di essere arrivato a casa visto la qualità del danno e qanto ho corso in questo modo.

            ---------- Post added at 22:32 ---------- Previous post was at 22:31 ----------

            Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
            Mirko,ma tu hai già fatto la distribuzione?? (non mi prendere per matto)
            Si si fatta a 112000 e sostituito anche un cuscinetto che non lavorava bene della cinghia dei servizi che costava 60€

            Commenta


            • #7
              Re: Supporto motore tranciato

              Quando fanno la distribuzione,quel supporto che dici,dietro al filtro gasolio,va allentato per permettere di alzare un po il motore...può essere che non te l'abbiano stretto dopo ed il sobbalzo del motore l'abbia rotto...
              se non ricordo male quel supporto costa intorno ai 100 euro

              Commenta


              • #8
                Re: Supporto motore tranciato

                Non metterla così, altrimenti non mi fido più nemmeno del meccanico amico.
                Mi devo fare tutto da me.

                Commenta


                • #9
                  Re: Supporto motore tranciato

                  secondo me il buon linuzzo ha centrato il problema, altrimenti non si spiega un guasto del genere...
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Supporto motore tranciato

                    Porca vacca mirko mi dispiace!!! Perché..., cavolo quei dossi non sono così alti per lo meno qui a bolo... se si prende a quella velocità non salta giù il motore...ce qualcosa che non quadra!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Supporto motore tranciato

                      Azzo che rogna e che danno....

                      Comunque,visto che sul motore ha messo le mani da poco il meccanico,
                      io farei presente il problema a chi ha eseguito il lavoro,
                      in modo da verificare che non ci sia stata qualche "dimenticanza"....
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Supporto motore tranciato

                        Cacchio, mi state facendo venire le paranoie prima che arrivi la macchina.. mk6 ma 2.0 tdi e soprattutto cerchi in lega mai avuto e assetto.. ho tremendamente paura di questi cacchio di dossi, che adesso con la polo prendo un po' alla cacchio..
                        Che danno che hai subito... cacchio!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Supporto motore tranciato

                          Dopo vado a controllare se il supporto è mollato, se lo è allora è una dimenticanza del meccanico.
                          Giancarlo, vai tranquillo, non si romponi sti pezzi, solo che chissà che è successo da me, magari il meccanico lo aveva segnato con un atrezzo e con il colpo si è rotto, vai tranquillo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Supporto motore tranciato

                            Qualcuno riesce a controllorare se il pezzo è un pezzo del monoblocco oppure è fissato con bulloni o simili.
                            Perchè un collega mi ha messo la pulce nell'orecchio.
                            Che il pezzo sia fuso con il monoblocco?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Supporto motore tranciato

                              Non per vantarmi, anzi. Sul 106, prendendo a circa <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:metricconverter>65 km/h un normale avvallamento del manto stradale, si sono tranciato due supporti su tre, motore caduto nel cofano e impossibilità a cambiare le marce.
                              Ultima modifica di Vijy; 25/10/2010, 18:35.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Supporto motore tranciato

                                Almeno a te si è rotto solo uno, a me nell'Opel Corsa che uso per andare a misurare in campagna e nei cantieri, per una toccata sotto mi si sono rotti due supporti, non so quanti ce ne siano, risultato per averci girato per diverso tempo: vibrazioni paurose all'interno, rumori di trituramento in zona braccetti/semiassi e una gomma finita a tela per una striscia della larghezza di due cm.....con il peso tutto sbilanciato del motore "per i fatti suoi" è andata un'attimino fuori convergenza...morale cambio supporti motore + manodopera euro 70 visto che i ricambi li ho reperiti da un demolitore....in più ora devo cambiare 2 gomme....
                                Non credevo fosse possibile su una golf....spero non sia colpa del meccanico che ti ha fatto la distribuzione come detto sopra....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Supporto motore tranciato

                                  Il supporto costa circa € 105,00 ed è imbullonato, non è assolutamente fuso sul blocco motore.
                                  Sulle vw è abbastanza rara come rottura, ma sulle auto del gruppo fiat-alfa capita di frequente.
                                  Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Supporto motore tranciato

                                    Caspita Gtd81, anche a te hai avuta una bella esperienza insomma.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Supporto motore tranciato

                                      Mi era venuto un'accidenti, sai che ridere cambiare il monoblocco.
                                      Un giorno, quando smetterà di piovere andro a vedere se era mollato, poi carro atrezzi e officina.
                                      Ci ho corso per circa 7-8 Km convinto che fosse la marmitta ma mai avrei pensato una cosa del genere.
                                      Oimè, ormai è fatta.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Supporto motore tranciato

                                        Sistemata.
                                        Alla fine 120€ se ne sono andati.
                                        Mi ha detto che non ci sono stati altri danni o problemi, ho detto che magari bisognava controllare la convergenza o simile e mi ha detto che non serve.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X