annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Forti vibrazioni dal vano motore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forti vibrazioni dal vano motore!

    Salve ragazzi..
    allora vi spiego cosa mi sta accadendo ormai con frequenza sempre maggiore.
    in pratica quando accelero in 1a o 2a sento delle forti vibrazioni provenire dal vano motore tra i 1000 ed i 1500 giri.
    ho provato anche da fermo e lo fa esattamente ad un certo numero di giri che ora non ricordo.
    lo fa sia a freddo che a caldo però non sempre!
    la mia è una golf plus 1.9 TDI DSG...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

    E' decisamente improbabile che, attraverso un forum, tu possa trovare una soluzione all'inconveniente che lamenti: sono tanti i tipi di vibrazioni e le cause che possono determinarle.

    Tanto per dirne una a caso, le vibrazioni potrebbero provenire dal cofano perchè i tamponi di appoggio sono mal regolati!

    Commenta


    • #3
      Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

      Cerchiamo d'aiutarlo. Personalmente ho trovato molte più soluzioni intelligenti nei forum che da tutti i maccanici che abbia mai visitato.

      Un video/audio dell'inconveniente sarebbe certamente d'aiuto a chi potrebbe cimentarsi nel fare una diagnosi a distanza.

      Il fatto delle vibrazioni tuttavia mi fa pensare a qualcosa di funzionamento non omogeneo, es. problemi agli iniettori, volano bimassa, supporti motore. Bisognerebbe vedere come vibra il blocco motore e se non sono i supporti perché.

      Commenta


      • #4
        Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

        Considerate le vibrazioni, direi di controllare dapprima il fascio cavi degli iniettori e successivamente gli iniettori stessi.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

          ciao, concordo con voi, penso che se possiamo essergli utili dandogli le varie ipotes iche a parer nostro più si addicono al guasto da lui prescritto lui possa trovare la più azzeccata e determinarne e cause nello specifico..

          secono me, dao che hai detto che questo rumore si attiva ad un particolare numer odi giri, considerando il range che hai dato, direi che può essere in corrispondenza dell'entrata in gioco della turbina, quindi può essere legato a lei questo problema.

          quantikm ha la tua auto scusa?

          ma noti solo un rumore o anche un calare istantaneo dei giri per poi riprendere immediataente? (un vuoto diciamo)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

            Io ho da poco sostituito l'iniettore del 2^ cilindro.
            Dapprima si era bloccato ed il motore girava a 3 cilindri... Poi si è sbloccato ed avevo fortissime vibrazioni in ripresa a basso regime di giri.
            L'anno scorso invece, le vibrazioni le avevo ad un regime medio alto 2000/2800 rpm.
            In quel caso si era danneggiato il cablaggio degli iniettori.
            Riguardo la turbina, se funziona male, dovrebbe avere una accentuata fumosità e forti cali di potenza.
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

              allora l'auto ha 66000 km.
              il fatto è che non sempre lo fa quindi io escluderei i supporti del motore perchè in quel caso dovrebbe farlo sempre.
              non ho cali di potenza ma vibra forte da a un certo numero di giri subito dopo il minimo e lo sento solo in città nelle ripartenze in prima o seconda marcia e da fermo in folle.
              poi ho notato che da quando ho rimappato lo fa più spesso ed in più ora mi fischia anche la turbina.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

                ragazzi ormai, a 83K km, questa vibrazione mi accompagna in modo continuo.
                lo fa esattamente un pelino sopra i 1000 giri quando attacca la frizione e ho notato meglio che a folle non lo fa.
                inoltre ho cercato di capire da dove proviene e la cosa non mi è piaciuta perchè sento provenire queste vibrazioni in corrispondenza del cambio.....
                ho paura si tratti del volano....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

                  devo dire che ho lo stesso problema sulla mia...vibrazione dai 1500 fino ai 2000...ieri il mecc alza il cofano e....magia...sparito...copertura in plastica del motore che vibra...probabilmente i gommini sono rotti o diventati molto duri e vibra per quello...sabato...puliza del bmc...e vediamo di risolvere qualcosa...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Forti vibrazioni dal vano motore!

                    ragazzi ho risolto il problema!!!
                    era solo la parte anteriore dell'aspirazione che vibrava terribilmente a quel numero di giri....
                    ho risolto con un pò di silicone e via...

                    grazie a tutti per le risposte.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X