annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio cinghia con sorpresa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio cinghia con sorpresa...

    Ciao a tutti,
    vi racconto le mie vicessitudini perchè possiate darmi un consiglio,
    la settimana scorsa ho effettuato il tagliando a 117mila km della mia golf 2.0 tdi sportline dsg con annesso cambio della cinghia, tendicinghia vari ecc.
    a distanza di una settimana rimango improvvisamente a piedi, il meccanico che mi ha recuperato con il carroattrezzi ha riscontrato la rottura del bullone del tendicinghia che si è tranciato di netto con problemi che vi lascio immaginare..(valvole partite ma fortunatamente pistoni e bielle a posto). il meccanico che mi ha fatto il lavoro imputa il problema ad un inconveniente del motore che solo successivamente si è trasferito alla cinghia perchè smontandolo ha trovato olio all'interno del collettore dell'aspirazione e all'interno di un cilindro (la turbina è a posto). cosa devo pensare? chi paga i danni? io un'idea me la sono gia fatta..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio cinghia con sorpresa...

    Ah, loro ti danno una garanzia di quello che fanno, quindi come si dice a Parma "Pegon looor!" devono pagare loro!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio cinghia con sorpresa...

      Esatto Garanzia del lavoro eseguito a regola d'arte (mica tanto in questo caso) mi pare sia 2 anni sul lavoro svolto e sui pezzi di ricambio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio cinghia con sorpresa...

        Quello che dite è vero, il problema è che lui è convinto che il problema alla cinghia scaturisca da un problema occorso al motore e che solo in un secondo momento abbia determinato la rottura del bullone. questa versione dei fatti ha fatto arricciare il naso a più di un meccanico che ho interpellato telefonicamente... C'è qualche esperto tra di voi che è in grado di spiegarmi se è possibile una cosa del genere?
        grazie e ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio cinghia con sorpresa...

          Visto che il bullone tendicinghia è stato sicuramente toccato durante l'operazione di settaggio del tendicinghia direi che potrebbero avere la responsabilità. Tieni presente che essendo una spesa che devono sostenere negheranno quasi certamente..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio cinghia con sorpresa...

            In ogni caso deve dimostrarti che non centra col lavoro che ha fatto...e non devi essere tu a dimostrarlo, ma lui...ricordatela questa cosa....se non può dimostrarlo DEVE pagare il conce

            in ogni caso passa direttamente al responsabile VW e non parlare con i meccanici che te la girano come vogliono, siccome sono esperti e tu no.....dai è appena stato fatto un lavoro alla cinghia e guarda caso si rompe un pezzo legato alla cinghia.....mmmmmmmmmmm...............la cosa puzza di bruciato!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio cinghia con sorpresa...

              d'accordissimo con AndreGTI.. non può essere un coincidenza così evidente..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio cinghia con sorpresa...

                Assolutamente è colpa del meccanico, anche perchè se il problema c'era già prima poteva anche accorgersene, no?!! (anche se non penso proprio....)

                Cmq da chi l'hai fatto fare il lavoro? Vw o altro??

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio cinghia con sorpresa...

                  Fosse dovuto a un grippaggio del motore di certo pistoni e cilindri non sarebbero stati perfetti ..... fosse stato un problema di una valvola ...... di certo non partiva il bullone del tendicinghia ...... Secondo me ha serrato male il bullone (probabilmente troppo)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X